PDA

View Full Version : scelta digitale sui 500 Euro......

Rocca
13-04-2004, 09:42
Salve a tutti...come da titolo...vorrei una macchina digitale direi abbastanza buona e senza spendere troppi soldi..
Mi piacerebbe avere un buon zoom ottico e se possibile i comandi manuali,(adesso ho una reflex canon AE1...)

Considerate anche il fatto che ho un portatile hp che ha lo slot per memorie SD quindi non mi dispiacerebbe usarlo...

Scusate ancora ma avrei una piccola domanda:le ottiche che ho nella mia Canon non si possono usare per niente nella digitale??

GRazie a tutti..:p :D :D

franco112
13-04-2004, 12:15
Originariamente inviato da Rocca
Salve a tutti...come da titolo...vorrei una macchina digitale direi abbastanza buona e senza spendere troppi soldi..
Mi piacerebbe avere un buon zoom ottico e se possibile i comandi manuali,(adesso ho una reflex canon AE1...)

Considerate anche il fatto che ho un portatile hp che ha lo slot per memorie SD quindi non mi dispiacerebbe usarlo...

Scusate ancora ma avrei una piccola domanda:le ottiche che ho nella mia Canon non si possono usare per niente nella digitale??

GRazie a tutti..:p :D :D

per quanto attiene alle ottiche se prendi una compatta (su quella fascia di prezzo non trovi altro) non puoi intercambiarle.
le reflex dgt che costano meno sono sui 1000 euri.

ci sono poi fra le "compatte" quelle slr like (tipo reflex)
vedi Minolta A1, Nikon 8700 ecc... che costano sotto i 1000 euri (circa) e hanno l'ottica fissa ma quasi tutti i controlli manuali ed una qualità fotografica mediamente migliore rispetto alle compatte "piccole" che invece sono più orientate al punta e scatta.

detto questo, spero di non essere bannato all'uopo, forse vendo la mia meravigliosa Minolta A1 per passare ad una di quelle reflex da 1200 euri circa. se qualcuno è interessato ....:)

Rocca
17-04-2004, 09:54
Ragazzi e della panasonic fz10 non mi dite nulla??:cry:
potrebbe essere quella che fa per me,memorie SD che sfrutterei nel portatile,zoom potente,ottica leica che non mi sembra male...

Accetto volentieri altri consigli..

Secondo voi qual'è meglio fra la panasonic fz10 la minolta a1 e la Nikon 5700???

Grazie;)

devil_one
17-04-2004, 10:26

Secondo voi qual'è meglio fra la panasonic fz10 la minolta a1 e la Nikon 5700???

Grazie;)

Vai col sondaggio:

Minolta A1.

Se non pretende troppo prendi quella di franco112;)

ciao:sofico: :sofico:

Tedturb0
17-04-2004, 11:03
Originariamente inviato da franco112
per quanto attiene alle ottiche se prendi una compatta (su quella fascia di prezzo non trovi altro) non puoi intercambiarle.
le reflex dgt che costano meno sono sui 1000 euri.

ci sono poi fra le "compatte" quelle slr like (tipo reflex)
vedi Minolta A1, Nikon 8700 ecc... che costano sotto i 1000 euri (circa) e hanno l'ottica fissa ma quasi tutti i controlli manuali ed una qualità fotografica mediamente migliore rispetto alle compatte "piccole" che invece sono più orientate al punta e scatta.

detto questo, spero di non essere bannato all'uopo, forse vendo la mia meravigliosa Minolta A1 per passare ad una di quelle reflex da 1200 euri circa. se qualcuno è interessato ....:)

la vendi a 500 euro?

lamalta
17-04-2004, 14:17
Ragazzi e della panasonic fz10 non mi dite nulla??:cry:
potrebbe essere quella che fa per me,memorie SD che sfrutterei nel portatile,zoom potente,ottica leica che non mi sembra male...

Accetto volentieri altri consigli..

Grazie;)

Io ce l'ho e mi trovo benissimo. Dipende da quello che devi farci, se ti interessa uno zoom potente prendila, altrimenti vai su altro.
La qualità è ottima, soffre ogni tanti di aberrazioni cromatiche ma solo in particolari situazioni.

Ale

franco112
19-04-2004, 08:25
Originariamente inviato da Tedturb0
la vendi a 500 euro?

l'ho pagata quattro mesi fa quasi 1300 euro !
a parte questa considerazione l'ho già scritto anche su un altro 3d sotto i 600 euro non scendo, anzi stavo quasi valutando l'ipotesi di tenerla cmq perchè, per me, fra le fcam di quella fascia consumer è la migliore. ciauz