PDA

View Full Version : consiglio alimentatore economico

ivanisevic82
13-04-2004, 08:21
Ragazzi mi sa che fra un pò dovrò cambiare ali.
Il mio (350W non di marca) attualemnte regge a malapena la config attuale (2400+@2700+, su una kt400, ram 512 333mhz, + periferiche varie).
Fra poco cambierò mobo e ram per smanettare un pò + in oc.
Vorrei acquistare un Alim che mi garantisca un minimo di stabilità, spendendo poco!
Per poco intendo max 40 euro.........esiste????????????

Sinclair63
13-04-2004, 08:36
Originariamente inviato da ivanisevic82
Il mio (350W non di marca) attualemnte regge a malapena la config attuale (2400+@2700+, su una kt400, ram 512 333mhz, + periferiche varie).
Vorrei acquistare un Alim che mi garantisca un minimo di stabilità, spendendo poco!
Io sul muletto ho questo (http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=0100577&ART=45752&LST=_FF_) è ottimo come voltaggi e correnti e poi è silenzioso abbastanza,ma io non contento ho downvoltato la ventola all'interno a 7 V e ora veramente è inudibile....dimenticavo è economicissimo solo 26 euro da SD!;)

jamaica2
13-04-2004, 08:47
questo (http://www.pcgen.it/sheet.asp?ID=716) non dovrebbere essere male....

Sinclair63
13-04-2004, 09:00
Originariamente inviato da jamaica2
questo (http://www.pcgen.it/sheet.asp?ID=716) non dovrebbere essere male....
Q-TEC:eek: :Puke: :ops:

jamaica2
13-04-2004, 09:01
perchè?:D

Sinclair63
13-04-2004, 09:07
Originariamente inviato da jamaica2
perchè?:D
Esperienza NEGATIVA personale:rolleyes: e poi c'è un bel threaddone:D dove se ne parla ed è stato fatto persino un sondaggio:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=522454&highlight=qtec

ivanisevic82
13-04-2004, 09:53
Il mio negoziante di fiducia mi aveva dato un Q-tec 550 W, e si prendeva il mio 350 scatò in permuta facendomi pagare 25 euro anzichè 40, che ne dite?

tix
13-04-2004, 11:10

Consiglio: con l'OC sempre meglio avere un alimentatore di marca che assicuri voltaggi precisi e nessun tipo di calo.
Quindi, nn badare a spese..con 40 euro nn compri nulla di quello che vuoi! Vai su Enemarx 350 per spendere di - oppure sul 460 se vuoi qualcosa di più....oppure Antec
Ciao

ivanisevic82
13-04-2004, 15:55
Originariamente inviato da tix

nn badare a spese..con 40 euro nn compri nulla di quello che vuoi!

Ma se uno i soldi non li ha è costretto a "badare alle spese"...o sbaglio?

:rolleyes:

Cr@zY®
13-04-2004, 16:23
Ma se uno i soldi non li ha è costretto a "badare alle spese"...o sbaglio?

:rolleyes:
Tieni pazienza racimola un po di soldi e compra un enermax....;)

ivanisevic82
13-04-2004, 16:27
In definitiva un Q-tec 550 Watt mi dite che non reggerebbe un oc (non è che voglia fare chissaccè! 2500+/2400+@3200+)?
Peccato il mio negoziante me lo dava a 25 euro in cambio del mio pensavo mi convenisse...:(

cicciopizza
13-04-2004, 18:25
Il mio negoziante di fiducia mi aveva dato un Q-tec 550 W, e si prendeva il mio 350 scatò in permuta facendomi pagare 25 euro anzichè 40, che ne dite?

Ti faceva pagare il Q-tec quanto lo paga lui, e ci guadagnava un alimentatore da 350w che probabilmente ha più birra di quello che ti stà dando in cambio. Non fraintendere non stò dicendo che ti stà imbrogliando ( di sicuro non ci perde ), probabilmente è in buona fede, ma comunque il Q-tec non è un fenomeno.

ivanisevic82
13-04-2004, 18:39
Ti spiego, il 350W era "in prova" (siamo abb amici), io l'ho preso, e gli ho detto, se non regge te lo ridò (me lo ha fatto pagare solo 10 euro!!!) Il q-tec si vende (dovunque) a 40 euro, lui me lo darebbe a 25 riprendendo quello in prova.
Fate 2 conti...:)
Kmque ho deciso una cosa: cambio mobo e ram così sono pronto per testare l'oc, se non va, cambio anche l'ali.

ivanisevic82
13-04-2004, 18:40
Ah..dato che siamo qui...come ti trovi con quelle logitech 5.1?
C'avevo fatto un pensierino...

cicciopizza
14-04-2004, 15:37
Ti spiego, il 350W era "in prova" (siamo abb amici), io l'ho preso, e gli ho detto, se non regge te lo ridò (me lo ha fatto pagare solo 10 euro!!!) Il q-tec si vende (dovunque) a 40 euro, lui me lo darebbe a 25 riprendendo quello in prova.
Fate 2 conti...:)
Kmque ho deciso una cosa: cambio mobo e ram così sono pronto per testare l'oc, se non va, cambio anche l'ali.

Io infatti ho detto che non ti stava trattando male, anzi se le cose stanno così e anche gentile a farti fare le prove. Rimane però un dato di fatto, ci sono troppi utenti che dal q-tec hanno avuto solo dolori come puoi vedere dal sondaggio che hanno segnalato in precedenza. Molti ti diranno il contrario, che sono soddisfatti che non hanno problemi ma a giudizio di molti ( troppi ) è un prodotto poco affidabile. Spendi 20 € in più ma compra altro, va benissimo anche un 400w non ti far abbagliare dai tanti watt del q-tec tanto poi non ci sono.

ivanisevic82
14-04-2004, 15:43
[B]Io ho votato scarso. Però voglio fare un distinguo tra i vari modelli.
Il 350w lo reputo molto scarso anche se costa veramente poco. Spesso non ha retto il confronto con 300w di costo ancora inferiore.
Il 400w sufficiente per configurazioni di medio livello. Anche qui però devo dire che allo stesso prezzo e anche meno trovi alimentatori con meno watt dichiarati che vanno meglio.
Per il 550 voterei buono. Ha fatto funzionare il mio pc fino al terzo disco fisso poi a ceduto. Lo ha messo in crisi l'IBM che probabilmente per avviarsi a bisogno di molto spunto. Il suo maggior pregio è che costa poco e fà quello che farebbe un buon alimentatore di marca più costoso e con meno watt dichiarati.
La media tra i tre è quella che ho votato.
Ho potuto provarli tutti perchè li vendono dove lavoro io come tecnico. Li ho confrontati su uguali configurazioni. Ovviamente lisci senza modifiche.

Lo dici pure tu che il 550W è buono!
Non ho quei 20 euro in +...meglio, non mi va di spenderli che posso farne a meno.
E dato che non ho 3 hd (a male pena 1!) e che non farò oc folli (non vorrei nemmeno overvoltare) e considerando anche che in quel therad sugli alim q-tec tutti criticano il 350 e il 400 ma dicono che il 550 tutto sommato va bene e non ha creato probl a nessuno....penso che forse potrebbe essere una scelta adeguata!

cicciopizza
14-04-2004, 15:54
Ah..dato che siamo qui...come ti trovi con quelle logitech 5.1?
C'avevo fatto un pensierino...

Dipende quale sarà l'uso principale. Io le ho prese solo per videogiochi, non mi interessa usare il pc per dvd o musica. Hanno collegamento analogico, sono belle esteticamente ( soggettivo ), hanno bassi profondi e potenti ( nell'ambito della stanza in cui ho il computer non mi serve di più ) le ho pagate 79€ che mi sembra un prezzo onesto, però le testerò meglio quando monterò nel computer una scheda audio migliore. Per ora uso quella integrata ( Soundstorm Nvidia ) della Abit, che se usata dall'uscita digitale ottica non è male anzi ( in precedenza avevo delle casse 5.1 digitali e usavo il pc anche per dvd ed altro ) , ma in analogico voglio passare ad una Audigy2 o ha una Aureon7.1 che sono nettamente superiori.

cicciopizza
14-04-2004, 16:17
Lo dici pure tu che il 550W è buono!
Non ho quei 20 euro in +...meglio, non mi va di spenderli che posso farne a meno.
E dato che non ho 3 hd (a male pena 1!) e che non farò oc folli (non vorrei nemmeno overvoltare) e considerando anche che in quel therad sugli alim q-tec tutti criticano il 350 e il 400 ma dicono che il 550 tutto sommato va bene e non ha creato probl a nessuno....penso che forse potrebbe essere una scelta adeguata!

E' vero ho detto che è buono, l'importante è non esagerare e non pretendere troppo. E anche vero che da allora i prezzi di alimentatori migliori sono sensibilmente scesi, e quindi il mio giudizio, che si basava sulla convenienza, è cambiato, tant'evvero che ora non li vendo più e li ho sostituiti con prodotti alternativi.

ivanisevic82
14-04-2004, 17:13
Hai un negozio??
Quanto la vendi la nforce2 meno cara??:D