PDA

View Full Version : Per la password....??''

myforum
13-04-2004, 00:19
Ho istallato windows xp e vorrei avere una password che non dia proprio accesso al sistema operativo........

C'è un programma o qualcosa di simile....???

Insomma voglio protoggere il mio pc con una password......

Che faccio?:)

Blind Guardian
13-04-2004, 00:22
o usi il bios (tutti i bios sono proteggibili da pass) oppure il sistema di Win XP, semplicemente associ una pass al tuo account (che sarà di admin suppongo)

Blind Guardian
13-04-2004, 00:23
se metti la pass a xp ovviamende devi disabilitare i guest ;)

myforum
13-04-2004, 00:26
Ma mettendo la password al bios il pc si avvia senza richiedere password la richiede solo per entrare nel bio.......

????????

Io voglio bloccare proprio l'accesso non solo l'account......

Blind Guardian
13-04-2004, 00:34
uhm... no, in diversi bios (tutti quelli che conosco in realtà) puoi settare, oltre alla pass del bios, anche la pass di sistema

per il resto: se uno arriva allo screen di XP che ti cambia? :confused: è tecnicamente la stessa cosa che non se arrivasse alla schermata del bios, con la differenza che l'HDD ha frullato un po' per caricare della roba....

Cester
13-04-2004, 09:06
Puoi mettere il tuo accaunt come utente unico e mettereci una password! Così solo tu potrai accedere al S.O:!!:)

tix
13-04-2004, 09:29
nel Bios devi avere sicuramente:
Supervisor password: password per Bios
HD password: password per l'avvio del pc o meglio dell'hardisk

Poi magari puoi trovare voci simili...
Io nel portatile ho anche user password da bios.. in più la smartcard....
Mai usate:p

Digitos
13-04-2004, 11:10
Basta e avanza attivare la password di Windows

ally
13-04-2004, 12:45
Originariamente inviato da Digitos
Basta e avanza attivare la password di Windows

....mi sembra si possa aggirare cmq...;)

ziozetti
13-04-2004, 13:17
Originariamente inviato da ally
....mi sembra si possa aggirare cmq...;)
Con un qualsiasi floppy.

naso
13-04-2004, 13:21
Originariamente inviato da ziozetti
Con un qualsiasi floppy.
se parli di quel prg su linux x bypassare nn funziona se hai il sp1... e se ti cripto le cartelle.. te lo scordi... ;)
se poi usi fat32.. bè.. te le vai a cercare...

ziozetti
13-04-2004, 13:40
Originariamente inviato da naso
se parli di quel prg su linux x bypassare nn funziona se hai il sp1... e se ti cripto le cartelle.. te lo scordi... ;)
se poi usi fat32.. bè.. te le vai a cercare...
Se cripti le cartelle si, altrimenti un floppy di boot ( o usb bootabile) con ntfsread e sei a posto; oppure knoppix.

Pola
13-04-2004, 15:21
Sposto il thread nella sezione più consona.

Kieruki
13-04-2004, 19:10
la password di xp se uno sa' usare il pc 2 secondi e la leva del tipo entra in modalita' provisoria mentre qella del bios deve resettarla a mano e se un pc e' chiuso e via dicendo ;)

naso
13-04-2004, 19:43
Originariamente inviato da Kieruki
la password di xp se uno sa' usare il pc 2 secondi e la leva del tipo entra in modalita' provisoria mentre qella del bios deve resettarla a mano e se un pc e' chiuso e via dicendo ;)
modalità provvisoria? e la psw che ti chiede x entrarci dove la levi?

Cester
13-04-2004, 20:18
Beh, ragazzi se la mettete così, penso che allora ci siano gran poche password che tengano.Quasi tutte si aggirano in un modo o nell'altro, il problema e che generalmente pochi sanno farlo!!
Secondo me, per un uso comune le password di windows , oppure una chiave usb codificata, sono abbastanza buone:)