PDA

View Full Version : Problema UPS

ungeologo
12-04-2004, 23:42
Ciao a tutti.
Prima di Pasqua ho acquistato un UPS TECNOWARE da 400VA.
Solo adesso l'ho collegato e scopro che il monitor mi da degli sfarfallii alquanto fastidiosi.
Provo a mettere il monitor sulla linea di corrente e a collegare solo il case all'UPS. Stesso farfallio ma attenuato.

Il case ha un alimentatore da 300 W.

Non ditemi che ho sbagliato UPS prendendolo troppo piccolo:muro:

ungeologo
12-04-2004, 23:45
Il Pc è stato riacceso dopo 5 giorni. Ho ricollegato tutto alla rete domestica e mi accorgo che lo sfarfallio rimane, anche se molto alleviato. Potrebbe essere il monitor che sta iniziando a tirare le cuoia?

onka
12-04-2004, 23:46
ti diko solo ke hai sbagliato sezione!;)

ungeologo
13-04-2004, 00:07
Chiedo umilmente perdono

cajenna
13-04-2004, 03:50
Non è che per caso hai l'UPS vicino al monitor^
In questo caso allontanalo.

Cester
13-04-2004, 09:12
Mi sembra strano che dipenda dal gruppo di continuità, anche perche 400VA non è poco, e poi se la tensione in linea è presente , la batteria viene bypassata, quindi l'UPS fa solo da stabilizzatore di tensione! L'unica cosa che m i viene in mente è che tu abbia l'ali sottodimensionato, e magari prima con una linea in sovratensione reggeva meglio, mentre ora con l'UPS che fornisce una tensione giusta si sono abbassati leggermente i voltaggi.Infatti gli "sfarfallii" difficilmente sono causati direttamente dal monitor, ma più facilmente dal segnale in entrata(es. alimentazione scheda video).
Ma è solo una supposizione, anche se ti ripeto che non dovrebbe dipendere direttamente dal gruppo!!:)

tix
13-04-2004, 09:20
concordo.. potrebbe essere l'alimentatore ... quale hai? quanti watt? Io avevo comunque sfarfalii perchè una cassa di uno stereo era troppo vicina al monitor, allontanandola tutto è andato a posto :eek: