PDA

View Full Version : A7V600 ed HD SERIAL ATA

csfound
12-04-2004, 23:42
Salve a tutti, premetto che ho letto qualche centinaio di post nel sito ed in altri ma alla fine ho ancora più confusione in testa.

Penso che sarebbe utile fare una guida per l'installazione su questa scheda e gli hard disk SATA in modo tale da risolvere i dubbi a tutti gli utenti.

Ho una A7V600 con AMD XP 2600, 512 Mb RAM 400 Mhz, scheda video GeForce 5200, HD Maxtor 80 SATA.

Ho assemblato questo pc ad un mio amico ma devo intallare il S.O. ed ho vari dubbi:

1) ho un CD nella confezione della scheda madre ma non so se troverò i driver giusti. Che driver dovrò usare?

2) devo settare qualche jump nella scheda madre o va bene così?

3) ho letto che il bios 1007 non va bene - Se ho tale bios devo ripristinarlo alla versione 1006?

4) ho letto che ci sono dei problemi di perdita di dati. Come rimedio a questo inconveniente?

Io dovrò installare Win XP SP1, quindi all'avvio dovrò premere F& ed installare i driver da floppy. E' tutto corretto?

Che settaggi dovrò fare ancora nel bios?

C'è ancora qualcosa da settare?

Grazie a tutti e scusate il disturbo ma penso che molta gente abbia li stessi problemi.

Ciao a tutti e grazie

csfound
13-04-2004, 10:42
Nessuno sarebbe così gentile da darmi una mano?

Fisico73
13-04-2004, 11:08
Ho la stessa scheda sul pc della morosa.

Da BIOS devi abilitare il controller SATA
Entri nel BIOS del controller (F4 mi pare) e fai il RAID, se ti serve...
POI basta che gli passi i driver del controller SATA ed il SO va su "da solo".

Io non ho mai avuto problemi fino ad ora (srgatt sgratt)
Ciao

csfound
13-04-2004, 22:42
Grazie mille Fisico73, mi sono spaventato perchè ho visto che la gente ha scritto centinaia di post, casini di qua,casini di là.

Allora vedrò di installare questi driver e poi vedremo.

Ciao e grazie