PDA

View Full Version : Ladrate clan - Parte prima - L'incipit.

badedas
12-04-2004, 22:24
Come proposto nei vari clan direi di preparare per la prossima stagione calcistica una classifica delle ladrate.

Bisognerebbe iniziare con l'istituzione di una apposita commissione che ogni lunedì emetta un verdetto inappellabile allo scopo di stilare un repertorio degli errori arbitrali.

Chi si offre volontario?

Inutile dire che dovrebbe trattarsi di personalità ineccepibili sotto ogni aspetto e inequivocabilmente al di sopra delle parti.

Praticamente il mio autoritratto!

Everland
12-04-2004, 22:30
Originariamente inviato da badedas
Inutile dire che dovrebbe trattarsi di personalità ineccepibili sotto ogni aspetto e inequivocabilmente al di sopra delle parti.

Praticamente il mio autoritratto!

:asd:

Io voto fabius (le auto-nomine non mi piacciono molto)...

L'importante è che 'ste persone abbiano la possibilità di vedere bene le azioni, altrimenti non serve a nulla...

Ever4ever

Irek
12-04-2004, 22:32
E mi spieghi dove le trovi persone sopra le parti?Al massimo si può fare che un paio di milanisti analizzano le partite dell'Inter o della Juve..insomma un tifoso non deve analizzare gli episodi che capitano alla propria squadra se no non serve a un kaiser.Poi qua dentro c'è troppa gente con obbiettività sotto zero

LuPellox85
12-04-2004, 22:40
mi piace st'idea

andreamarra
12-04-2004, 22:54
Originariamente inviato da LuPellox85
mi piace st'idea

Per me è una stupidaggine. Ma di quelle epocali.

In Italia ci scanniamo per le stronzate e non vediamo mai i veri problemi. Nel calcio non facciamo altro che buttarci merda uno sull'altro al posto di dire un "Sei stato più bravo tu"". Non si commentano le azioni ma si guardano le moviole. Semplicemente perchè il commento tecnico prevede conoscenza del calcio.

Poi vorrei sapere come si fa ad essere imparziali nella cosa più faziosa del mondo come è il calcio.
Mi piacerebbe saperlo.

Altro motivi per cui è una boiata sto 3d: già c'è gente che si scanna nei 3d più o meno tranquilli di Club. Figurarsi in uno fatto a posta per essere un deposito di flames virulenti.

Buona fortuna!

recoil
12-04-2004, 22:59
io voto CONTRO me stesso :asd:

lucio68
12-04-2004, 23:03
Secondo me si può fare, prendendo per buoni, ad esempio, i commenti sugli episodi di 2 o 3 moviole televisive e altrettante della carta stampata.
Credo sarebbe interessante anche porre l'attenzione sugli arbitri con le varie squadre. Per esempio se un Collina qualsiasi arbitra n volte una squadra, vedere quante decisioni dubbie ci sono pro e contro quella squadra (per arbitro intendo terna arbitrale).
Però bisognerebbe contare soltanto gli episodi eclatanti, o tenerli comunque scollegati da quelli dubbi

Ser21
13-04-2004, 00:32
io ci sto,ma non ci devono essere conflitti d'interesse,galiani docèt!

Prendiamo 2 interisti,2 milanisti e 2 juventini e si vota!

che ne dite?

LuPellox85
13-04-2004, 00:33
Originariamente inviato da Ser21

che ne dite?

2 romanisti, 2 laziali...
imho si dovrebbero prendere 2 tifosi per ogni squadra, altrimenti non avrebbe senso

Ser21
13-04-2004, 00:35
2 romanisti, 2 laziali...
imho si dovrebbero prendere 2 tifosi per ogni squadra, altrimenti non avrebbe senso
2 romanisti ancora ancora li trovi: fabius e dr.stein,però i 2 laziali?mica ci sono?:confused:

LuPellox85
13-04-2004, 00:44
2 romanisti ancora ancora li trovi: fabius e dr.stein,però i 2 laziali?mica ci sono?:confused:
a cercarli ci stanno..

recoil
13-04-2004, 00:51

che ne dite?

è quello che ho proposto nel Milan Clan, pagina 9

Mecoita
13-04-2004, 07:34

che ne dite?

ecco la solita arroganza del potere :D cosi come al solito ve la cantate e ve la suonate ... i 2 romanisti i 2 laziali i 2 tifosi del parma, i 2 tifosi dell'udinese ecc ecc dove li mettiamo ? :D

ALBIZZIE
13-04-2004, 08:09
...però i 2 laziali?mica ci sono?:confused:

a cercarli ci stanno..

www.wwf.it/animali/estinzione ;)

Alessandro Bordin
13-04-2004, 08:21
Mi candido :O

Gobbo ormai senza pregiudizio nei confronti di altre quadre, mi interessa poco il calcio (vantaggio in questo caso) e non ho problemi a riconoscere una ladrata anche della mia squadra. Non posso seguire TUTTI gli episodi, ovvio, ma quelli dubbi di solito li fanno vedere 200 volte quindi potrei dire la mia ;)

Harvester
13-04-2004, 08:25
mi propongo io. non sono tifoso di nessuna squadra, quindi imparziale!!

alex10
13-04-2004, 08:29
IO mi candido :)

ALBIZZIE
13-04-2004, 08:30
PARTITE PIU' GIUSTE!
+100%

VOTE for ALBIZZIE

giudice trasversale:
milanista per diletto
interista per fede
romanista per residenza

alex10
13-04-2004, 08:32
Originariamente inviato da ALBIZZIE
PARTITE PIU' GIUSTE!
+100%

VOTE for ALBIZZIE

Se mi date il 51% dei voti governerò meglio perchè non posso litigare con me stesso ...... :D

loncs
13-04-2004, 08:32
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Mi candido :O

Gobbo ormai senza pregiudizio nei confronti di altre quadre, mi interessa poco il calcio (vantaggio in questo caso) e non ho problemi a riconoscere una ladrata anche della mia squadra. Non posso seguire TUTTI gli episodi, ovvio, ma quelli dubbi di solito li fanno vedere 200 volte quindi potrei dire la mia ;)

E allora tanto vale scrivere quello che dicono in TV ... succede spesso che molti episodi non li facciano vedere o peggio li facciano vedere incompleti.
O sei un appassionato o è difficile notarli ... siamo stati fortunati ad avere nel nostro topic chi si occupava di registrare le azioni direttamente dalla TV ;)

Personalmente boiccotto questo topic, esisteva già una raccolta di episodi su questo forum, inoltre è un sistema che ho già adottato altrove (ottenendo sempre il famoso pareggio dei favori) e vi dico che non cambia niente. Non si convincono le persone con le votazioni ne con gli episodi.

Alessandro Bordin
13-04-2004, 08:38
Originariamente inviato da loncs
E allora tanto vale scrivere quello che dicono in TV ...

Beh di certo non posso essere in 10 campi contemporaneamente :D

Non quello che dicono, quello che fanno vedere.

Non mi faccio influenzare ;)

loncs
13-04-2004, 08:53
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Beh di certo non posso essere in 10 campi contemporaneamente :D

Non quello che dicono, quello che fanno vedere.

Non mi faccio influenzare ;)

Tieni conto che avresti da seguire almeno 3 trx di calcio (di cui 2 in contemporanea), una puntatina da Biscardi quando fa il moviolone, inoltre procurarti le fonti (anche di parte perché no, l'importante è saper giudicare) per controllare ciò che non viene fatto vedere (Sky TV o qualcuno che lo faccia per te ...).
Mi pare un po' troppo per una persona che crede che il poco interesse (al calcio) sia un vantaggio:

... mi interessa poco il calcio (vantaggio in questo caso) ...

Come dire che il miglior componente di una giuria è quello che non gli frega niente di quello che sta giudicando.
Senza polemica ;)

david-1
13-04-2004, 09:21
Interessante idea..... però spero che i "giudici" oltre a conoscere il calcio, leggano i giornali il lunedì e guardino l atelevision ela domenica.... ci sono molte contraddizione tra varie testate...

Vedi Tomasson: alcuni non è rigore neanche per sogno, per la Gazzetta invece è regolarissimo (pag. 3 del 13/04/2004)

Alessandro Bordin
13-04-2004, 09:30
Originariamente inviato da loncs

Come dire che il miglior componente di una giuria è quello che non gli frega niente di quello che sta giudicando.
Senza polemica ;)

Sicuramente è imparziale, cosa che in un argomento come il calcio è quantomai rara :)

vincenzonapoli
13-04-2004, 09:42
Originariamente inviato da andreamarra
Per me è una stupidaggine. Ma di quelle epocali.

In Italia ci scanniamo per le stronzate e non vediamo mai i veri problemi. Nel calcio non facciamo altro che buttarci merda uno sull'altro al posto di dire un "Sei stato più bravo tu"". Non si commentano le azioni ma si guardano le moviole. Semplicemente perchè il commento tecnico prevede conoscenza del calcio.

Poi vorrei sapere come si fa ad essere imparziali nella cosa più faziosa del mondo come è il calcio.
Mi piacerebbe saperlo.

Altro motivi per cui è una boiata sto 3d: già c'è gente che si scanna nei 3d più o meno tranquilli di Club. Figurarsi in uno fatto a posta per essere un deposito di flames virulenti.

Buona fortuna!

Quoto dalla testa ai piedi.:D

E basta parlare di questi scandali arbitrali. In Italia non c'è la cultura della sconfitta. Anzi forse non c'è proprio la cultura.

Un esempio per tutti. Quest'anno abbiamo preso le migliori inc...te in CL con arbitri che hanno fatto l'inimmaginabile, sono riusciti a sbagliare anche 6 fuorigioco di seguito. E non abbiamo alzato nessun polverone. In Italia che facciamo? Per un solo fuorigioco sbagliato, parliamo di scudetti falsati e non meritati, di squadre ladrone, di arbitri venduti.

Mi rifiuto di continuare. E' uno schifo!

lucio68
13-04-2004, 10:09
Mah, io credo che potrebbe anche essere divertente, a patto che si accetti l'insindacabile giudizio degli arbitri :sofico:
Poi i giudici potrebbero farsi aiutare dalla marea di forumisti che comunque commenterebbero (e non sempre in maniera faziosa) gli episodi. Tra noi ci sono centinaia di spettatori delle varie trasmissioni sportive e lettori di giornali, sportivi e non. Si potrebbe fare una valutazione dei giudizi dei giornalisti e dei forumisti e poi tirare le somme.
Poi sarebbe bello che non diventasse solo un pretesto per scatenare eruzioni vulcaniche, ma un modo per divertirsi un po' a giudicare l'operato dei migliori arbitri del mondo e stilare la classifica degli sfigati

dr.stein
13-04-2004, 10:12
a cercarli ci stanno..

e lasciali stare dove sono!

Altro che i vari badedas, ser, mestesso(:D) etc. etc....

quelli si che hanno obiettivita non sotto zero ma meno diecimila!

Detto questo io NON voglio far parte della commissione! :D

Voglio solo scannarmi! :D

ALBIZZIE
13-04-2004, 10:13
sorprese ce ne sarebbero. ecco la classifica di un sito nazionale che adotta i risultati corretti con sondaggi. metodo opinabile ovviamente:

Classifica alla 28ª giornata*

MILAN 59 -7
ROMA 50 -10
UDINESE 49 +7
LAZIO 49 +2
JUVENTUS 47 -12
INTER 43 -3
BOLOGNA 41 +9
PARMA 41 -6
MODENA 36 +10
BRESCIA 36+5
SAMPDORIA 36-5
CHIEVO 35 +2
LECCE 34 +6
PERUGIA 33 +11
REGGINA 32 +4
SIENA 32 +2
EMPOLI 24 -2
ANCONA 13 +6

lucio68
13-04-2004, 10:16
sorprese ce ne sarebbero. ecco la classifica di un sito nazionale che adotta i risultati corretti con sondaggi. metodo opinabile ovviamente:

MILAN 59 -7
ROMA 50 -10
UDINESE 49 +7
LAZIO 49 +2
JUVENTUS 47 -12
INTER 43 -3
BOLOGNA 41 +9
PARMA 41 -6
MODENA 36 +10
BRESCIA 36 +5
SAMPDORIA 36 -5
CHIEVO 35 +2
LECCE 34 +6
PERUGIA 33 +11
REGGINA 32 +4
SIENA 32 +2
EMPOLI 24 -2
ANCONA 13 +6

Occhio che se lo vede Gaucci s'infuria. Il perugia sarebbe capoclassifica con 83 punti :sofico:

Everland
13-04-2004, 10:17

Questo non si può fare per il semplice fatto che un rigore o un gol dato o no non fa finire cmq la partita in quel momento... ;)

Ever4ever

ALBIZZIE
13-04-2004, 10:17
ma il perugia ha ragione a lamentarsi. quello che gli è stato tolto nel corso del campionato è molto, anzi troppo.

alex10
13-04-2004, 10:19
Originariamente inviato da Everland
Questo non si può fare per il semplice fatto che un rigore o un gol dato o no non fa finire cmq la partita in quel momento... ;)

Ever4ever

Questo è vero anche perchè il rigore bisogna cmq segnarlo e non sempre si riesce ......

ALBIZZIE
13-04-2004, 10:20
Originariamente inviato da Everland

Ever4ever
e allora di cosa stiamo parlando? dei gol dati o annullati al 97°?

recoil
13-04-2004, 10:24

queste classifiche lasciano il tempo che trovano...
tanto per fare un esempio un rigore dato al 30° minuto non influisce come uno dato all'80°
anche un gol annullato per fuorigioco infulisce più o meno a seconda del momento. è troppo difficile da prevedere

non è detto che una squadra che ha segnato su rigore inesistente non lo avrebbe fatto ugualmente in qualche azione successiva.

lucio68
13-04-2004, 10:24
Mi sembra abbastanza chiaro che non si possa determinare quanto un errore arbitrale influisca sull'andamento di una partita. A volte anche da un calcio di punizione battuto con palla in movimento (o addirittura come ha fatto Inzaghi della Lazio sabato scorso, che a messo palla a terra ed è partito sulla fascia) può scaturire un gol o da una rimessa laterale invertita. Non si dovrebbe trattare di una rivisitazione della classifica, ma di stilare la classifica torti subiti/favori ricevuti squadra per squadra e arbitro per arbitro

recoil
13-04-2004, 10:29
Originariamente inviato da lucio68
Non si dovrebbe trattare di una rivisitazione della classifica, ma di stilare la classifica torti subiti/favori ricevuti squadra per squadra e arbitro per arbitro

ecco bravo, soprattutto facendo riferimento agli arbitri in modo da capire se c'è qualcuno che sbaglia di più con una determinata squadra

magari scopriremo che aldo bischerdi ci terrà d'occhio prendendo alcuni di noi come opinionisti per la 25° edizione del brogesso! :eek:

pensate un po' a come sarebbe bello sostituire melli, crudeli e compagnia bella con badedas, ser21 e spammarra! :asd:

ALBIZZIE
13-04-2004, 10:34
classifica dia rbitri/squadre? mah. anche questo lo vedo improponibile. a parte i rigori, le cazzate più grandi le fanno i guardialinee vedi juve-lazio e forse perugia-inter.

lucio68
13-04-2004, 10:37
classifica dia rbitri/squadre? mah. anche questo lo vedo improponibile. a parte i rigori, le cazzate più grandi le fanno i guardialinee vedi juve-lazio e forse perugia-inter.
Quando parlo di arbitri mi riferisco alle terne, che credo siano più o meno fisse.

Everland
13-04-2004, 10:40
Originariamente inviato da recoil
pensate un po' a come sarebbe bello sostituire melli, crudeli e compagnia bella con badedas, ser21 e spammarra! :asd:

:eek:

:asd:

Ever4ever

twinpigs
13-04-2004, 11:00
direi che l'idea della classifica TORTI/FAVORI (e non stilare classifiche virtualisulla base di queste se non togliere od aggiungere punti se la cosa avviene al 90°) è una idea simpatica quanto inutile ;)

magari x ogni squadra si nomina un elemento abbastanza obiettivo che guarda le sue partite (nel clan juve ce ne stanno tanti, in quello dell'inter pochi, in quello del bbilan nessuno) e poi giornata per giornata si segnano quelli CLAMOROSI (ad esempio per la juve di quest'anno:
rigore netto su camoranesi nonconcesso in juve roma
2 rigori netti non dati alla juve all'olimpico con la lazio
simulazione zambrotta in quel di bologna
ecc..)

Adric
13-04-2004, 11:10
www.wwf.it/animali/estinzione ;)
Sei un po' troppo distratto :p

mrmic
13-04-2004, 11:13
Originariamente inviato da Adric

si è estinta anche la pagina :D

:ops2:

fabius00
13-04-2004, 11:28
be penso che i capi di questa giuria non posso che essere

max1123 e io! siamo i più obiettivi che ci siano!

recoil
13-04-2004, 11:32
Originariamente inviato da fabius00
max1123 e io! siamo i più obiettivi che ci siano!

come disse il saggio "viva la modestia"
non sto dicendo che non sei obiettivo eh ;)
però se proprio va fatta sta cosa propongo che si voti, non mi piacciono molto le autocandidature

fabius00
13-04-2004, 11:34
Originariamente inviato da recoil
come disse il saggio "viva la modestia"
non sto dicendo che non sei obiettivo eh ;)
però se proprio va fatta sta cosa propongo che si voti, non mi piacciono molto le autocandidature
a me m'ha candidato everland :D :D e poi sono stato il precursore!

il topic sviste arbitrali l'ho aperto io ;)

ALBIZZIE
13-04-2004, 11:41
Originariamente inviato da Adric

ops. non è questa: www.wwf.it/animali/estinzione

quella giusta è questa:

www.wwf.it/animali/ESTINTI

Adric
13-04-2004, 11:46
A Roma l'interista è una specie rara, perfino in confronto a milanisti e juventini :rotfl: :rotfl:

badedas
13-04-2004, 16:45
Interessante: di tutti quelli che hanno postato la quasi totalità è favorevole all'iniziativa.

Solo in tre hanno manifestato la loro totale contrarietà: andreamarra, loncs e vincenzonapoli.

Tutti e tre juventini.

Vorrà dire qualcosa?

andreamarra
13-04-2004, 16:52
Interessante: di tutti quelli che hanno postato la quasi totalità è favorevole all'iniziativa.

Solo in tre hanno manifestato la loro totale contrarietà: andreamarra, loncs e vincenzonapoli.

Tutti e tre juventini.

Vorrà dire qualcosa?

Significa che il calcio lo intendiamo differentemente dalla maggioranza degli pseudo tifosi di calcio.

Significa che quando vedo, personalmente, una partita di calcio in generale non guardo se c'è o meno luce tra due corpi, nonguardo se la palla è uscita di un cm, non guardo se l'intervento era o meno da espulsioni.

Guardo come giocano le squadre, analizzo i giocatori, cerco di capire qual'è il loro punto di forza e di debolezza. Cerco di capire cosa servirebbe alla squadra x o y. Tutti concetti molto complessi per il popolo moviolista.

Ripeto, tutte cose che ai non tecnici non interessano.

Ah, se vi va.. prendetela come una offesa.

Buon divertimento!

Cibulo
13-04-2004, 19:00
l'argomento è vecchio e non è così facilmente risolvibile.
Certo, ci si può pensare per trovare una specie di "formula" che tenga conto dei diversi aspetti della ladrata. Un rigore regalato al 10' del 1° tempo non può essere conteggiato come un gol regolare annullato al 93', come peraltro qualcuno mi sembra abbia già detto.

Io rimango tra i favorevoli ma al contempo tra gli "scettici" :O

loncs
13-04-2004, 19:04

Tutti e tre juventini.

Vorrà dire qualcosa?

Cioé? Cosa vorrà dire secondo te?

badedas
13-04-2004, 19:16
Originariamente inviato da Cibulo
Io rimango tra i favorevoli ma al contempo tra gli "scettici" :O
Non si tratta di stilare una classifica alternativa, ma semplicemente di tenere un conteggio delle ladrate: un rigore regalato resterà solo un rigore regalato, punto e basta.

No?

Andreucciolo
13-04-2004, 19:19
non so se sia già stato detto, io però direi di non considerare errori arbitrali quelli che necessitano di dieci immagini rallentate da 15 angolazioni diverse per capire che l'arbitro ha sbagliato........
Ci sono volte che nelle trasmissioni anche dopo 2-3 moviole gli "esperti" non riescono a mettersi d'accordo se un rigore c'era o no e tutti si .....:mc: :D :D

sanxius
13-04-2004, 19:30

MILAN 59 -7
ROMA 50 -10
UDINESE 49 +7
LAZIO 49 +2
JUVENTUS 47 -12
INTER 43 -3
BOLOGNA 41 +9
PARMA 41 -6
MODENA 36 +10
BRESCIA 36+5
SAMPDORIA 36-5
CHIEVO 35 +2
LECCE 34 +6
PERUGIA 33 +11
REGGINA 32 +4
SIENA 32 +2
EMPOLI 24 -2
ANCONA 13 +6

Miiiiiiinghia!!! il Modena che non si lamenta mai??? +10!!!
Gauggi e' un cane che abbaia in continuazione per un punto in piu' rispetto noi...

Bah!