PDA

View Full Version : non riconosce pių la fotocamera digitale: provate tutte!

Delpi
12-04-2004, 21:41
Help!

ho un portatile toshiba 5200-801 e una fotocamere Canon Digital ixus 300; da qlc giorno, dopo aver installato Photoshop 7.0 in ita, non riesco pių a scaricare sul pc le foto della fotocamera....

la collego via usb il portatile emette un suono di collegamento di una periferica USB, come capita ad es col lettore floppy ma poi non riconosce la fotocamera.... :(

nč la riconosce il software canon zoom browser ex(per gestire le foto e la loro acquisizione) nč il pannello di controllo di XP nč il software photoshop che anzi mi si blocca sull'inizializzazione dei filtri Twain... :(

ho provato a disinstallare tutti i software canon, a pulire il registro,a disinstallare Photoshop e a questo punto ad installare i driver Twain scaricati dal sito Canon,aggiornati, zoom browser EX aggiornato ma nulla... :( :(

l'OS riconosce le periferiche usb che s'inseriscono (ad es il floppy o lo scanner) ma NON la fotocamera....

NON VOGLIO FORMATTARE, non č ke qlc mi suggerisce qlc trucco????

HELP!! e intanto grazie!! :)

tix
13-04-2004, 08:52
Prova prima su un altro pc la videocamera o fotocamera che sia, per verificare che nn sia un problema della stessa!!!
Poi al max formatta :(

Cester
13-04-2004, 08:56
Ma la fotocamera viene almeno vista?
Fai come ti hanno consigliato, prova su un altro pc(magari di un amico) cosė almeno sapremo se si tratta della fotocamera o del tuo pC:)

Cester
13-04-2004, 08:59
Ah un'altra cosa, anche se penso che tu l'abbia giā fatto!
Hai provato a cambiare porta usb, o a reinstallare i driver usb?
Prova anche a disabilitare usb 2.0 da bios.
Ciao:)

Delpi
13-04-2004, 19:05
allura....

ho risolto facendo una cosa....

premetto che avevo reinstallato tutti driver Twain della fotocamera e le relative applicazioni..

poi una volta collegata la fotocamera sono andato in gestione periferiche, l'ho disinstallata e il pc vedendola collegata l'ha reinstallata automaticamente, ritrovando i driver Twain e qlc altro che in precedenza non vedeva pių e pertanto non era in grado di inizializzare....

per essere pių chiaro prima non compariva pių vicino all'orologio la vigentta gialla con la scritta "hardware torvato: Digital ixus 300" ora invece sė....
:)

quindi per chi avesse in futuro problemi, provare a collegare le eventuali periferiche USB esterne e poi disinstallarle da Pannello di controllo - Sistema - hardware- gestione periferiche!!
GRAZIE A TUTTI per l'interessamento!

ora nuovo quesito:
abilitando in gestione periferiche "mostra periferiche nascoste" ottengo sotto driver non plug and play un certo "Parport" segnato da un punto eclamativo! cos'é?? non posso reinstallare alcun driver... pųō creare problemi??

QLC sa dirmi qlc?? :)

CIAO!