View Full Version : Dilemma alimentatore...
Tra Questi 2:
- THERMALTAKE Purepower Butterfly 480W
- ENERMAX SFMA EG475AX-VE 470W
- THERMALTAKE
http://www.explosivelabs.com/reviews/tt_butterfly_480w/onpsu.jpg
- ENERMAX
http://www.extremeoverclocking.com/reviews/cases/images/EG475AX/PSUSide.jpg
Cosa prendereste?
Io ho bisogno di 12V!!!!:(
- 3 Hard Disk
- 2 Masterizzatori
- 6 8X8
- 1 9,2X9,2
- Sk Video
- ETC ETC
L'enermax con i 2 canali sui 12V mi sembra ottimo, se si pensa alla compatibilita' 1.3, ai connettori Sata e a tutte le altre cosine.
La comunita' cosa ne pensa?
Bye!
TSL
(fatemi sapere... sto' piu' o meno cosi': :mc: )
non ce la faccio piu' a vederlo riavviare per mancanza di energia:(
IcEMaN666
12-04-2004, 21:04
c'è da pensarci su? enermax sui 12v è un fiume in piena...
>°°Pun][sh£r°°<
12-04-2004, 21:10
Originariamente inviato da TheSlug
Tra Questi 2:
- THERMALTAKE Purepower Butterfly 480W
- ENERMAX SFMA EG475AX-VE 470W
- THERMALTAKE
http://www.explosivelabs.com/reviews/tt_butterfly_480w/onpsu.jpg
- ENERMAX
http://www.extremeoverclocking.com/reviews/cases/images/EG475AX/PSUSide.jpg
Cosa prendereste?
Io ho bisogno di 12V!!!!:(
- 3 Hard Disk
- 2 Masterizzatori
- 6 8X8
- 1 9,2X9,2
- Sk Video
- ETC ETC
L'enermax con i 2 canali sui 12V mi sembra ottimo, se si pensa alla compatibilita' 1.3, ai connettori Sata e a tutte le altre cosine.
La comunita' cosa ne pensa?
Bye!
TSL
(fatemi sapere... sto' piu' o meno cosi': :mc: )
non ce la faccio piu' a vederlo riavviare per mancanza di energia:(
io mi trovo bene col butterfly e di problemi sul +12 proprio non ne ha...anzi! Poi che dire, al buio è spettacolo ;) ciao :D
E c'hai ragione pure te IceMan...
Ma perche' su OverclockerCafe' hanno premiato il TT con l'editor choise:
Articolo (http://www.overclockercafe.com/Reviews/other_misc/Tt_Butterfly_480w/pg_4.html)
Pros:
- More than ample power
- Choice of automatic and manual fan speed control.
- Dual cooling fans
- Power lines are sleeved and have shrink wrapped ends
- SATA power connectors
- VERY quite
- Plenty of Molex power connectors
- Let's not for get the lightshow..
Cons
- Price and availability questionable at present
E hanno dato solo il raccomended all'Enermax?
Articolo (http://www.overclockercafe.com/Reviews/other_misc/Enermax_NoiseTaker_PSU/pg_3.htm)
Pros:
- Price
- Quiet
- Very stable power
- Separate 12V rails for clean power to devices
- Dual control fans
- Smart Fan
- Included SATA connectors
Cons:
- Wattage size
- Stiffness of cabling
Anche se e' stato recensito dopo... e' stato questo a mettermi la pulce nell'orecchio. :eh:
Soo perche' e' piu' "figo" a vedersi? o per i cavi piu ordinati?
ByTez.
TheSluG
IcEMaN666
12-04-2004, 21:28
E c'hai ragione pure te IceMan...
Ma perche' su OverclockerCafe' hanno premiato il TT con l'editor choise:
Articolo (http://www.overclockercafe.com/Reviews/other_misc/Tt_Butterfly_480w/pg_4.html)
Pros:
- More than ample power
- Choice of automatic and manual fan speed control.
- Dual cooling fans
- Power lines are sleeved and have shrink wrapped ends
- SATA power connectors
- VERY quite
- Plenty of Molex power connectors
- Let's not for get the lightshow..
Cons
- Price and availability questionable at present
E hanno dato solo il raccomended all'Enermax?
Articolo (http://www.overclockercafe.com/Reviews/other_misc/Enermax_NoiseTaker_PSU/pg_3.htm)
Pros:
- Price
- Quiet
- Very stable power
- Separate 12V rails for clean power to devices
- Dual control fans
- Smart Fan
- Included SATA connectors
Cons:
- Wattage size
- Stiffness of cabling
Anche se e' stato recensito dopo... e' stato questo a mettermi la pulce nell'orecchio. :eh:
Soo perche' e' piu' "figo" a vedersi? o per i cavi piu ordinati?
ByTez.
TheSluG
il link dell'enermax è del 370watt non del 470...
l'enermax 465 disintegra il butterfly sotto ogni punto di vista
Originariamente inviato da IcEMaN666
il link dell'enermax è del 370watt non del 470...
l'enermax 465 disintegra il butterfly sotto ogni punto di vista
Miiiiiiiiiiiinkia se hai ragione :D
diciamo che dopo 2 giorni di riavvi durante le ricerche e lettura review... :rolleyes: ho un po' perso il filo :p
E' tuttapposto :D
scelata fatta.
Grazie ICE
TheSluG
Ci sono gia' altri post a riguardo su questi modelli di ali, cmq lo ripeto anche a te. Il TT480 e' debole sui +12, hanno risolto il problema con il nuovo modello da 560w.
Io ce l'ho il 480w e se non fosse per i +12 veramente scarsi (almeno per la mia config) sarebbe ottimo e silenziosissimo.
Quindi se vuoi proprio prendere un TT vai sul modello superiore.
ciao
IcEMaN666
12-04-2004, 21:37
Originariamente inviato da AirJ
Ci sono gia' altri post a riguardo su questi modelli di ali, cmq lo ripeto anche a te. Il TT480 e' debole sui +12, hanno risolto il problema con il nuovo modello da 560w.
Io ce l'ho il 480w e se non fosse per i +12 veramente scarsi (almeno per la mia config) sarebbe ottimo e silenziosissimo.
Quindi se vuoi proprio prendere un TT vai sul modello superiore.
ciao
a che servono 800mila watt quando un enermax ti spara 36a sui +12 con 465? 560watt x un pc sono esagerati...e poi sono moooolto di picco ;)
Io non volevo assolutamente un TT... mi stanno in pizzo in pizzo alla min..... come se chiamava...?
E' una linea de prodotti da sboroni...
hanno fatto dissy decenti copianto la thermalrigth e case da sboroni rimarchiando Chieftec.
Non gli regalerei neanche 2 lire se fosse per me...
meno male che m'ero sbagliato a leggere la review... ;)
ByE!!!!! :p
TheSluG
>°°Pun][sh£r°°<
12-04-2004, 22:08
Ripeto...Io sono in oc con processore, scheda video, masterizzatore, 2 hd, 6 ventole sul case e i +12 non li ho mai visti scendere sotto i +12,2...Cmq va beh, certamente prendere un ali che ha piu ampere è meglio :D
canislupus
12-04-2004, 22:17
Ragazzi ormai sto diventando matto...
Insomma quale dei seguenti alimentatori ?
Io non voglio assolutamente che il mio sistema abbia fame di energia e voglio la stabilità + assoluta in termini di voltaggi.
Sono stra-indeciso tra il thermaltake 560W+PFC e l'Enermax EG651P-VE FMA (io non riesco a trovare il diamante blu).
Mi potresto postare le specifiche esatte di entrambi (sul sito della enermax è presente solo il diamente blu con 36/36/36, ma su overclockmania invece hanno la versione vecchia che dice di avere 40/45/25 !!!).
Avevo già aperto un sondaggio chiedendo tra l'antec e il tt e mi ero deciso per quest'ultimo (soprattutto per l'ottima organizzazione della cavetteria e per il PFC attivo), ora però ve ne siete usciti che l'enermax è eccezionale e io sto di nuovo in alto mare.
Vi riposto di seguito quello che ho:
Mobo Nforce2 Ultra
Barton 2500+
512 DDR 266
Ati Radeon 9600
4 ventole da 80*80
2 ventole da 40*40*10
4 HDD (di cui 2 da 200 GB, 1 da 120 e 1 da 60)
Master Cd
Master DVD
Come potete vedere ho un bel po' di cosette e non vorrei che nessun voltaggio risultasse sofferente. Nella fattispecie vorrei capire quanto potrebbero essere importanti i 12v (visto che i 5v se non erro li usano molto le cpu AMD) per il mio PC.
Fatemi sapere
Canis
P.S. Al limite sapresti dirmi dove trovare l'Enermax Diamante Blu ?
socondo me ti basta anche il EG475AX-VE, se voi sborona' per bene... e hai euri da butta' prendi l' EG 851AX-VH, che e' da 660W e ha 4 canali sui 12V.
La versione 851, presenta le stesse caratteristiche che possiamo trovare sulla versione 651, in quando sono identici cone dotazioni e catteristiche estetiche ma differiscono da punto di vista dei voltaggi; questa versione offre infatti ben 660W.
Compatibile agli standard ATX 12V, AMD ATX-GES ed Intel EPS+12V, permette di essere abbinato a tutti i sistemi ora in circolazione: dai "dual processor" al Workstation.
L'affidabilità è garantita dai massimi livelli di sicurezza che si possono raggiunge con implementazione di circuiti di protezione come: Over Current protection, Over Voltage protection, Under Voltage protection, Over Load protection, Short Circuit protection.
Una schematura è presente intorno ai principali cavi come quello "main power", +12V, AUX e +12V supplementare in modo tale da ridurre l'EMI.
Dotato di correzione del fattore di potenza (PFC: Power Factor Correction)consente di ridurre il consumo in ogni condizione di funzionamento, abbattendo nel contempo l' emissione di disturbi sulla linea e sul carico.
Il numero di connettore è fissato a 10 per il tipo molex, più l'aggiunta di altre due connettori per floppy e/o scheda video, la lunghezza poi dei medesimi di ben 800mm, fanno di questo alimentatore un componente adatto anche per casi di grosse dimensioni quali sono i Big tower.
Voltage rating: 90V~264V AC(Full Range)br> Current rating: 10A
Frequency: 47Hz~63Hz
Inrush current: 25A max 240V (during cold start)
+ 3,3 Volt 38 A
+ 5 Volt 42 A
+ 12 Volt I 14 A
+ 12 Volt II 18 A
+ 12 Volt III 16 A
+ 12 Volt IV 14 A
- 12 Volt 0,8 A
+ 5 Volt Vsb 2,7 A
Combined Power: (3,3 + 5 Volt) 240 Watt Max. Combined +12V: 480W(40A)
SK TECNICA (http://www.enermax.com.tw/851%20Specification.htm)
Sui 12V non so' se sul mercato esista quacosa di piu' performante :D
io m'accontento dell' EG475AX-VE cmq
Bye
TSL
Se ti interessa il 475 Enermax mi arriva domani (o dopodomani), e ho intenzione di fare una mini-recensione, se ti va di aspettare appena finiti i test ti dico...
ByeZ!
Gli ampere dichiarati dalla Enermax per il EG475AX-VE 470W saranno sicuramente quelli di picco...infatti facendo due conti il wattaggio totale sarebbe:
(34A*3,3V)+(40A*5V)+(31A*12V)=684,2W:eek:
Ora mi sembra chiaro che i 684,2W non possono essere reali...anche perchè la casa ne dichiara 470...mah,secondo me tutti sti ampere li dichiarano solo per vendere di più...
Basta infatti vedere gli ampere che Antec dichiara per il suo Truecontrol 550W...molto + bassi dell'Enermax eppure fra i due ali c'è un abisso...a favore di Antec ovviamente!:D
Originariamente inviato da xpiuma
Se ti interessa il 475 Enermax mi arriva domani (o dopodomani), e ho intenzione di fare una mini-recensione, se ti va di aspettare appena finiti i test ti dico...
ByeZ!
come no...
io aspietto!
tnx!!!!!
TheSluG
peppecbr
13-04-2004, 11:19
come no...
io aspietto!
tnx!!!!!
TheSluG
up anche io sono in procinto di prendere un bell ali xchè questo q-tec (REGALATOMI) fa veramente schifooooooooo ci sono novit°?????
pure io sono in procinto di cambiare ali xkè il mio 400w non di marca prestatomi da un mio amico non sò come faccia reggere xkè guardando il probe di asus nel +12 giocando a farcry arriva a +13 e la linea del grafico diventa rossa! Ho paura che si bruci tutto!
In base alla mia configurazione consigliatemi un buon ali ma da non spendere una follia........ :(
canislupus
13-04-2004, 12:33
Ora vi posto di seguito gli amperaggi assurdamente ridicoli che ho con il mio attuale ali (un fortron da 400Watt):
3,3v @ 3,33
5v @ 4,25
12v @ 11,78
Come potete notare ho i 5v molto bassi e anche i 12v non scherzano... (raffreddamento mediante thermalright900a con ventola vantec stealth da 92*92)
Ecco perchè vorrei prendere un alimentatore potente e anche eventualmente sovradimensionato.
Certo quello da 660W me pare un po' troppo, però quelli da 550W mi sembrano l'ideale per ora e per qualche altro tempo (un paio di anni almeno li vorrei usare, anche xchè oltre non ce la farebbe l'ups da 500VA che ho comprato oggi... quello da 800VA non era disponibile... :muro: :cry: )
Vi prego quindi di consigliarmi un ali che veramente si possa definire potente e stabile. Il PFC attivo mi interessa molto e soprattutto ho assoluto bisogno di ordine dei cavi e di cavi di alimentazione SATA (altrimenti i futuri HDD che comprerò SATA come li alimento... :confused: ).
Aspetto consigli
P.S. Ci tengo a precisare che non sono uno sborone, ma uno che quando spende ama spendere pesante, ma bene xchè quello che compra lo tiene per qualche anno (la mia attuale cpu l'ho presa dopo oltre 2 anni per intenderci e la sk video dopo quasi 3 !!!). Ovviamente buttate anche un piccolo occhio al risparmio... :D
l'enermax in assoluto migliore del tt,sui 12+ è una cisterna di ampere
IcEMaN666
13-04-2004, 12:44
Originariamente inviato da canislupus
Ora vi posto di seguito gli amperaggi assurdamente ridicoli che ho con il mio attuale ali (un fortron da 400Watt):
3,3v @ 3,33
5v @ 4,25
12v @ 11,78
Come potete notare ho i 5v molto bassi e anche i 12v non scherzano... (raffreddamento mediante thermalright900a con ventola vantec stealth da 92*92)
Ecco perchè vorrei prendere un alimentatore potente e anche eventualmente sovradimensionato.
Certo quello da 660W me pare un po' troppo, però quelli da 550W mi sembrano l'ideale per ora e per qualche altro tempo (un paio di anni almeno li vorrei usare, anche xchè oltre non ce la farebbe l'ups da 500VA che ho comprato oggi... quello da 800VA non era disponibile... :muro: :cry: )
Vi prego quindi di consigliarmi un ali che veramente si possa definire potente e stabile. Il PFC attivo mi interessa molto e soprattutto ho assoluto bisogno di ordine dei cavi e di cavi di alimentazione SATA (altrimenti i futuri HDD che comprerò SATA come li alimento... :confused: ).
Aspetto consigli
P.S. Ci tengo a precisare che non sono uno sborone, ma uno che quando spende ama spendere pesante, ma bene xchè quello che compra lo tiene per qualche anno (la mia attuale cpu l'ho presa dopo oltre 2 anni per intenderci e la sk video dopo quasi 3 !!!). Ovviamente buttate anche un piccolo occhio al risparmio... :D
innanzitutto quelli sono voltaggi e non amperaggi.
Secondo sono sballati: con 4.2v sui +5 il pc non ti si accende. Controlla con il tester..
e cmq tt420pfc active
canislupus
13-04-2004, 13:11
x ice
Vabbè so voltaggi... :muro:
Cmq ho verificato sia da bios che da programmini tipo speedfan & Co ed ho sempre quei valori. Ora o sono sballati i sensori oppure il mio pc è di un altro pianeta (cmq ogni tanto me se blocca un HDD oppure non mi viene riconosciuto all'avvio...).
Ho visto tramite il sw del mio UPS che il consumo di corrente è 200W circa (con il monitor crt 17" acceso... altrimenti cala un bel po'...). Ora non so dirti come mai riesca a far partire il pc con questi voltaggi così scarsi.
Sapresti però dirmi tra i 5v e i 12v quali mi dovrebbero servire di + ? (calcola che oggi o domani mi compro pure un rheobus per diminuire il voltaggio fornite dalle ventole e controllare meglio le temperature... :p ).
x tutti
Dai che altrimenti domani mi prendo il tt a 138€... ;)
Ne ho assolutamente bisogno xchè non voglio + vedere sta cpu che va solo ai suoi 2500+ nominali !!! :cry:
Ora vi dico l'ultima.
Ieri sera, stanco di avere i 12V a 11,33 ho fatto un po' di prove.
staccando ben 4ventole, il risultato non cambia, ballano sempre tra 11,33 e 11,40. (non so' la stabilita', i riavvii sono casuali :()
portando la cpu a 166X11, ho guadagnato qualcosa come 0,10/0,15. E' triste perche' cosi' facendo ho ridotto il consumo generale di minimo 20/30W (20 cpu + sk madre).
La stabilita' la sto' testando ora, a casa c'e' il pc acceso, e io da remoto capisco se si e' riavviato o no... cmq... DRAMMATICO!
bye!
TheSluG
pensa te.. io su i +12 quando gioco a farc cry arrivo a +13.. ho un 400w nn di marca e devo cambiarlo in assoluto.. quale consigli a buon prezzo ? rischio di bruciar tutto a +13 ?
Originariamente inviato da erry7
pensa te.. io su i +12 quando gioco a farc cry arrivo a +13.. ho un 400w nn di marca e devo cambiarlo in assoluto.. quale consigli a buon prezzo ? rischio di bruciar tutto a +13 ?
+13 e' stranuccio...anzi... al limite della realta'.
Farcry usa parecchio il disco, e' strano che sale cosi' :confused:
prenditi l'EG375AX-VE 375W d'autore secondo me, a 80euri
o il 475 a 120 :p (da deepoc, a roma da compuline)
io sto' cosi'.... :muro:
+13 e' stranuccio...anzi... al limite della realta'.
Farcry usa parecchio il disco, e' strano che sale cosi' :confused:
prenditi l'EG375AX-VE 375W d'autore secondo me, a 80euri
o il 475 a 120 :p (da deepoc, a roma da compuline)
io sto' cosi'.... :muro:
Il 475 sta a 102€ su pctun*r...:D
canislupus
14-04-2004, 11:00
Rega ancora non ho preso il tt.
Domani però vorrei fare un po' di spesuccia per il mio pc...
Allora che mi consigliate per la mia configurazione ?
Mi serve + potenza sui 5v o sui 12v ?
Calcolate che ieri mi sono finalmente deciso e ho comprato un rheobus per controllare 4 delle 6 ventole che ho nel pc (2 sono dentro quei maledetti cassettini coolermaster... :muro: ) e quindi posso farle lavorare anche a 5v.
Ditemi voi, aspetto fiducioso. ;)
Il 475 sta a 102€ su pctun*r...:D
GLANDA notizia :D
TNX
TheSluG
canislupus
14-04-2004, 19:01
Beh rega allora che me dite ?
Posso azzardare a prendere il tt 560 o rischio di prendere una sola (ricordatevi che ho un AMD e che le ventole le posso downlotare quasi tutte a 5v...).
Fatemi sapere
Canis
P.S. Domani vorrei comprarlo xchè non ce la faccio + a vedere il povero bartoncino 2500+ costretto a lavorare alla sua frequenza di default (almeno a 3200+ ci DEVO arrivare... altrimenti che li ho spesi a fare i soldi per il dissi thermalright... :p ).
canislupus
14-04-2004, 23:09
Dai nessuno sa consigliarmi.
Non mi va di comprare un ali e poi magari doverlo montare nel pc che sto preparando per un'altra persona... :p
Secondo la mia modestissima opinione, son meglio gli ENERMAX, anche solo per i camali sdoppiati...
Secondo me saranno sempre voltaggi piu' stabili
IMHO!
TheSluG
PS: anche io son tornato a 11X166 :( almeno cosi' non rebootta...
manca money per l'ali :cry:
Mi è arrivato l'Enermax 475...
Peccato che quelli di PCtuner abbiano sbagliato indirizzo e l'abbiano spedito a casa mia (residenza) e non dove vivo adesso (Domicilio)... Morale: me lo porta un amico lunedì.. :muro:
canislupus
16-04-2004, 22:56
Io domani monto il mio caro TT560W (purtroppo oggi non ho avuto un sec. di tempo per smontare tutto quello che ho nel pc... :( ).
Cmq domani faccio tutto quanto e vi dirò come si comporta il bambino. Sicuramente si comporterà meglio del mio attuale ali che poverino sta quasi morendo con tutte ste cose attaccate... :D
P.S. Domani poi finalmente mi faccio anche il monitor LCD (non so ricco, infatti lo prendo a rate da euronics... :D )
Ieri sera ho provato a misurare i voltaggi del mio ali col tester (un tester serio...).
Contate che è un 300W non di marca...
I 5V vanno sempre bene, sia in OC che a default: oscillano tra i 4,989 ed i 5,023.
I 12V invece sono da panico... Li ho visti una volta sola sopra i 12V...
Al boot segna 11,917, entro in win a circa 11,950 e qualunque applicazione faccio partire mi calano a 11,750.
Questo a default...
In OC: P4 2.6@3.4 vCore default e vCore 1,650.
Con il vCore a default mi boota a 11,800 in win a 11,850 e le applicazioni a 11,720...
Con il vCOre alzato boota a 11,760, win 11,750, app. 11,540.
E crasha quasi sempre... Con Vcore default non crasha, col vCOre alzato si...
Ah, quando arriva il mio Enermax?? :cry:
Ieri sera ho provato a misurare i voltaggi del mio ali col tester (un tester serio...).
Contate che è un 300W non di marca...
I 5V vanno sempre bene, sia in OC che a default: oscillano tra i 4,989 ed i 5,023.
I 12V invece sono da panico... Li ho visti una volta sola sopra i 12V...
Al boot segna 11,917, entro in win a circa 11,950 e qualunque applicazione faccio partire mi calano a 11,750.
Questo a default...
In OC: P4 2.6@3.4 vCore default e vCore 1,650.
Con il vCore a default mi boota a 11,800 in win a 11,850 e le applicazioni a 11,720...
Con il vCOre alzato boota a 11,760, win 11,750, app. 11,540.
E crasha quasi sempre... Con Vcore default non crasha, col vCOre alzato si...
Ah, quando arriva il mio Enermax??
pensa a me che nonostante ho tolto il clock alla cpu per risparmiare quei 25/30W tra cpu e nbridge sto' a 11,35/11,40 fisso.. nun se schioda!
:(
TheSluG
peppecbr
19-04-2004, 20:33
:D raga ci sono novità??? cmq sono andato a vedere sul sito di pct*nnE* lovendono a 122 non 102.....:rolleyes:
Stamattina mi è arriavato l'Enermax 475.
Sto uppando adesso le immagini sull'ftp, poi ve le posto...
Comunque se prima stavo intorno agli 11,8V con:
P4 2.6@3.4 Vcore default & 1,7500
2 HD maxtor 80 PATA
Raddy 9500@PRO
CD-RW
DVD
2x256 Corsair PC3200 LL Twinx
Adesso invece con l'ALI nuovo fiammante sono a 12,3 in idle e 12,22 (minimo 12,20) in full load.
Prima non avevo la stabilità completa a 3.4GHz, adesso invece ho fatto 2 superpi da 32 senza problemi e adesso sono a 5 ore di prime95 senza errori...
Ottimo!!!
Originariamente inviato da peppecbr
:D raga ci sono novità??? cmq sono andato a vedere sul sito di pct*nnE* lovendono a 122 non 102.....:rolleyes:
LOL, io l'ho comprato mercoledì scorso e l'ho pagato 102!!
Hanno aumentato di 20€ tondi tondi... Che :ciapet: che ho avuto!!
peppecbr
19-04-2004, 21:36
LOL, io l'ho comprato mercoledì scorso e l'ho pagato 102!!
Hanno aumentato di 20€ tondi tondi... Che :ciapet: che ho avuto!!
:muro: :muro: :muro: lo avessi preso subito pure io , il fatto è che volevo sapere come andava anche il tt 560 ed ora è tardi :muro: cmq mi rassegno è lo compro....:sofico:
Ecco 2 foto:
http://xpiuma.altervista.org/800x600/PDRM0011.jpg
http://xpiuma.altervista.org/800x600/PDRM0014.jpg
I voltaggi sono Ottimi:
+12V a 12,20-12,34V
+5V a 5,1-5,3V
+3,3V a 3,35-3,5V
Una bomba!!
paolo.cip
19-04-2004, 21:42
Confermo che stamattina stava a 102 ed ora sta a 122.
Io lo prendero direttamente a Roma , ma qualcuno a solo titolo di curiosità mi fa capire qual'è il motivo di 20 euro di carico ? :rolleyes:
Cmq è da giovedì scorso che corro appresso a sto ali :cry: ...spero che mi arrivi domani finalmente...
Anche io con procio @3,3GHz ho i + 12v bassini...causa anche della sk video che ha dato la mazzata finale :eek:
Cià ;)
I voltaggi sono Ottimi:
+12V a 12,20-12,34V
+5V a 5,1-5,3V
+3,3V a 3,35-3,5V
Una bomba!!
Silenziosità?
A me sembra davvero silenzioso.
La ventola posteriore la regoli tramite un piccolo reostato, ma sia al max che al min non ho notato gran differenza nel rumore.
A PC acceso quella da 90 inferiore si autoregola in base al carico dell'ali, e quella prorpio non si sente...
Conta che ho uno zalman 6500, che è già silenzioso di suo; bé, ecco... fa più rumore lui dell'ALI...
ByeZ!
A me sembra davvero silenzioso.
La ventola posteriore la regoli tramite un piccolo reostato, ma sia al max che al min non ho notato gran differenza nel rumore.
A PC acceso quella da 90 inferiore si autoregola in base al carico dell'ali, e quella prorpio non si sente...
Conta che ho uno zalman 6500, che è già silenzioso di suo; bé, ecco... fa più rumore lui dell'ALI...
ByeZ!
:cool: ;)
Ecco 2 foto:
http://xpiuma.altervista.org/800x600/PDRM0011.jpg
http://xpiuma.altervista.org/800x600/PDRM0014.jpg
I voltaggi sono Ottimi:
+12V a 12,20-12,34V
+5V a 5,1-5,3V
+3,3V a 3,35-3,5V
Una bomba!!
Lo prendo domani!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :oink:
non vedo l'ora!!!!!!
bye
TheSluG
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.