PDA

View Full Version : problemino

DioBrando
12-04-2004, 19:37
auguri a tutti di Buona Pasqua...

io sn tornato oggi da Firenze e ho avuto un'amara sorpresa.
Dato che si prevedevano piogge intense io per paura dei fulmini ho chiuso il pc; riacceso mi ha dato errore irreversibile ( ora la sigla n la ricordo cmq un BSoD :bsod: ) :cry:
Ho provato a mettere un Maxtor da 60 e mi dà errori con lo S.M.A.R.T. attivato, se lo disattivo da BIOS, n riesco a completare la formattazione con Win Xp :cry: :muro:

Cambiato disco, questa volta un Samsung vecchissimo da 10G e niente da fare stesso errore :cry:

secondo voi questi sn problemi da "cold boot" della mia MSI KT6 Delta :confused:?

Mi è venuto in mente perchè è la prima volta che il mio pc stà spento così tanto ed è effettivamente questa la sua prima "partenza a freddo"

Aiutatemi plzzzz :cry:

e intanto mi tocca surfare con il 56k :muro:

che ODIO Windows :incazzed:

tomcap
12-04-2004, 20:54
hai collegato tutto correttamente? Verifica i cablaggi... e
sicuro di non aver messo le mani nel BIOS in passato?
Tommaso

DioBrando
13-04-2004, 11:23
Originariamente inviato da tomcap
hai collegato tutto correttamente? Verifica i cablaggi... e
sicuro di non aver messo le mani nel BIOS in passato?
Tommaso

assolutamente sicuro...solo spento e riacceso

Ho provato a cambiare il master e a buttarci su altri sistemi operativi...niente da fare ogni volta mentre mi copia i files di windows mi dà errore "impossibile copiare file ndproxy.sys" ( questo era un esempio ma ce ne sn tanti altri)

e addirittura quando ci ho schiaffato su la SuSe 8.1 mi parte solo la schermata di installazione :confused:

:muro:

Aryan
13-04-2004, 11:32
Che sia saltata la RAM???

tomcap
13-04-2004, 11:47
a questo punto mi viene in mente solo una cosa... cd graffiato? o sporco?
sditazzato?
non so sono quasi alla frutta se mi dici che è tutto in regola... non saprei.
Tommaso

Aryan
13-04-2004, 11:52
Originariamente inviato da tomcap
a questo punto mi viene in mente solo una cosa... cd graffiato? o sporco?
sditazzato?
non so sono quasi alla frutta se mi dici che è tutto in regola... non saprei.
Tommaso
Cosa centra il CD se non funziona nemmeno il SO nell'HD?
Al 99% è saltata la RAM, al 1% il controller IDE visto che ha provato un altro HD oltre al suo.

Hoover
13-04-2004, 11:54
Se hai due banchi di RAM puoi provare a lavorare con un banco solo, in modo da isolare quello malfunzionante...

tomcap
13-04-2004, 11:57
scusa ma avevo capito che dovevi installarlo. A questo punto può essere solo un problema RAM o della MB... non saprei, anche se mi sembra mooooooolto strano
Tommaso

DioBrando
13-04-2004, 17:25
mah...continuo a n capire cosa sia successo...ora misteriosamente il 10G, almeno quello, sembra aver installato senza fastidi Win Xp con il SP integrato ( cmq toccatina obbligatoria :D).

Resta il fatto che io n abbia la minima idea per quale motivo l'altro disco, che è semplicemente stato acceso e spento, abbia fatto tutto sto bordello...

Andando a spulciare la compatibilità le Mushkin SPecial n sn state inserite nell'elenco della MSI KT6 Delta, ma è anche vero che molto spesso n riescono a testarle tutte. specie quelle uscite abb recentemente...

rimah...

proverò a testare il tutto spingendo un pochino di + il sistema anche se quel Blue Screen of Death ( anzi i ripetuti dovrei dire) restano un mistero...

le RAM poi sn praticamente nuove :wtf: ( toccatina anche per quelle :p)

ciacara
13-04-2004, 19:40
Originariamente inviato da DioBrando
mah...continuo a n capire cosa sia successo...ora misteriosamente il 10G, almeno quello, sembra aver installato senza fastidi Win Xp con il SP integrato ( cmq toccatina obbligatoria :D).

Resta il fatto che io n abbia la minima idea per quale motivo l'altro disco, che è semplicemente stato acceso e spento, abbia fatto tutto sto bordello...

Andando a spulciare la compatibilità le Mushkin SPecial n sn state inserite nell'elenco della MSI KT6 Delta, ma è anche vero che molto spesso n riescono a testarle tutte. specie quelle uscite abb recentemente...

rimah...

proverò a testare il tutto spingendo un pochino di + il sistema anche se quel Blue Screen of Death ( anzi i ripetuti dovrei dire) restano un mistero...

le RAM poi sn praticamente nuove :wtf: ( toccatina anche per quelle :p)

...l' hai risolto il problema?...era la ram?

DioBrando
13-04-2004, 20:06
Originariamente inviato da ciacara
...l' hai risolto il problema?...era la ram?

stò reinstallando tutto quanto, ma ancora mi sfugge il perchè di questo bordello...poi provo a rimettere su il vecchio disco...mah...:muro: