PDA

View Full Version : problema con ad unire 3 file avi...

kyuss
12-04-2004, 19:32
Ho questo probelma:
Ho acquisto da vhs un programma televisivo con una cinergy 400 e relativo software utilizzando Huffyuv 2.1.
Il programma è stato spezzato in 3 file Avi, ho provato ad usare il virtualdub per unire i 3 file ma mi dice che Hanno diversi "sampling rates" (24.9988 vs. 25.0020).
Ora le impostazioni durante l'acquisizone sono rimaste le stesse ma è ovvio che un minimo di variazione di bitrates sia fisiliogico (almeno credo).
A questo punto non so se riprovare a fare una nuova acquisizione oppure usare un'altro metodo con questi 3 file.

Suggerimenti?

kyuss
14-04-2004, 15:01
.. provo con un'altra domanda magari sarò più fortunato...
è possibile con TMPGEnc Plus comprimere i 3 file avi nello stesso formato e poi unirli in un unico mpeg?

y4mon
14-04-2004, 15:51
Originariamente inviato da kyuss
..., ho provato ad usare il virtualdub per unire i 3 file ma mi dice che Hanno diversi "sampling rates" (24.9988 vs. 25.0020).
Ora le impostazioni durante l'acquisizone sono rimaste le stesse ma è ovvio che un minimo di variazione di bitrates sia fisiliogico (almeno credo).
A questo punto non so se riprovare a fare una nuova acquisizione oppure usare un'altro metodo con questi 3 file.

Suggerimenti?

Potresti sempre con Virtualdub modificare il frame rate di ognuno a 25000 (le differenze con gli originali dovrebbero esser minime da non dar adito ad eventuali asincronie audio).

E poi una volta che hanno tutt'e 3 lo stesso formato unirli.

Originariamente inviato da kyuss
.. provo con un'altra domanda magari sarò più fortunato...
è possibile con TMPGEnc Plus comprimere i 3 file avi nello stesso formato e poi unirli in un unico mpeg?

Si è una valida alternativa, x unirli puoi usare lo stesso Tmpeg (MpegUtils) oppure se devi creare un dvd puoi farlo con TmpegDvdAuthoring ADD FILES e li importi ad uno ad uno.

Ciao
Y4mon