View Full Version : Nuova Audi A3.... consigli
Ciao a tutti, sabato sono andato a vedere la macchina dei miei sogni, l'A3 ed ora mi piace ancora di più
So che nel forum ci sono molti esperti e magari alcuni possiedono questa macchina e possono darmi qualche consiglio.
Se faccio la pazzia e la compero sarei orientato per
una 1.9 TDI Ambiente con vernice met, radio CD, fendinebbia
per questa configurazione mi hanno sparato 26.250 euro.
Una bella botta inoltre trovo assurdo che su una macchina di questo tipo di serie mi mettono una radio a cassette :mad:
taccagni.
altre cose che mi piacerebbe aggiungere
Auto-Check-System e computer di bordo € 230,00
Volante multifunzionale in pelle a 4 razze € 240,00
mi pare sia l'unico volante che ha i comandi della radio
Cambia CD per 6 CD € 425,00
La macchina è molto molto bella, forse speravo qualcosa meglio gli interi e soprattutto di serie non ti danno un CA**** !
ok ditemi un po cosa mi conviene mettere su sta macchina e cosa no o altri consigli.
ho visto che c'è anche il 2.0 140VC ma un 1.9 da 110CV per me è più che suff o almeno spero.
Ciao
Originariamente inviato da Raul
Ciao a tutti, sabato sono andato a vedere la macchina dei miei sogni, l'A3 ed ora mi piace ancora di più
So che nel forum ci sono molti esperti e magari alcuni possiedono questa macchina e possono darmi qualche consiglio.
Se faccio la pazzia e la compero sarei orientato per
una 1.9 TDI Ambiente con vernice met, radio CD, fendinebbia
per questa configurazione mi hanno sparato 26.250 euro.
Una bella botta inoltre trovo assurdo che su una macchina di questo tipo di serie mi mettono una radio a cassette :mad:
taccagni.
altre cose che mi piacerebbe aggiungere
Auto-Check-System e computer di bordo € 230,00
Volante multifunzionale in pelle a 4 razze € 240,00
mi pare sia l'unico volante che ha i comandi della radio
Cambia CD per 6 CD € 425,00
La macchina è molto molto bella, forse speravo qualcosa meglio gli interi e soprattutto di serie non ti danno un CA**** !
ok ditemi un po cosa mi conviene mettere su sta macchina e cosa no o altri consigli.
ho visto che c'è anche il 2.0 140VC ma un 1.9 da 110CV per me è più che suff o almeno spero.
Ciao
il padre di un mio amico l'ha presa poco tempo fa (2.0tdi)e ci ho fatto qualche giro.....
che dire, bella macchina, ma imho con quei soldi ci si compra qualcosa di meglio ;)
killerone
12-04-2004, 20:22
Cambia macchina,davvero.
Con quella cifra trovi di meglio,26000 E per una macchina che piu scarna non si puo.
CUT
ciao ho una nuova audi a3 2.0 TDI . Non la prendere dal concessionario . Comprala importata .
risparmi in media 4000 euri .
fidati
;)
se vuoi piu info o foto manda pvt
marKolino
12-04-2004, 20:26
occhio che il 1.9 non è un 110 cavalli ma un 101 mi sembra, o 105 non ricordo... se fossi in te cercherei un km 0, trovi dei 2.0 attraction a circa 25mila euro con di serie tutto quello che serve.
Originariamente inviato da marKolino
occhio che il 1.9 non è un 110 cavalli ma un 101 mi sembra, o 105 non ricordo... se fossi in te cercherei un km 0, trovi dei 2.0 attraction a circa 25mila euro con di serie tutto quello che serve.
attenzion la 1.9 non è come la golf , ti ricordo che i motori sono Euro 4 Per questo consiglio il 2.0 . l allestimento DEVE essere ambition
;)
ovviamente parlo per gusti personali . Ma comprarsi una A3 con le borchie e le gommine è un grosso errore imho
marKolino
12-04-2004, 20:28
Originariamente inviato da [xMRKx]
attenzion la 1.9 non è come la golf , ti ricordo che i motori sono Euro 4 Per questo consiglio il 2.0 . l allestimento DEVE essere ambition
;)
ovviamente parlo per gusti personali . Ma comprarsi una A3 con le borchie e le gommine è un grosso errore imho
si vero, ho sbagliato allestimento :D
quoto ogni tua parola ;)
Originariamente inviato da killerone
Cambia macchina,davvero.
Con quella cifra trovi di meglio,26000 E per una macchina che piu scarna non si puo.
insomma (prezzi base da 4 ruote)
147 1.9 JTD (115 CV) 5p. Distinctive 24.161
Golf 1.9 TDI 5p. Comfortline 22.500
per il resto stilo, astra, focus non mi piacciono molto
beh spendendo 27 28 mila euri comprandola dal concessionario effettivamente è da sciocchi !
ecco due tre colori :
http://audi.altervista.org/FOTO/Immagine20019.jpg
http://audi.altervista.org/FOTO/Pic06.jpg
http://audi.altervista.org/FOTO/sergio_3.jpg
[QUOTE]Originariamente inviato da [xMRKx]
attenzion la 1.9 non è come la golf , ti ricordo che i motori sono Euro 4 Per questo consiglio il 2.0 .
mi spieghi meglio ste differenze tra il 1.9 e il 2.0
l'1.9 non è euro 4 ??
beh spendendo 27 28 mila euri comprandola dal concessionario effettivamente è da sciocchi !
il problema è che dal concessionario mi fanno il finanziamento 17.000 euro tasso zero.... non ho 27.000 uno sopra l'altro.
Bellissime le foto [xMRKx] !!!!!
insomma (prezzi base da 4 ruote)
147 1.9 JTD (115 CV) 5p. Distinctive 24.161
Golf 1.9 TDI 5p. Comfortline 22.500
ma queste due macchine le hai scelte per fare un confronto (fra 147 e golf) o perchè ti piacciono?
se è per fare un confronto non è molto azzeccato, perchè la versione della 147 corris1pondente alla golf 1.9tdi5pconf nn è la 1.9jtd5pdist, ma la 100cv 5p impression, che costa 20.060 euro........
i motori sono già tutti euro 4 , sia la golf che la audi nuove . Mi riferivo al IV modello della golf che ha markolino . Guarda ti consiglio spassionatamente il 2.0 perche la differneza è minima e la macchina va . il 1.9 è un motore giusto si e no . I consumi non variano di molto e la macchina da molte piu soddisfazioni .
Per più info
www.inaudita.com
:)
il problema è che dal concessionario mi fanno il finanziamento 17.000 euro tasso zero.... non ho 27.000 uno sopra l'altro.
Bellissime le foto [xMRKx] !!!!!
beh io l ho pagata in contanti , il prestito l ho fatto con la banca . Ma almeno comprandola in contanti ho risparmiato 8 milioni ..... hai voglia gli interessi che devo pagare per arrivare a quella cifra ;)
sonnybono
12-04-2004, 20:49
bella, forse piu aggressiva la vecchia
marKolino
12-04-2004, 20:50
Originariamente inviato da sonnybono
bella, forse piu aggressiva la vecchia
non direi...
x MarKolino :
tu che sei un po truzzo inside , dovrebbe piacerti questa !
:sofico: :sofico:
http://www.supercars.de/data/_cboa/9/974/480/9974843.jpg
cerchi :sbav: :eek: :eek:
nascimentos
12-04-2004, 22:21
ciao ho una nuova audi a3 2.0 TDI . Non la prendere dal concessionario . Comprala importata .
risparmi in media 4000 euri .
fidati
;)
se vuoi piu info o foto manda pvt
sono daccordo: io ho comprato la focus importata risparmiando, così facendo, ben 3500 euro
per la discussione in oggetto, io, anzikè prendere l'audi a3 (ke personalmente nn mi piace dal punto di vista estetico) andrei su una golf (la quale, aldilà dell'estetica esterna ed interna, è uguale all'a3 ma costa un pò meno) o addirittura su una megane, la quale quest'ultima ti permetterebbe di risparmiare un bel pò di soldi pur garantendoti la stessa o addirittura maggiore qualità
marKolino
12-04-2004, 22:25
x MarKolino :
bella.
comunque non sono proprio truzzo dai... preferisco lo sportivo moderato elegante. La A3 blu che hai postato sopra sarebbe il massimo per me.
Linux&Xunil
12-04-2004, 22:27
Le nuove Audi a livello estetico hanno perso qualcosa.
La nuova A3 mi sembra un po piu impersonale del precedente modello......
Comunque sia chiaro , a livello di tecnologie e qualità costruttiva si va sempre sul sicuro...
nascimentos
12-04-2004, 22:28
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Le nuove Audi a livello estetico hanno perso qualcosa.
La nuova A3 mi sembra un po piu impersonale del precedente modello......
Comunque sia chiaro , a livello di tecnologie e qualità costruttiva si va sempre sul sicuro...
l'unica cosa ke è sicura è la morte :O
Abit@HHC-001
12-04-2004, 22:32
Prenditi la nuova Golf che ti costa tanto meno, te lo dice uno che di Audi ne ha una in garage (A4 1.9TDI);)
Mio zio l'ha presa nuova mercoledì, gli arriva nuova il 10/6.
Golf 2.0 TDI (140CV), 5 porte, Serie confortline, Fari fendinebbia, Lettore cd con 10 casse, Airbag laterali posteriori, Computer di bordo, Colore metallizzato e Climatizzatore automatico. 23500€
Se la macchina ti serve subito prenditi la Golf che ha 5 porte oppure aspetti a fine anno che esce la versione a 5 porte della A3.
26000€ per un'A3 mi sembrano un pò tantini.Io di quella categoria prenderei la Megane.
X-ICEMAN
12-04-2004, 23:33
Originariamente inviato da Irek
26000€ per un'A3 mi sembrano un pò tantini.Io di quella categoria prenderei la Megane.
la guido da giugno, e non sono mai stato cosi soddisfatto con una macchina :D ( A3 2.0 FSI ) la mia vecchia golf serie 4 è stata totalmente annichilita :)
75k chilometri su un A3.
Soddisfattissimo, anche se è la versione ultrabase (1.6 attraction)
Originariamente inviato da X-ICEMAN
la guido da giugno, e non sono mai stato cosi soddisfatto con una macchina :D ( A3 2.0 FSI ) la mia vecchia golf serie 4 è stata totalmente annichilita :)
Io non metto in dubbio che la A3 sia una macchina di qualità.Solo che 26000€ secondo me per quello che offre sono una enormità!Con quei soldi mi prendo una Megane e mi rimangono in tasca ancora 5-6000€!
X-ICEMAN
12-04-2004, 23:52
uhm estetica-linea a parte ( che ovviamente è influenzata dai propri gusti ) direi che la megane non ha le stesse prestazioni ( motore/tenuta di strada/ frenata) che ci possono essere su una A3 nuovo modello
e la differenza di prezzo si esemplifica in altre differenze costruttive che influenzano altri fattori, che so la rumorosità interna del veicolo, piuttosto che la qualità dei materiali utilizzata per gli interni e cosi via
detto questo concordo sul fatto che nel suo segmento la megane possa dire la sua, e che ( in particolare ) possa offrire ottime garanzie in sicurezza passiva soprattutto per il costo in euro delle varie versioni disponibili
ma non penso che il target di riferimento che è attratto da un A3 possa essere interessato ad una renault od in particolare ad una megane.... almeno io non lo sono :) vedo la megane come una macchina più da "famiglia" o "mamma" :D :D mentre l' A3 come un'auto più "giovane" e grintosa
nicovent
12-04-2004, 23:53
Originariamente inviato da Irek
Io non metto in dubbio che la A3 sia una macchina di qualità.Solo che 26000€ secondo me per quello che offre sono una enormità!Con quei soldi mi prendo una Megane e mi rimangono in tasca ancora 5-6000€!
Sul fatto che si possa risparmiare non ci sono dubbi...ma non credo che si possa proporre un confronto tra A3 e Megane. ;)
nicovent
12-04-2004, 23:55
Originariamente inviato da X-ICEMAN
uhm estetica-linea a parte ( che ovviamente è influenzata dai propri gusti ) direi che la megane non ha le stesse prestazioni ( motore/tenuta di strada/ frenata) che ci possono essere su una A3 nuovo modello
e la differenza di prezzo si esemplifica in altre differenze costruttive che influenzano altri fattori, che so la rumorosità interna del veicolo, piuttosto che la qualità dei materiali utilizzata per gli interni e cosi via
detto questo concordo sul fatto che nel suo segmento la megane possa dire la sua, e che ( in particolare ) possa offrire ottime garanzie in sicurezza passiva soprattutto per il costo in euro delle varie versioni disponibili
ma non penso che il target di riferimento che è attratto da un A3 possa essere interessato ad una renault od in particolare ad una megane.... almeno io non lo sono :) vedo la megane come una macchina più da "famiglia" o "mamma" :D :D mentre l' A3 come un'auto più "giovane" e grintosa
Quoto :D
Originariamente inviato da nicovent
Sul fatto che si possa risparmiare non ci sono dubbi...ma non credo che si possa proporre un confronto tra A3 e Megane. ;)
Ovviamente no.La Megane è molto meglio della A3!:)
nicgalla
13-04-2004, 00:16
Megane meglio dell'A3?
dipende dai punti di vista, secondo me appare un'affermazione alquanto esagerata. Il design della Megàne personalmente non mi piace affatto, la A3 in questo ha MOOOOLTA più classe!
Io penso che l'acquirente tipo della A3 cerchi una macchina sportiva e dalla sensazione di esclusività.... un'immagine costruita ad hoc che solo un certo marchio ti offre, e con un sovrapprezzo. Altrimenti perchè la gente continua a comprare Audi e VW quando ci sono le Skoda che costano meno e tecnicamente parlando sono le stesse vetture?
Al di là dell'estetica, la nuova Megane ha degli ottimi materiali e una silenziosità molto buona, almeno per il benzina. Non fatevi ingannare dai crash test euroNCAP, che è stato senz'altro utile per la sicurezza in generale di tutte le vetture, ma sembra che le francesi siano le favorite... o meglio alla Renault sanno come raggiungere le 5 stelle ma bisogna vedere quanto queste stelle siano rapportabili alla sicurezza su strada normale e non in laboratorio.
Tuttavia le macchine francesi non sono famose per le prestazioni, salvo rare eccezioni, e non si sono mai fatti distinguere per soluzioni tecniche particolari! Quelle appartengono quasi tutte a italiane e tedesche!
Infine concludo con quanti hanno già espresso e cioè con quella cifra ti compri macchine di pari prestigio ma con più dotazione, oppure dotazione uguale alla A3 ma prezzo inferiore. Fatti un giro sui forum e siti a tema e leggiti qualche 4R....
Perchè non ci descrivi la tua macchina ideale? Cosa ritieni più importante e cosa meno? Che ci devi fare?
bananarama
13-04-2004, 01:02
x MarKolino :
Caractere vero?;)
bellissima la a3, ma gia' avete detto tutto piu' o meno, soprattutto per quanto riguarda il prezzo, anche considerando che per me una a3 senza optional e' un po' una tristezza!:)
sismaone
13-04-2004, 02:00
Originariamente inviato da nascimentos
l'unica cosa ke è sicura è la morte :O
:sgrat:
dimenticavo viene 26.800 euro con praticamente zero optional
(solo vernice met, Radio CD, e fendinebbia)
se come mi piacerebbe aggiungo qualcosina vado a finire a 28.000
Inoltre non so se tutti concessionari Audi sono come quella cloaca di Verona dove sembra che gli dai quasi fastidio... cazzo ho l'intenzione di prendere una macchina e tutto quello che fai e metterti davanti ad un pc e farmi un preventivo automatico :rolleyes:
Ciao
YZF Supersport
13-04-2004, 09:02
.... be pensaci bene 26800 e passa euro (51.890.000) per una a3, sono cmq tanti tanti... a parte l'immagine del marchio, in che cosa eccelle questa auto rispetto a tutto il resto?!? fatti questa domanda e se la risposta vale i 26800 allora pigliala senza pensarci troppo... so che queste spese si fanno + con il cuore che con la testa, ma pensa anche che quando sarai arrivato a pagare i 17.000 di finanziamento, ti troverai con una macchina già svalutata parecchio....
Ti dico solo che con 23500 ti porti a casa una Mazda 6 Touring 136Cv, che è già un'altro segmento....
Cmq valuta le Km0 se ne trovano molte e risparmi un po di euro!!
;)
Originariamente inviato da YZF Supersport
.... be pensaci bene 26800 e passa euro (51.890.000) per una a3, sono cmq tanti tanti... a parte l'immagine del marchio, in che cosa eccelle questa auto rispetto a tutto il resto?!? fatti questa domanda e se la risposta vale i 26800 allora pigliala senza pensarci troppo... so che queste spese si fanno + con il cuore che con la testa, ma pensa anche che quando sarai arrivato a pagare i 17.000 di finanziamento, ti troverai con una macchina già svalutata parecchio....
Ti dico solo che con 23500 ti porti a casa una Mazda 6 Touring 136Cv, che è già un'altro segmento....
Cmq valuta le Km0 se ne trovano molte e risparmi un po di euro!!
;)
Km0 le ho chieste ma lo stronzo del venditore non si è nemmeno degnato di guardare dicendomi baaahh km0 non ce ne sono tutte vendute... ho chiesto a qualche amico se riesce a trovarmi qualcosa in Autogerma o semestrale però in quel caso servono i soldini uno sopra l'altro.
L'A3 è si costosa però personalmente la ritengo bellissima.
molto meglio di 147 e Golf.
mi sa che alla fine mi tocca tenermi la fiestina :D
Abit@HHC-001
13-04-2004, 09:17
http://www.serviceandcars.com/modules.php?modulename=Ricerca&search=hint&qid=marca&make_id=15
Ci sta pure una A3 2.0 TDI Attraction 2004, km 0, € 24300:cool:
YZF Supersport
13-04-2004, 09:26
Km0 le ho chieste ma lo stronzo del venditore non si è nemmeno degnato di guardare dicendomi baaahh km0 non ce ne sono tutte vendute... ho chiesto a qualche amico se riesce a trovarmi qualcosa in Autogerma o semestrale però in quel caso servono i soldini uno sopra l'altro.
L'A3 è si costosa però personalmente la ritengo bellissima.
molto meglio di 147 e Golf.
mi sa che alla fine mi tocca tenermi la fiestina :D
Per le Km0 e meglio che ti rivolgi ad un multimarca, che fa esclusivamente commercio di Km0, dove sto io (Mi-Bg) ce ne sono molti, si risparmia almeno 5000 euro su quelle auto...
Originariamente inviato da Abit@HHC-001
http://www.serviceandcars.com/modules.php?modulename=Ricerca&search=hint&qid=marca&make_id=15
Ci sta pure una A3 2.0 TDI Attraction 2004, km 0, € 24300:cool:
grazie, molto gentile, inoltre è di vicenza quindi sarebbe abbastanza comodo. secondo te si possono richiedere optional su una km0 ?
Abit@HHC-001
13-04-2004, 09:32
grazie, molto gentile, inoltre è di vicenza quindi sarebbe abbastanza comodo. secondo te si possono richiedere optional su una km0 ?
Non credo:rolleyes:
Comunue potresti fargli un colpo di telefono per sapere qualcosina di più:O
Mio zio l'ha comprata lì la sua A4 Avant semestrale;)
Non credo:rolleyes:
Comunue potresti fargli un colpo di telefono per sapere qualcosina di più:O
Mio zio l'ha comprata lì la sua A4 Avant semestrale;)
Ok, farò così e magari sono un po più propensi al dialogo di quelle merde (scusate la parola ma quando ce vò ce vò) del concessionario audi di verona
Ok, farò così e magari sono un po più propensi al dialogo di quelle merde (scusate la parola ma quando ce vò ce vò) del concessionario audi di verona
Raul te l ho detto cosa devi fare !
;)
te la devo cercare io ??? :p
Raul te l ho detto cosa devi fare !
;)
te la devo cercare io ??? :p
Si si xMRKx infatti grazie ancora :D
cmq se trovi una buona offerta mica mi farebbe schifo :D
Originariamente inviato da cercaleo
Sei stato da altri oltre vicentini? Tipo arbetti, GVC....
E poi: sei andato a vedere l'area enorme che lo stesso vicentini ha sulle km.0 sulla strada bresciana un pò prima di bussolengo?
dove sono arbetti e GVC ??
sulla bresciana non ci sono stato.
Pensavo che essendo tutto di vicentini anche il concessionario avrebbe potuto dirmi se ci sono usate o km0.... farò un giro anche lì. cmq ripeto che non ho mai trovato un concessionario più scortese e non è solo opinione mia
Si si xMRKx infatti grazie ancora :D
cmq se trovi una buona offerta mica mi farebbe schifo :D
se vuoi ti posso dare dei numeri di telefono da contattare , ma solo se sei veramente interessato !
ciao !
lucadeep
13-04-2004, 11:17
i motori sono già tutti euro 4 , sia la golf che la audi nuove . Mi riferivo al IV modello della golf che ha markolino . Guarda ti consiglio spassionatamente il 2.0 perche la differneza è minima e la macchina va . il 1.9 è un motore giusto si e no . I consumi non variano di molto e la macchina da molte piu soddisfazioni .
Per più info
www.inaudita.com
Sono 2 motori diversi, il 1.9 Vw montato sulla 4 serie è molto più aggrssivo e cattivo del nuovo 2.0 da 140 cv sec me troppo lineare. Un 1.9 130 se lo mangia tranquillamente. ;)
Abit@HHC-001
13-04-2004, 11:27
Originariamente inviato da lucadeep
Sono 2 motori diversi, il 1.9 Vw montato sulla 4 serie è molto più aggrssivo e cattivo del nuovo 2.0 da 140 cv sec me troppo lineare. Un 1.9 130 se lo mangia tranquillamente. ;)
Il nuovo 2.0 ha 16 valvole, mentre il 1.9 ne ha 8.
Il vecchio 1.9 130cv quante ne aveva?
se avete visto o letto le prove sul motore 2.0 140cv dicono che abbia una spinta brutale all'inizio ma che poi si perde salendo di giri nn e' costante come e' magari mjet F I A T ! ! ! e questo lo dimostrano i risltati nello 0 -100 a favore PER L'ITALIA e poi il peso della vettura e' superiore si 100kg nel complesso che per una auto nn sono pochi
E POI invece di spendere 28mila euro per una a3 che magari nn ha neppure i sedili in pelle
ci sono tanto 147 km0 a 20mila full optionl a san marino se ne trovano macchine che costano di listino 26mila!!!
dobbiamo incentivare il mercato italiano e nn sgattaiolare su quello tedescho che utimamente sta facendo parecchie cappelle! e ne sono contento
marKolino
13-04-2004, 11:32
se dicono che il 2.0 140cv ha una spinta brutale, immagino non abbiano provato il "vecchio" 1.9 da 130cv...;)
Non se lo mangia in termini di tempo , solo che l impressione ricevuta è diversa . I vecchi TDI davano piu la BOTTA , mentre i nuovi sono piu lineari e sembrano piu pacati . In realtà , guardando i dati su carta sono in linea con le prestazioni .
cmq io con sti 140 cv in città soffro come una bestia . L' auto è nettamente piu da autostrada . Spesso in città dai una acceleratina :sofico: e ti ritrovi che già sei arrivato al semaforo dopo . Paura
lucadeep
13-04-2004, 11:34
Il nuovo 2.0 ha 16 valvole, mentre il 1.9 ne ha 8.
Il vecchio 1.9 130cv quante ne aveva?
8 Valvole.
lucadeep
13-04-2004, 11:36
Non se lo mangia in termini di tempo , solo che l impressione ricevuta è diversa . I vecchi TDI davano piu la BOTTA , mentre i nuovi sono piu lineari e sembrano piu pacati . In realtà , guardando i dati su carta non lo sono !
ciao
Fidati lo sono, sono proprio più lenti.
I.M.H.O e lo sottolineo, la A3 è un'altra cosa: la 147 la vedo comunque una bella macchina, ma non ancora ai livelli della casa tedesca. Sono, sostanzialmente, 2 auto diverse.
hai detto bene . Come godibilità di guida forse la 147 è anche migliore . è un gioielletto !
Solo che negli interni ..... il confronto non si puo proprio fare
:D
Abit@HHC-001
13-04-2004, 11:37
8 Valvole.
Però tira sempre delle belle sverte:cool:
Almeno quella di mio papà, quando perdo l'autobus facciamo delle corse pazzesche;)
Peccato che la mia A4 sia la prima versione con 5marce col 1.9 130CV, però in seconda e terza c'è solo da attaccarsi ai sedili:D
Fidati lo sono, sono proprio più lenti.
ti dico che non lo sono
;)
audi a3 1 serie 1.9 130 cv - 0-100kmh in 9,5 sec
audi a3 2 serie 2.0 140 cv - 0-100kmh in 9,1 sec
questo in termini di prestazioni .
In termini di godibilità sono completamente d accordo con te . I vecchi a detta di tutti erano molto piu divertenti !!!!!
Purtroppo c'è l EURO 4 che rompe i maroni :mad:
lucadeep
13-04-2004, 11:38
Originariamente inviato da borazzz
se avete visto o letto le prove sul motore 2.0 140cv dicono che abbia una spinta brutale all'inizio ma che poi si perde salendo di giri nn e' costante come e' magari mjet F I A T ! ! ! e questo lo dimostrano i risltati nello 0 -100 a favore PER L'ITALIA e poi il peso della vettura e' superiore si 100kg nel complesso che per una auto nn sono pochi
E POI invece di spendere 28mila euro per una a3 che magari nn ha neppure i sedili in pelle
ci sono tanto 147 km0 a 20mila full optionl a san marino se ne trovano macchine che costano di listino 26mila!!!
dobbiamo incentivare il mercato italiano e nn sgattaiolare su quello tedescho che utimamente sta facendo parecchie cappelle! e ne sono contento
Se piacciono le italiane si, altrimenti non vedo perchè continuare a insistere di macchine italiane. Per me una alfa può costare anche 100 € ma sec me non ne vale neanche la metà.
lucadeep
13-04-2004, 11:39
ti dico che non lo sono
;)
audi a3 1 serie 1.9 130 cv - 0-100kmh in 9,5 sec
audi a3 2 serie 2.0 140 cv - 0-100kmh in 9,1 sec
questo in termini di prestazioni .
In termini di godibilità sono completamente d accordo con te . I vecchi a detta di tutti erano molto piu divertenti !!!!!
Purtroppo c'è l EURO 4 che rompe i maroni :mad:
Fai una prova, ma io ti avevo avvertito. ;)
Non guardare i tempi dichiarati.
...per esempio...
Per esempio ???
La plastica degli inserti , la pelle del volante , il cambio in generale , il cruscotto , le finiture , i scricchiolii assenti
Se piacciono le italiane si, altrimenti non vedo perchè continuare a insistere di macchine italiane. Per me una alfa può costare anche 100 € ma sec me non ne vale neanche la metà.
cmq tutto sta da quanti soldi uno ha in tasca .... 28 mila per un auto a 2 volumi di quel segmento io che prendo 13 mila in un anno nn li spenderei mai
le uniche auto tedesce che piacciono a me sono di un altro segmento tipo la z4 o TT o slk nuova qui le italiane sono ancora parecchio indietro....... sob
Fai una prova, ma io ti avevo avvertito. ;)
Non guardare i tempi dichiarati.
lol vuoi controbattere i tempi su carta ??
:sofico:
è l'erogazione della potenza , completamente diversa . La botta che ti davano i motori di prima ti dava l impressione di correre di piu rispetto a queste che sembrano piu imbonzite !
cmq il MultiJet 150 cv dovrebbe essere un gran motore !!! Peccato che comincia a consumare una cifra !
lucadeep
13-04-2004, 11:50
lol vuoi controbattere i tempi su carta ??
:sofico:
è l'erogazione della potenza , completamente diversa . La botta che ti davano i motori di prima ti dava l impressione di correre di piu rispetto a queste che sembrano piu imbonzite !
No, provate in pista venerdì pomeriggio, proprio non c'è confronto, sui 700 metri la golf gli ha dato quasi 20 metri, macchine originali. Ovviamente sull'allungo e velocità max ne è uscita vittoriosa la A3.
No, provate in pista venerdì pomeriggio, proprio non c'è confronto, sui 700 metri la golf gli ha dato quasi 20 metri, macchine originali. Ovviamente sull'allungo e velocità max ne è uscita vittoriosa la A3.
a questo punto mi viene da chiederti due cose :
la A3 quanti km aveva (spero sopra i 20 mila) e soprattutto aveva il famoso problema del buco tra 2 e 3 marcia ??? se si si spiega tutto !
I.M.H.O e lo sottolineo, la A3 è un'altra cosa: la 147 la vedo comunque una bella macchina, ma non ancora ai livelli della casa tedesca. Sono, sostanzialmente, 2 auto diverse.
imho anche per me la A3 è nettamente + bella !
Ho visto e sono salito su una 147 carina ma per me, ripeto, per me la A3 è un altra cosa, inoltre piuttosto di prendermi una macchina per cui non sono convinto mi tengo la povera e piccola fiestina
Ciao
PS :un mio amico mi ha addirittura consigliato la stilo baracca perchè fanno forti sconti :D
lucadeep
13-04-2004, 11:56
a questo punto mi viene da chiederti due cose :
la A3 quanti km aveva (spero sopra i 20 mila) e soprattutto aveva il famoso problema del buco tra 2 e 3 marcia ??? se si si spiega tutto !
Non le ho provate io, la a3 intorno ai 30000 e la golf 90-100 mila, non ricordo tutto. Non le ho provate io ma su 4 prove non ne ha mai vinta una, solo dopo che hanno mappato.
bananarama
13-04-2004, 12:14
PS :un mio amico mi ha addirittura consigliato la stilo baracca perchè fanno forti sconti :D
il tuo amico sta fuori, a3 vs stilo e' un confronto assolutamente e volutamente improponibile!
:eek: :eek:
io te la consiglio nera, veramente bella, a patto che la lavi con frequenza!:D
Kyrandia
13-04-2004, 12:32
http://img.freeforumzone.it/upload/311979_1.jpg
http://img.freeforumzone.it/upload/311979_147-gtafelgen.jpg
se una mattina non hai nulla da fare vai a vederla :)
PS : 147 1.9JTD16V 0-100 9.1sec Vmax 206
A3 2.0 TDI 0-100 9.5sec Vmax 207
Golf 2.0TDI 0-100 9.3sec Vmax 203
Di sicuro va comprata o km 0, o impotata, oppure usata con pochi km.
Se la prendi nuova, NON comprare assolutamente l'autoradio: con quelle cifre ci si cotruisce un ottimo impianto che nulla ha a che vedere coi cessi di serie.
Cmq, a mio parere è davvero troppo costosa: per quella cifra hai alla portata ben altre vetture. Se cerchi qualche buon usato o qualche km 0 ci compri ben altro.
Mino
ancora con sta 147.... IMHO e ripeto IMHO l'A3 è tutt'altra cosa.
per la stilo baracca no comment :D
Originariamente inviato da borazzz
Veramente, anche per esperienza personale di guida, il TDI 2 litri da 140 Cv ha il pregio di allungare con decisione fino a limitatore, dove invece tanti diesel crollano a 3800 giri, Multijet e vecchio JTD in primis. Casomai, è un po' fiacco in basso, cmq il fatto che non dia più il calcio nel sedere è un bene: la guida era faticosissima e l'aroc di utilizzo reale ridicolo, nel vecchio 1.9.
Mino
Conoscevo già questo test e mi sento di sottoscriverlo: ma l'impressione che la a3 sia qualitativamente migliore mi rimane....
idem, inoltre non sono il tipo malato per la potenza del motore e se anche non faccio i 0-100 in 3 secondi non muoio.
3 Decimi in meno nello 0-100 non sono un buon criterio di scelta in un'auto, nemeno per scegliere tra una 575 M e una Vanquish, IMHO.
Io ti consiglio una Golf V 3 porte, nera, 2 litri TDI 140 Cv. E' ottima, molto più bella della 3, ti ci fanno un bello sconto, ed ha una qualità ottima.
Mino
Leon TDI 150CV top sport nera e vai sul sicuro....
Originariamente inviato da Mino
3 Decimi in meno nello 0-100 non sono un buon criterio di scelta in un'auto, nemeno per scegliere tra una 575 M e una Vanquish, IMHO.
Io ti consiglio una Golf V 3 porte, nera, 2 litri TDI 140 Cv. E' ottima, molto più bella della 3, ti ci fanno un bello sconto, ed ha una qualità ottima.
Mino
Ottimo ragionamento Mino, però vedi va a gusti io reputo 1000 volte è bella ed elegante la A3. La Golf dietro mi sembra una ibiza.
Concordo però sull'ottimo sconto e sulla qualità, dentro è bella la Golf.
Originariamente inviato da ceccoos
per carità, inoltre come gia detto non sono certo i 150CV che mi fanno decidere per un auto
nascimentos
13-04-2004, 13:00
di sicuro c'è solo la morte :O
Per carità ! che macchina tamarra !!!!!
:O
Kyrandia
13-04-2004, 13:10
il criterio di scelta è estetico e di qualità di comportamento su strada, hai dunque fatto bene ad indirizzarti sull' A3.
Raul ti consiglio però il 2.0 140CV, la differenza c'è ! 30cv non sono pochi, considera inoltre in estate il climatizzatore acceso e magari 4 o 5 persone a bordo..la tua macchina sarà sempre brillante!
Per carità ! che macchina tamarra !!!!!
:O
concordo e aggiungerei vecchietta ormai
che ve ne pare di questa km0
come vi sembra questa km0
AUDI A3 NUOVO MODELLO 2.0 TDI Ambition 2/3-Porte EUR 25.000
Prezzo EUR 25.000
Anno 01/2004
Chilometraggio 0
Tipo di carburante Diesel
Colore carrozzeria Argento metallizzato
Colore interni Nero
Trasmissione Manuale
Marce 6
Cilindri 4
Cilindrata 2000 cm³
Porte 3
Sedili 5
Tipo di auto Auto nuova
Prezzo come nuovo 30200 EUR
Particolari IVA deducibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.