View Full Version : internet - siete dipendenti?
DarkSiDE
12-04-2004, 20:05
molti sostengono che sia una vera e propria malattia: siete DIPENDENTI da internet?
collegarmi è una delle prime cose che faccio quando possibile, se passa qlc giorno che nn mi collego sento la *necessità* di collegarmi..
succede anche a voi?
Io mi collego spesso, anke x' ho fastweb...
Ma la settimana scorsa sono rimasto senza PC perchè si è fuso l'HD e sono stato benissimo lo stesso.
Più che una forma di dipendenza lo vedo come una passione, mi piace quando ho tempo stare davanti al computer! Potrei farne a meno? Si certo :D
a volte si a volte no... non mi ritengo dipendente xkè cmq decido io se collegarmi o no... il pc se è spento non mi induce ad accenderlo come accade con sigarette ed altro...
cmq conosco una persona che è pc dipendente, c'è sempre davanti e ha perso il gusto della vita... non esce mai... non ha interesse x nulla..
Anonized
12-04-2004, 20:35
sono schiavo di internet e della tecnologia....l'altro giorno mi hanno tolto la corrente per un'ora, è stata l'ora peggiore della mia vita!
Come mezzo di svago potrebbe anche sparire domani che non mi cambierebbe nulla, come strumento utile per la conoscenza in generale per me è diventato quasi indispensabile grazie alla sua comodità.
confesso di percepire un certo disagio quando non mi collego...
solo il primo giorno, poi passa subito (tipo in vacanza).
penso si abitudine più che una dipendenza
RenèBascè
12-04-2004, 20:54
Originariamente inviato da nEA
Come mezzo di svago potrebbe anche sparire domani che non mi cambierebbe nulla, come strumento utile per la conoscenza in generale per me è diventato quasi indispensabile grazie alla sua comodità.
non potevi trovare parole più vere...
se sono in vacanza o in giro ne faccio tranquillamente a meno, se sono a casa no. ormai sono abituato a usare il pc anche per studiare quindi quando sono a casa sono sempre su internet
diciamo pure si, nel mio caso una sorta di "dipendenza mentale" c'è, ne posso fare a meno ma, non voglio proprio :)
byez Favo
Bilancino
12-04-2004, 21:02
diciamo che sostituisce la tv perchè non vi è nulla e mi permette di parlare con amici, e non nego che mi piace essere collegato quando posso.........
Ciao
Originariamente inviato da Anonized
sono schiavo di internet e della tecnologia....l'altro giorno mi hanno tolto la corrente per un'ora, è stata l'ora peggiore della mia vita!
:D :D Anche a me !!
lnessuno
12-04-2004, 21:30
Originariamente inviato da recoil
se sono in vacanza o in giro ne faccio tranquillamente a meno, se sono a casa no. ormai sono abituato a usare il pc anche per studiare quindi quando sono a casa sono sempre su internet
Originariamente inviato da Bilancino
diciamo che sostituisce la tv perchè non vi è nulla e mi permette di parlare con amici, e non nego che mi piace essere collegato quando posso.........
quoto entrambi :p
hikari84
12-04-2004, 21:35
Mah... si, credo di esserne dipendente...
Qui c'è il mio piccolo mondo, la mia musica, qualcuno con cui chiacchierare... fuori poche cose hanno senso.
lnessuno
12-04-2004, 21:46
Originariamente inviato da hikari84
Mah... si, credo di esserne dipendente...
Qui c'è il mio piccolo mondo, la mia musica, qualcuno con cui chiacchierare... fuori poche cose hanno senso.
a proposito di musica... se ti piace il genere deephouse (pure un pò dance) prendi il cd di Benassi Bros - Pumphonia, veramente carino... la seconda canzone è bellissima con quei bassi putenti! :D
hikari84
12-04-2004, 21:48
Originariamente inviato da lnessuno
a proposito di musica... se ti piace il genere deephouse (pure un pò dance) prendi il cd di Benassi Bros - Pumphonia, veramente carino... la seconda canzone è bellissima con quei bassi putenti! :D
Non vado proprio pazza per l'house... ma ci farò ugualmente un pensierino... :p :)
ShinAkuma
12-04-2004, 21:50
quando infostrada stava giu' per 2-3 gg..ricordo l'inferno :sofico:
Tin.it e via :D
edit: parlate dio house?
io vo sempre a ballar house :D
house music.... figa :D
ma benny nn e' house seria...va bene solo col mio impianto spl :D
Oaichehai
12-04-2004, 22:02
Originariamente inviato da DarkSiDE
molti sostengono che sia una vera e propria malattia: siete DIPENDENTI da internet?
collegarmi è una delle prime cose che faccio quando possibile, se passa qlc giorno che nn mi collego sento la *necessità* di collegarmi..
succede anche a voi?
si :D
Sinclair63
12-04-2004, 22:12
Io non sono assolutamente dipendente....:ave: :D
Pugaciov
12-04-2004, 22:16
succede anche a voi?
Si:)
Ad esempio da domani sto fuori una settimana e l'ultima volta che è capitato, un po' di disagio c'è stato, niente di irresistibile comunque:)
alimatteo86
12-04-2004, 22:37
mi piace,ma appena posso, esco e me ne dimentico.....:D
SlimSh@dy3Ghz
12-04-2004, 23:07
Bò.....diciamo che preferirei passare una giornata con una bella ragazza, oppure sopra una bella moto oppure con un fuori serie col nos.....invece di stare su nternet lol:D :D :D
Pugaciov
12-04-2004, 23:22
Originariamente inviato da alimatteo86
mi piace,ma appena posso, esco e me ne dimentico.....:D
Beh certo, però io invece direi che quando esco, me ne dimentico:)
succede anche a voi?
un pc senza internet lo reputo inutile
Se non ho internet non uso il pc PUNTO .
no, se sto a casa sto chiaramente connesso, ma se sto fuori casa non mene frega niente di usare internet;)
Pugaciov
12-04-2004, 23:38
Originariamente inviato da 5m0k1nG
no, se sto a casa sto chiaramente connesso, ma se sto fuori casa non mene frega niente di usare internet;)
Ecco è un po' quello che volevo dire:)
Certo, come dicevo, magari dopo una settimana un leggero disagio c'è, anche solo per scaricare la posta:O :p
Gandalf The White
12-04-2004, 23:40
Avessi milioni da spendere al telefono o in viaggi butterei il pc nel cesso oggi stesso ... purtroppo però, lasciando da parte le lettere "vecchia maniera" di cui sono uno dei pochi estimatori rimasti, il computer è l'unico mezzo che ho per sentirmi vicino a certe persone ... la mia dipendenza è esclusivamente nei loro confronti. :)
Se non ho a disposizione un collegamento ad Internet non ne sento la mancanza, tantomento sento la mancanza del pc ( il 90% del tempo sta acceso a monitor spento solamente perché non ho uno stereo in camera ) semplicemente mi preparo a dover mettere qualche soldo in più nel cellulare oppure vado a comprare qualche francobollo extra.
Per il resto, bah, ho smesso di "navigare" da parecchio tempo, Internet non è più stimolante e piena di sorprese come qualche anno fa ... si sta lentamente trasformando in un enorme pay-per-view ...
TheDarkProphet
12-04-2004, 23:56
Fottutametne dipendente quando ho una connessione a disposizione.. Se non ne ho una, di problemi non me ne faccio... Boh...
d!
DarkSiDE
13-04-2004, 12:29
effettivamente leggendovi mi sono chiarito ;)
nn vorrei essere frainteso, quando sto a casa, il 70% del tempo sono connesso, quando sto fuori dimentico tutto.. ovvio
in vacanza o cmq quando nn ho la possibilità, come diceva qlc, sento la *necessità* il primo giorno, poi si spegne :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.