PDA

View Full Version : internet - siete dipendenti?

DarkSiDE
12-04-2004, 20:05
molti sostengono che sia una vera e propria malattia: siete DIPENDENTI da internet?

collegarmi è una delle prime cose che faccio quando possibile, se passa qlc giorno che nn mi collego sento la *necessità* di collegarmi..
succede anche a voi?

Zac 89
12-04-2004, 20:06
Io mi collego spesso, anke x' ho fastweb...

Ma la settimana scorsa sono rimasto senza PC perchè si è fuso l'HD e sono stato benissimo lo stesso.

SPhinX
12-04-2004, 20:08
Più che una forma di dipendenza lo vedo come una passione, mi piace quando ho tempo stare davanti al computer! Potrei farne a meno? Si certo :D

sHoWeR
12-04-2004, 20:30
a volte si a volte no... non mi ritengo dipendente xkè cmq decido io se collegarmi o no... il pc se è spento non mi induce ad accenderlo come accade con sigarette ed altro...

cmq conosco una persona che è pc dipendente, c'è sempre davanti e ha perso il gusto della vita... non esce mai... non ha interesse x nulla..

Anonized
12-04-2004, 20:35
sono schiavo di internet e della tecnologia....l'altro giorno mi hanno tolto la corrente per un'ora, è stata l'ora peggiore della mia vita!

nEA
12-04-2004, 20:40
Come mezzo di svago potrebbe anche sparire domani che non mi cambierebbe nulla, come strumento utile per la conoscenza in generale per me è diventato quasi indispensabile grazie alla sua comodità.

Lorekon
12-04-2004, 20:50
confesso di percepire un certo disagio quando non mi collego...
solo il primo giorno, poi passa subito (tipo in vacanza).

penso si abitudine più che una dipendenza

RenèBascè
12-04-2004, 20:54
Originariamente inviato da nEA
Come mezzo di svago potrebbe anche sparire domani che non mi cambierebbe nulla, come strumento utile per la conoscenza in generale per me è diventato quasi indispensabile grazie alla sua comodità.

non potevi trovare parole più vere...

recoil
12-04-2004, 20:58
se sono in vacanza o in giro ne faccio tranquillamente a meno, se sono a casa no. ormai sono abituato a usare il pc anche per studiare quindi quando sono a casa sono sempre su internet

Favo
12-04-2004, 20:58
diciamo pure si, nel mio caso una sorta di "dipendenza mentale" c'è, ne posso fare a meno ma, non voglio proprio :)

byez Favo

Bilancino
12-04-2004, 21:02
diciamo che sostituisce la tv perchè non vi è nulla e mi permette di parlare con amici, e non nego che mi piace essere collegato quando posso.........

Ciao

gegeg
12-04-2004, 21:09
Originariamente inviato da Anonized
sono schiavo di internet e della tecnologia....l'altro giorno mi hanno tolto la corrente per un'ora, è stata l'ora peggiore della mia vita!

:D :D Anche a me !!

lnessuno
12-04-2004, 21:30
Originariamente inviato da recoil
se sono in vacanza o in giro ne faccio tranquillamente a meno, se sono a casa no. ormai sono abituato a usare il pc anche per studiare quindi quando sono a casa sono sempre su internet

Originariamente inviato da Bilancino
diciamo che sostituisce la tv perchè non vi è nulla e mi permette di parlare con amici, e non nego che mi piace essere collegato quando posso.........

quoto entrambi :p

hikari84
12-04-2004, 21:35
Mah... si, credo di esserne dipendente...
Qui c'è il mio piccolo mondo, la mia musica, qualcuno con cui chiacchierare... fuori poche cose hanno senso.

lnessuno
12-04-2004, 21:46
Originariamente inviato da hikari84
Mah... si, credo di esserne dipendente...
Qui c'è il mio piccolo mondo, la mia musica, qualcuno con cui chiacchierare... fuori poche cose hanno senso.

a proposito di musica... se ti piace il genere deephouse (pure un pò dance) prendi il cd di Benassi Bros - Pumphonia, veramente carino... la seconda canzone è bellissima con quei bassi putenti! :D

hikari84
12-04-2004, 21:48
Originariamente inviato da lnessuno
a proposito di musica... se ti piace il genere deephouse (pure un pò dance) prendi il cd di Benassi Bros - Pumphonia, veramente carino... la seconda canzone è bellissima con quei bassi putenti! :D

Non vado proprio pazza per l'house... ma ci farò ugualmente un pensierino... :p :)

ShinAkuma
12-04-2004, 21:50
quando infostrada stava giu' per 2-3 gg..ricordo l'inferno :sofico:

Tin.it e via :D

edit: parlate dio house?

io vo sempre a ballar house :D

house music.... figa :D

ma benny nn e' house seria...va bene solo col mio impianto spl :D

sHoWeR
12-04-2004, 21:51
edit

Oaichehai
12-04-2004, 22:02
Originariamente inviato da DarkSiDE
molti sostengono che sia una vera e propria malattia: siete DIPENDENTI da internet?

collegarmi è una delle prime cose che faccio quando possibile, se passa qlc giorno che nn mi collego sento la *necessità* di collegarmi..
succede anche a voi?

si :D

Sinclair63
12-04-2004, 22:12
Io non sono assolutamente dipendente....:ave: :D

Pugaciov
12-04-2004, 22:16

succede anche a voi?

Si:)
Ad esempio da domani sto fuori una settimana e l'ultima volta che è capitato, un po' di disagio c'è stato, niente di irresistibile comunque:)

alimatteo86
12-04-2004, 22:37
mi piace,ma appena posso, esco e me ne dimentico.....:D

SlimSh@dy3Ghz
12-04-2004, 23:07
Bò.....diciamo che preferirei passare una giornata con una bella ragazza, oppure sopra una bella moto oppure con un fuori serie col nos.....invece di stare su nternet lol:D :D :D

Pugaciov
12-04-2004, 23:22
Originariamente inviato da alimatteo86
mi piace,ma appena posso, esco e me ne dimentico.....:D

Beh certo, però io invece direi che quando esco, me ne dimentico:)

markese
12-04-2004, 23:27

succede anche a voi?

un pc senza internet lo reputo inutile

Se non ho internet non uso il pc PUNTO .

5m0k1nG
12-04-2004, 23:34
no, se sto a casa sto chiaramente connesso, ma se sto fuori casa non mene frega niente di usare internet;)

Pugaciov
12-04-2004, 23:38
Originariamente inviato da 5m0k1nG
no, se sto a casa sto chiaramente connesso, ma se sto fuori casa non mene frega niente di usare internet;)

Ecco è un po' quello che volevo dire:)

Certo, come dicevo, magari dopo una settimana un leggero disagio c'è, anche solo per scaricare la posta:O :p

Gandalf The White
12-04-2004, 23:40
Avessi milioni da spendere al telefono o in viaggi butterei il pc nel cesso oggi stesso ... purtroppo però, lasciando da parte le lettere "vecchia maniera" di cui sono uno dei pochi estimatori rimasti, il computer è l'unico mezzo che ho per sentirmi vicino a certe persone ... la mia dipendenza è esclusivamente nei loro confronti. :)

Se non ho a disposizione un collegamento ad Internet non ne sento la mancanza, tantomento sento la mancanza del pc ( il 90% del tempo sta acceso a monitor spento solamente perché non ho uno stereo in camera ) semplicemente mi preparo a dover mettere qualche soldo in più nel cellulare oppure vado a comprare qualche francobollo extra.

Per il resto, bah, ho smesso di "navigare" da parecchio tempo, Internet non è più stimolante e piena di sorprese come qualche anno fa ... si sta lentamente trasformando in un enorme pay-per-view ...

TheDarkProphet
12-04-2004, 23:56
Fottutametne dipendente quando ho una connessione a disposizione.. Se non ne ho una, di problemi non me ne faccio... Boh...

d!

DarkSiDE
13-04-2004, 12:29
effettivamente leggendovi mi sono chiarito ;)
nn vorrei essere frainteso, quando sto a casa, il 70% del tempo sono connesso, quando sto fuori dimentico tutto.. ovvio
in vacanza o cmq quando nn ho la possibilità, come diceva qlc, sento la *necessità* il primo giorno, poi si spegne :)