View Full Version : Come creare un Undisclosed-Recipient con OE?
g_dangelo
12-04-2004, 16:38
Salve,
ho creato un sito amatoriale, e con esso una specie di mailing list con la quale periodicamente informo sulle novità del sito gli amici...il problema è che uno di essi, forse infetto da un virus, ha mandato mail infette agli altri componenti del gruppo incluso nella mailing list.
Per questioni di sicurezza, quindi, vorrei creare un gruppo con Outlook Express in modo che non sia possibile leggere i componenti del raggruppamento ed evitare così altri inconvenienti.
Vorrei perciò fare in modo che, pur avendo un gruppo, non sia possibile leggere i componenti dello stesso...in poche parole un "Undisclosed-Recipient ".
Come fare?
mr.patata
12-04-2004, 22:54
Quando mandi la mail metti il "gruppo" in CCN: (o BCC: a seconda della versione che hai). In questo modo nessuno vedrà gli indirizzi degli altri.
Dovresti usare questa accortezza anche quando spedisci mail a persone che non si conoscono tra di loro.
:oink:
g_dangelo
13-04-2004, 08:46
Dovresti usare questa accortezza anche quando spedisci mail a persone che non si conoscono tra di loro.
grazie mr patata...infatti il motivo era anche questo...
ma se metto il destinatario in CCN senza avere un mittente principale, è possibile spedire lo stesso?
mr.patata
13-04-2004, 11:12
Cioè senza nessuna voce nella casella a: ???
Si, nessun problema...
g_dangelo
13-04-2004, 13:03
ok, ottimo grazie!
mr.patata
13-04-2004, 13:39
;)
unavocelontana
13-04-2004, 15:33
Originariamente inviato da mr.patata
Quando mandi la mail metti il "gruppo" in CCN: (o BCC: a seconda della versione che hai). In questo modo nessuno vedrà gli indirizzi degli altri.
Ciao Mr. Patata
ho lo stesso problema con outlook.... ho la versione 6.0....
nella finestra nuovo messaggio manca la casella "ccn", c'è la casella "a:", "cc:" ma manca quella che mi serve....
Come posso fare?
Grazie
Originariamente inviato da unavocelontana
... ho lo stesso problema con outlook.... ho la versione 6.0....
nella finestra nuovo messaggio manca la casella "ccn", c'è la casella "a:", "cc:" ma manca quella che mi serve....
Aprendo un nuovo messaggio, o rispondendo, od inoltrando, dovresti avere una barra di strumenti Outlook, in cui compare una casella "Opzioni" con mini-menu a discesa, in cui selezioni Ccn ;)
Ciao :) :)
mr.patata
14-04-2004, 00:56
Originariamente inviato da unavocelontana
Ciao Mr. Patata
ho lo stesso problema con outlook.... ho la versione 6.0....
Come posso fare?
Grazie
Spingi su a: e vedrai magicamente apparire una finestra dove è presente anche il campo ccn:
unavocelontana
14-04-2004, 07:37
Originariamente inviato da mr.patata
Spingi su a: e vedrai magicamente apparire una finestra dove è presente anche il campo ccn:
Grazie mille..... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.