PDA

View Full Version : Microfoni Wireless: qualcuno se ne intende?

fedo
12-04-2004, 15:27
Ciao ragazzi,

sto impazzendo perchè su Internet non trovo nessun forum di discussione sull' argomento.

Mi servirebbero una decina di microfoni wireless per un musical (vedi signature) , ma non conosco questo settore.

Mi hanno detto che per questo tipo di spettacoli (che prevedono salti,corse, canti solisti..) servono dei microfoni di tipo HeadWorn, ovvero quelli che vediamo nelle trasmissioni della De Filippi.

Come marche ho capito Audio-Technica, Gemini, Crown oppure le più costose Shure,Sennehiser (come si scrive??)..

Il budget è limitato e trattandosi di uno spettacolo non professionista, ero orientato sui primi che non offrono la stessa qualità dei secondi, ma costano la metà..

Dal punto di vista tecnico, non riesco a valutare le specifiche dei vari modelli: UHF/VHF...differenze? risposta in frequenza...etc..

C'è qualcuno che se ne intende di queste cose oppure mi s consiglaire un forum dove ci sono esperti del settore?

Grazie gente!

Robert Valerio
12-04-2004, 17:03
Guide
http://www.mics.cc/wireless1.html

Models
http://music1online.com/microphones-wireless.html

fedo
12-04-2004, 19:14
grazie!

se poi c'è qualcuno su questo forum, che se ne intende...ogni consiglio è ben accetto!

byz

Blind Guardian
13-04-2004, 00:30
dunque, imho i migliori sono i Sennheiser... hands down. pure shure non fa roba malvagia, ma non è a livello di Senn. se il budget è limitato (non so quanto costi la roba shure, però) prendi senza problemi :)

ciao! :)

fedo
13-04-2004, 08:35
thx..

costano tanto sia Shure che Senn...

diafino
13-04-2004, 10:40
secondo me..i microfono buoni sono fondamentali..io uso uno Shure headworn e devo dire che da quando l'ho preso le mie caanzaoni hanno un'altro suono;)

fedo
13-04-2004, 16:27
OK,

ma se ti dico che il resto dell' amplificazione (casse, mixer,equalizzatori..) è di basso livello, a cosa serve un microfono ad alte prestazioni?

E' come avere una CPU da 4 Ghz e 32 Mb di RAM....tutto sprecato...

Non credi?

diafino
13-04-2004, 21:08
no..non è del tutto cosi..un microfono buono fa sempre la differenza..il paragone con il pc non calza;)

fedo
13-04-2004, 21:42
non lo sapevo...

thx

dadehm
13-04-2004, 22:47
Io mi sono trovato bene anche con gli electrovoice, però con il mic "a gelato" e non ho mai provato il "mod. Ambra" ;)

Certo che comprare 10 radio è un bell'investimento.... hai valutato la possibilità di noleggiarli se ne faresti un'uso saltuario?

Ciao DADE

fedo
13-04-2004, 23:22
Dunque,

mi servirebbero per almeno 5 spettacoli..per quest' anno..poi magari servono il prossimo anno...

Quanto costa un noleggio per 5 volte di questi 10 radiomicrofoni?

Secondo me un botto! che dici?

ciao

dadehm
14-04-2004, 12:59
Beh, 10 noleggi x un minimo di 5 volte è un bell'investimento anche quello.... non vorrei sparare una ca@@ta ma mi sembra di ricordare sui 50€ a microfono al giorno.

Diciamo che se pensi di tenere questo ritmo di spettacoli ti conviene fare 2 calcoli e vedere cosa conviene!

Ciao DADE

fedo
14-04-2004, 17:29
Infatti supponevo di dover spendere 500 euro a spettacolo...

siccome un microfono costa sui 180 euro (non parlo di quelli top),

con 4 spettacoli già me li sono ripagati....

sto veramente pensando di acquistarli...

Grazie a tutti..

Kuntz
14-04-2004, 18:43
OT
lo stesso fedo che compare sul forum di salmeri?
fine OT:O

fedo
14-04-2004, 23:29
OT ;)