View Full Version : A64 E DISSIPATORE. QUALE PRENDERE E DOVE ?
jokervero
12-04-2004, 16:26
Ciao, fra pochi giorni mi arriva un A64 3000+mi sapete consigliare un buon dissipatore e dove comprarlo ? Grazie e ciao.
Una bella Zalman 7000A-Cu
Revolution.Man
13-04-2004, 08:06
Originariamente inviato da nikolis
Una bella Zalman 7000A-Cu
quoto.... la zamlman è 1 ottimo dissipatore
OT
Jokervero vuoi mettere quelli di bergamo in fatto a bellezza?
:D :D :D
/ot
jokervero
13-04-2004, 14:32
Ok vedo che lo Zalman è molto gettonato. Da dove conviene comprarlo ?
P.S. Noi di Brescia siamo i più belli però le bergamasche....:oink: :oink:
AndreaFx
13-04-2004, 16:56
Scusate ma avete visto il dissy di un A64 boxed??
Sono lontani i tempi dei merdosi boxed AMD prime versioni, questa volta hanno fatto un lavoro coi fiocchi!!
Fondo tutto in tame spesso, alettature mooolto fine ed ottima ventola ;)
Per me conviene prima provarlo..........e solo dopo cercarne uno nuovo ;)
Ciaooooooo
jokervero
13-04-2004, 17:04
Originariamente inviato da AndreaFx
Scusate ma avete visto il dissy di un A64 boxed??
Sono lontani i tempi dei merdosi boxed AMD prime versioni, questa volta hanno fatto un lavoro coi fiocchi!!
Fondo tutto in tame spesso, alettature mooolto fine ed ottima ventola ;)
Per me conviene prima provarlo..........e solo dopo cercarne uno nuovo ;)
Ciaooooooo
Ok ma io ho preso l'A64 senza il dissy boxed...;)
P.S. Ma i dissy che si usavano per l'XP non vanno più bene ?
AndreaFx
13-04-2004, 17:19
Originariamente inviato da jokervero
Ok ma io ho preso l'A64 senza il dissy boxed...;)
P.S. Ma i dissy che si usavano per l'XP non vanno più bene ?
Ahhh non avevo capito questo "particolare" :p
No ci vuole un dissy apposta, l'attacco è molto diverso da tutti gli altri in commercio!
Il dissy come nel P4 fa presa, non sul socket, ma su di un castello montato intorno solo che a differnza del P4 che ne usa uno rivoluzionario, quello dell'A64 è sempre a 3 punti in stile XP solo che MOLTO più massiccio ;)
E' difficile spiegarlo...............cerca qualche immagine per farti un'idea
Ciauz
francipalermo
13-04-2004, 17:37
io uso il dissy di default, con una buona pasta termica all'argento, non scalda tanto nemmeno con un moderato overclock (come il mio in sign).
concordo nel dire che è molto buono ciao!
jokervero
13-04-2004, 17:46
Originariamente inviato da francipalermo
io uso il dissy di default, con una buona pasta termica all'argento, non scalda tanto nemmeno con un moderato overclock (come il mio in sign).
concordo nel dire che è molto buono ciao!
Hai lo stesso sistema che sto aspettando.....;)
francipalermo
13-04-2004, 17:51
comunque se vuoi prendere un dissi ti consiglio il thermaltake venus 12, perchè puoi montarlo ai sei piedini del socket senza smontare la mobo, lo zalman (io l'ho montato) richiede lo smontaggio degli attacchi delle mobo per mettere i suoi, e infine non te lo consiglio perchè se hai la mia stessa mobo, è davvero troppo largo....
jokervero
13-04-2004, 17:52
Originariamente inviato da francipalermo
comunque se vuoi prendere un dissi ti consiglio il thermaltake venus 12, perchè puoi montarlo ai sei piedini del socket senza smontare la mobo, lo zalman (io l'ho montato) richiede lo smontaggio degli attacchi delle mobo per mettere i suoi, e infine non te lo consiglio perchè se hai la mia stessa mobo, è davvero troppo largo....
Costo del venus 12 ?
Che ne pensate del GIGABYTE PCU21VG 3DCoolerPro ?
AndreaFx
13-04-2004, 18:11
Scusa ma un bel Thermalright SLK 948U no?? ;)
francipalermo
13-04-2004, 18:12
da drako costa 45 euro ma cercando credo tu possa trovarlo a 38 -39. il giga che è quello nuovo? se si è davvero bello....
ma quoto sempre per il venus 12 anche perchè forse me lo prendo io....:D
francipalermo
13-04-2004, 18:13
il thermalright è il migliore a quanto dicono, ma costa di piu e ci devi comprare anche la ventola no?..
io preferisco prendere un dissi tutto compreso!:cool:
AndreaFx
13-04-2004, 19:27
Beh si ma vuoi mettere comprare una ventola in base alle proprie esigenze di silenziosità/prestazioni piuttosto che quella di default che in alcuni casi è pessima?? :rolleyes:
Io stravoto per il thermalright ;)
L'unico che gli sta dietro è lo zalman...........IMHO
TheDarkAngel
13-04-2004, 19:29
Originariamente inviato da AndreaFx
Beh si ma vuoi mettere comprare una ventola in base alle proprie esigenze di silenziosità/prestazioni piuttosto che quella di default che in alcuni casi è pessima?? :rolleyes:
Io stravoto per il thermalright ;)
L'unico che gli sta dietro è lo zalman...........IMHO
e io quoto..
davvero eccezionale il dissipatore della thermalright
francipalermo
13-04-2004, 19:40
concordo sul thermalright, però sul fatto che lo zalman sia meglio del venus ho qualche dubbio.
infatti lo zalman era il mio dissi fino a una settimana fa. e devo dire e scusatemi forse dico un eresia, ma parlo dopo averlo usato;) le temperature del proc in full load, erano sui 50 51 gradi.
insomma rispetto al dissi originale non ho guadagnato molto, fermo restando la sua silenziosità e perchè no bellezza.
forse cambio dissi, ma non ho voglia di smontare la mobo, metterci la placca dietro. rimontarla e poi attaccarci il dissi.
preferisco uno monta e via.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.