PDA

View Full Version : passare WunXP e prog. su nuovo HD, senza formattare.

Klontz
12-04-2004, 14:20
Salve...

sto per comprare un nuovo HD, un WD Raptor SATA da 80 GB, da mettere al posto dell'attuale Seagate da 40 GB, sul quale risiede WinXP con tutti i relativi programmi e dati.

Siccome non ho la benchè minima voglia di reinstallare tutto il software, vorrei sapere se esiste un qualche metodo, per "clonare" l'attuale contenuto del HD Seagate e ricopiarlo pari pari sul nuovo HD Raptor ???

I vari Norton Ghost, DriveImage ecc. ecc. possono tornare utili ??

bye a tutti :)

dino_sauro00
12-04-2004, 14:44
Originariamente inviato da Klontz
Salve...

sto per comprare un nuovo HD, un WD Raptor SATA da 80 GB, da mettere al posto dell'attuale Seagate da 40 GB, sul quale risiede WinXP con tutti i relativi programmi e dati.

Siccome non ho la benchè minima voglia di reinstallare tutto il software, vorrei sapere se esiste un qualche metodo, per "clonare" l'attuale contenuto del HD Seagate e ricopiarlo pari pari sul nuovo HD Raptor ???

I vari Norton Ghost, DriveImage ecc. ecc. possono tornare utili ??

bye a tutti :)

Credo che nel tuo caso non si possa fare. Vedi il disco nuovo e' un SATA mentre il tuo vecchio e' un normale ATA. Facendo la clonazione con i programmi che hai indicato non permettera' al S.O. di caricare l'apposito driver per gestire il disco. Forse esiste qualche maniera manuale per inserire il driver (che dovrebbe trovarsi in System32) e far si' che il sistema lo riconosca ma purtroppo non ti so dire di preciso.
Aspetta un altro po' per vedere se qualcun'altro ti risponde se no, mi sa che ti tocca reinstallare.
Ciao