View Full Version : Il Miglior gioco di Rally per pc secondo voi..
Volevo sapere un bel titolo di rally per pc... sia graficamente ke come giokabilità... datemi qualke titolo ke konoscete degli ultimi... grazie :D ... vostre opinioni :D
Attualmente c'è CMR4, ma aspetto xpand rally che per ora è in versione beta e credo esca tra un paio di mesi...
Ciao
Se sei dotato di volante, usi marce manuali etc etc cioe' ami la simulazione e' un conto
se cerchi un videogioco e' un altro conto.
allora io sono rimasto al CMR2 visto che il 3 e il 4 e' solo uno sfoggio di grafica e come guidabilita' simulazione e fisica della macchina siamo sotto zero
le altre serie di rally non le ho mai provate.
Se cerchi un videogioco allora vai di rallysport challenge microsoft
Originariamente inviato da Beto
Se sei dotato di volante, usi marce manuali etc etc cioe' ami la simulazione e' un conto
se cerchi un videogioco e' un altro conto.
allora io sono rimasto al CMR2 visto che il 3 e il 4 e' solo uno sfoggio di grafica e come guidabilita' simulazione e fisica della macchina siamo sotto zero
le altre serie di rally non le ho mai provate.
Beto, guarda che il CMR4 mi sembra simile al CMR2, sia come gestione fisica che gestione della macchina dal lato dei settaggi, con il vantaggio della grafica, per cui son passato senza indugi al 4 ora...ne vale la pena. :)
rally trophy se voui un gioco simulativo;)
Originariamente inviato da Demon81
rally trophy se voui un gioco simulativo;)
Sono daccordo.Inoltre sarà in edicola con TGM il prossimo mese.
Saluti
Angelo
Pugaciov
12-04-2004, 19:03
Originariamente inviato da Frixi
Inoltre sarà in edicola con TGM il prossimo mese.
Bello!
Cmq secondo moltissimi, l'unico simulativo è appunto Rally Trophy ma anche Rally Championship mi ricordo che non era malissimo no?
TheRipper
12-04-2004, 19:13
Cmq secondo moltissimi, l'unico simulativo è appunto Rally Trophy ma anche Rally Championship mi ricordo che non era malissimo no?
Gia'! Anche se Rally Champioship (Mobil1 no Extreme che fa schifo) e' molto datato ormai...Pero' gli amanti delle simulazioni a tutti i costi potrebbero apprezzarlo ancora.
Se invece pure l'occhio vuole la sua parte, Rally Trophy e' la direzione da prendere...auto da Rally d'epoca e una fisica stupenda (dei Bugbear quelli di Flat-out, mica bruscolini...).;)
Originariamente inviato da Beto
straquoto...
arcade, ma molto molto ben fatto:)
si rallysport cel ho su xbox.. cmq penso ke andro su cmr4 per pc.. :D grazie per le vostre opinioni :D
jonnybest
13-04-2004, 14:48
cmr4 non è il massimo come simulazione e secondo me è megliop la versione per ps2
DrGonzo_avv
13-04-2004, 15:26
Originariamente inviato da jonnybest
cmr4 non è il massimo come simulazione e secondo me è megliop la versione per ps2
che non sia il massimo come simulazione siamo tutti d'accordo, ma la versione pc è sicuramente la migliore, sia per la grafica, sia per il multi piuttosto ben fatto e divertente
ciao
Originariamente inviato da DrGonzo_avv
che non sia il massimo come simulazione siamo tutti d'accordo, ma la versione pc è sicuramente la migliore, sia per la grafica, sia per il multi piuttosto ben fatto e divertente
ciao
Concordo, a parte gli omini a bordo pista che mi fanno :Puke: quando li vedo....:sob:
essendo appassionato da sempre di simulazione nei giochi di guida devo dire che in effetti mobil 1 rally champ.era ben fatto annche se ora è un po' datato e forse erano un po' troppo lunghe le tappe comunque si fa' a suo modo apprezzare anche CM4 e qui devo precisare cosa intendo io per simulazione
Simulazione per me significa per prima cosa visuale interna o dal cofano e non dietro come le macchinine telecomandate dei bambini, simulazione è un bel volante con pedaliera (se il force f dei giochi è ben fatto anche quello) è immedesimarsi nella guida reale non arrivare in 5 o 6 piena su un tornante e poi girare tutto lo sterzo e magari arrabbiarsi se la macchina poi va dove vuole lei.
Ho fatto per un po' di anni qualche competizione e vi posso garantire che su una strada con la ghiaia anche una 4wd se ne va sulle 4 ruote di traverso oltre il dovuto se si esagera troppo anche avendo le gomme adatte.
simulazione significa non tagliare per i campi ma arrivare in staccata con la marcia giusta e poi utilizzare al meglio il freno a mano ed in colin4 se ci sai fare funge abbastanza bene la cosa
devo dire infine che avendo letto quanto si dice fino ad ora di R.Burns rally credo che dovrebbe essere un bel gioco
Se non vuoi un gioco troppo di simulazione ma un'pò + arcade, il migliore imho è Colin.
Ciao
Io sono un appassionato di rally quest'anno sono andato a vedere il WRC a Montecarlo...che spettacolo prima tappa del mondiale, inoltre ho pure due volanti per PC e uno per PSX2 che uso con il PC che dite mi piacciono i giochi di guida?. A parere mio colin4 per PSX2 è una buona simulazione, ma bastano poche curve e diventa troppo facile tanto da annoiare anche al livello esperti con sola visuale interna. Penso che ancora oggi non esista una simulazione fedele per il genere rally, poi l'unico gioco con i piloti e le auto reali è WRC per PSX2 che non è all'altezza del nome che porta. Perché non c'è un rally simulativo come lo è Grand Prix Legends per F1?
TheRipper
13-04-2004, 18:39
Perché non c'è un rally simulativo come lo è Grand Prix Legends per F1?
Eh me lo chiedo da anni anch'io...:muro:
L'unico genere che non e' ancora simulato per bene e' proprio il Rally! guardacaso proprio il mio genere di corse preferito...
Per pescare una simulazione decente bisogna tornare indietro fino a mobil1 Rally Championship, ma con i mezzi di oggi si potrebbe raggiungere la perfezione quasi totale, come l'hanno raggiunta simulazioni di altri generi come il Gran Turismo grazie ai mod per F1 Challenge o la Formula 3000 di Netkar.:cry:
Ho preso proprio oggi TGM con in regalo Rally Trophy, non l'avevo mai provato, ma secondo me è il miglior gioco di rally fino ad oggi, poi l'idea delle auto del passato è spettacolare, io personalmente amo le auto di quel genere, cambio manuale, assenza di sistemi di controllo ecc... questo vuol dire guidare. Anche nella realtà non riesco proprio a approvare le auto moderne...ma che cavolo di soddisfazione danno ???
sdfsdfsdfsddsfsdf
30-04-2004, 17:54
CMR04 non è malaccio per il momento... La grafica è ottima, anche se come simulazione per me non ci siamo :O
Gli altri citati (come Mobil1) sono capolavori, ma bene o male datati... Anche se io tuttora di tanto in tanto qualche giro di Mobil1 me lo faccio...
Adesso come adesso aspetto Xpand Rally e Richard Burns Rally...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.