PDA

View Full Version : domanda su neverwinter nights - multiplayer

]Rik`[
12-04-2004, 12:56
una domanda: ma si può giocare in multi come si faceva con icewind dale?

cioè uno fa da server e gli altri si connettono a lui?

]Rik`[
15-04-2004, 09:31
grazie a tutti delle risposte, ho risolto :D

tidal kraken
14-06-2004, 03:03
Originariamente inviato da ]Rik`[
grazie a tutti delle risposte, ho risolto :D
come hai risolto?

dani&l
14-06-2004, 07:25
Ha creato lui una partita da server e i suoi amici si sono connessi.

Immagino che era questo che cercava :)

Io vi consiglio anche qualche persistent world, ma li la cosa è diversa da un modulo in locale giocata da amici... a chi interessi qualche PW mi faccia un fischio.

tidal kraken
14-06-2004, 12:33
Originariamente inviato da dani&l
Ha creato lui una partita da server e i suoi amici si sono connessi.

Immagino che era questo che cercava :)

Io vi consiglio anche qualche persistent world, ma li la cosa è diversa da un modulo in locale giocata da amici... a chi interessi qualche PW mi faccia un fischio.
perdona l'ignoranza... PW.... serve una flat :sofico: o ti riferivi alle storie "fatte a mano"?

dani&l
14-06-2004, 14:10
Originariamente inviato da tidal kraken
perdona l'ignoranza... PW.... serve una flat :sofico: o ti riferivi alle storie "fatte a mano"?

PW serve una flat, visto che poi quando ci giochi ci passi le ore :D ...

Non sono storie fatte a mano, ma server persistenti dove fai crescere il tuo pg. Gviocando troverai quest create e inventate da master. Ovviamente non è necessario una tariffa flat , ma se poi il gioco ti prende, ci smeni un sacco in connessione... :)

tidal kraken
14-06-2004, 15:41
PW serve una flat, visto che poi quando ci giochi ci passi le ore :D ...

Non sono storie fatte a mano, ma server persistenti dove fai crescere il tuo pg. Gviocando troverai quest create e inventate da master. Ovviamente non è necessario una tariffa flat , ma se poi il gioco ti prende, ci smeni un sacco in connessione... :)
allora ritieniti contattato... mi indichi dove collegarmi...? ho un pg di primo livello è un problema? se ho un pg di livello alto lo posso importare?
io sono un bardo quindi anche il pg con cui giocherò lo sarà ;)

dani&l
15-06-2004, 10:47
Nei persistent world non importi nessun pg. Quando ti colleghi la prima volta, lo devi creare e sviluppare all'interno di quel mondo (infatti il pg è salvato sul loro server , non puoi neanche cancellarmo ma devi chiedere a loro)

Dove gioco io devi scaricarti gli HAK aggiuntivi x giocare, e avere installato SOU almeno (ma se hai anche HOTU non c'è problema, ma tieni conto che le skill di hotu non funzionano.)

Esiste un codice generale, tipo se in game devi parlare off gdr (quindi non stai interpretando.. metti che devi chiedere qualcosa a livello tecnico etc..) si usa metterlo tra parentesi oppure si usa mandare un messaggio (TELL) allo user.

Io ti do il sito, ti consiglio di scaricarti le regole e ti spiegano come giocare

http:\\www.insulaarcana.com/shard

Dacci un occhio, io mi stò divertendo una cifra.

dani&l
15-06-2004, 10:53
Ah se dovessi decidere di provare li, dimmelo ti do un paio di dritte, visto che all'inizio devi scegliere la città di appartenenza, non voglio farti andare dove ci sono tutti i malvagi e la vita è dura.. (ah per la cronaca, io sono un malvagio :D )

tidal kraken
15-06-2004, 11:41
(ma se hai anche HOTU non c'è problema, ma tieni conto che le skill di hotu non funzionano.)

:( nooo :cry: io SONO un bardo della stirpe del drago quindi non mi posso esprimere al meglio... e nemmeno posso diventare un arciere arcano o un'ombra danzante... vabbè mi accontenterò

Esiste un codice generale, tipo se in game devi parlare off gdr (quindi non stai interpretando.. metti che devi chiedere qualcosa a livello tecnico etc..) si usa metterlo tra parentesi oppure si usa mandare un messaggio (TELL) allo user.

Io ti do il sito, ti consiglio di scaricarti le regole e ti spiegano come giocare

http:\\www.insulaarcana.com/shard

Dacci un occhio, io mi stò divertendo una cifra.

se queste sono le uniche "restrizioni" spiegami dove venire e che panni vestire... così ti pisto e poi ti curo... da caotico neutrale quale sono ;)
unico problema l'originalità del gioco... mi sembra poco "originale"... pensi che sarà un problema giocare on-line? "lo troveranno monotono" e poco originale o non ci sono problemi? (tanto per depistare urbani :oink: )
ultima ultima... si paga qualcosa? in questo caso mi sa che non giocherò :(

mi sono registrato... come creo il personaggio?
che opzioni devo scegliere?

dani&l
15-06-2004, 14:13
Alt! Facciamo chiarezza (dal tuo ultimo post mi sembra che hai confuzione).

-Tutti gli shard di NWN sono GRATIS (cosi vuole Bioware, se qualcuno dice il contrario basta contattare loro :) ).

-X giocare ti serve: NwN + Sou e update alla versione 1.62, x forza xchè il server è in quella versione. HOTU lo puoi installare, puoi anche fare le CDP di hotu ma alcune cose sono disattivate (x il momento visto che a luglio implementano anche hotu). Le cose disattivate sono : i famigli di Hotu, le skill tipo craft armor (costruisci armature) ,etc.. ma le CDP e le Spell funzionano.

-TI scarichi tutti i file dalla sezione download e li installi nelle directory di competenza. La registrazione e la creazione del personaggio sul sito non sono necessarie x iniziare, ma servono successivamente (x i punti GDR, se ti leggi i manuali del sito capisci tutto).

L'originalità del gioco, non capisco cosa intendi. In realtà tu entri in un mondo con delle città, governato da leggi. Non hai uno scopo preciso, se non quello di "vivere" simulando la vita del tuo pg. Interagisci con gli altri, e poi ci pensano i DM a creare situazioni ...

Ci sono mega quest , come solo piccole cose. Non pensare di entrare e fare subito quest guidate da master uno dietro l'altra, ma se ti interessa devi iniziare a dialogare con gli altri e comportarti il più "GDRissticamente" possibile, in modo da far notare l'attenzione dei dm. Poi puoi andare a mostri e a tesori...

tidal kraken
15-06-2004, 14:41
ahem... volevo mascherare il concetto di originalità e direi che ci sono riuscito :sofico: ... io mi riferivo ad altro che al GIOCO... al gioco capìsc'? :D
tu chi sei nel gioco?... adesso io però ho un problema con il serial number che mi dice non è valido :eek:
hai pvt

dani&l
15-06-2004, 15:18
ti ho risposto in pvt.

Se mai dovessi riuscire a giocare, ti consiglio di visitare anche il forum (x la password).
Nel forum sono Ghmork, nel gioco sono Mork.

tidal kraken
15-06-2004, 20:02
ti ho risposto in pvt.

Se mai dovessi riuscire a giocare, ti consiglio di visitare anche il forum (x la password).
Nel forum sono Ghmork, nel gioco sono Mork.
password?....

dani&l
16-06-2004, 08:37
e si, per connetterti ti chiede poi la password al server, ma nel sito è scritto tutto, anche la password :)

tidal kraken
16-06-2004, 19:12
e si, per connetterti ti chiede poi la password al server, ma nel sito è scritto tutto, anche la password :)
quella la so... infatti il logon parte e poi sgama il 3° codice :rolleyes: ho provato a cancellarlo dal file che mi hai detto in pvt ma non basta... dovrei cancellare pure HotU...
grazie per le dritte sul bardo... molte cose le sapevo (non sono proprio un novellino) e da altre ho capito che lo shard ha meccaniche leggermente diverse per alcune cose... alcune cose che però non ho capito, boh! giocando le imparerò
visto che mi dici che c'è penuria di bardi se te ne serve uno fammi un fischio ;) (quando potrò collegarmi)

dani&l
17-06-2004, 07:25
Cosa non hai capito ? dimmi che magari le stesse domande che ti poni te se ne pongono gli altri che non hanno mai giocato su shard di NWN.

tidal kraken
17-06-2004, 13:53
Cosa non hai capito ? dimmi che magari le stesse domande che ti poni te se ne pongono gli altri che non hanno mai giocato su shard di NWN.
erano nel pvt ma l'ho cancellato ed ora mi ricordo solo che non avevo afferrato bene qualcosa...
comunque alcune domande sono...
se voglio expare devo per forza aspettare che un DM mi dica vai con tizio e caio a fare questo ed i punti me li da lui (i punti exp non i punti gdr!) oppure posso girovagare fuori dalle città e uccidere lupi e roba simile?... insomma al di là dei punti non tangibili, ovvero i punti gdr che ho letto vengono assegnati "per meriti vari ed eventuali", se voglio salire di livello i punti exp li ottengo come nel gioco classico... vero?

dani&l
18-06-2004, 08:07
Certo. In pratica loro hanno costruito un mondo dove trovi città, venditori, nemici (da animali a mostri di vario genere). Nulla ti vieta di girare ,esplorare, e uccidere. Facendo così prendi i classici px (quelli per livellare). In piu essendoci i DM, ti possono capitare cose impreviste (magari una guardia che ti parla o ti blocca su un'azione che stai fancendo, oppure un attacco di mostri che non trovi di solito li). Terzo può anche capitare che entri in una quest di un dm, che fidati, non è il classico (ritrovami questo), ma può essere di qualsiasi genere.

Io per esempio insieme ad altri due volevamo prendere una imbarcazione, il marinaio dopo averci detto il prezzo noi ci siamo messi a insultarlo allegramente. Ad un certo punto (un dm ci spiava e noi non lo sapevamo), il marinaio ha iniziato a parlare, sono arrivate le guardie, e noi ci siamo inventati che il marinaio ci aveva derubato. Fatto stà che siamo finiti in un processo al tribunale... :)

tidal kraken
18-06-2004, 12:01
Certo. In pratica loro hanno costruito un mondo dove trovi città, venditori, nemici (da animali a mostri di vario genere). Nulla ti vieta di girare ,esplorare, e uccidere. Facendo così prendi i classici px (quelli per livellare). In piu essendoci i DM, ti possono capitare cose impreviste (magari una guardia che ti parla o ti blocca su un'azione che stai fancendo, oppure un attacco di mostri che non trovi di solito li). Terzo può anche capitare che entri in una quest di un dm, che fidati, non è il classico (ritrovami questo), ma può essere di qualsiasi genere.

Io per esempio insieme ad altri due volevamo prendere una imbarcazione, il marinaio dopo averci detto il prezzo noi ci siamo messi a insultarlo allegramente. Ad un certo punto (un dm ci spiava e noi non lo sapevamo), il marinaio ha iniziato a parlare, sono arrivate le guardie, e noi ci siamo inventati che il marinaio ci aveva derubato. Fatto stà che siamo finiti in un processo al tribunale... :)
sto andando a comprare HotU... non resisto... maledetti esami... :muro: