PDA

View Full Version : mc60 come modem gprs?

djmoro
12-04-2004, 12:51
Ciao ragazzi vorrei utilizzare il mio siemens mc60 come modem gprs, è possibile? se si sapete anche quanto costa il cavetto da collegare al picchio che contemporaneamente ricarica il cell.?
Ultima cosa poi non rompo +,ho una scheda wind e vorrei fare la flat ha 19 eurozzi ma è vero che dà problemi coi programmi peer to peer? x me che scarico prevalentemente mp3 sarebbe un macello!!! mentre mi riferiscono che tim non ha nessun problema poichè sfrutta un ip pubblico.
Ciao e grazie!!!

lord2
12-04-2004, 15:52
Originariamente inviato da djmoro
Ciao ragazzi vorrei utilizzare il mio siemens mc60 come modem gprs, è possibile? se si sapete anche quanto costa il cavetto da collegare al picchio che contemporaneamente ricarica il cell.?
Ultima cosa poi non rompo +,ho una scheda wind e vorrei fare la flat ha 19 eurozzi ma è vero che dà problemi coi programmi peer to peer? x me che scarico prevalentemente mp3 sarebbe un macello!!! mentre mi riferiscono che tim non ha nessun problema poichè sfrutta un ip pubblico.
Ciao e grazie!!!

certo che è possibile il tuo modem è 4+1 timeslot cioè un classe 8 e ha la scheda modem integrata poi i siemens è risaputo sono i migliori modem gprs esistenti sul mercato lo dico a ragion veduta avendo usato per due anni un s45 come modem e scaricato giga e giga di dati col cavo usb proprio quello che ti consiglio io dato che ti ricarica il cell durante la navigazione con la wind poi con 19 euro navighi a traffico illimitato per un mese ma c'è anche un offerta tim e vodafone quella che in questo momento sto usando per risponderti;) se wind da problemi col p2p questo non lo so pur avendo usato wind per alcuni mesi tempo fa e andava da bomba(vi)ciao

lord2
12-04-2004, 20:49
ciao ho letto poco fa la mail di ringraziamento ma sei troppo buono:D ,come dicevo ti serve un cavo usb SOLO se vuoi ricaricare il cell durante la navigazione ma se non vuoi spendere ulteriori soldi puoi benissimo fare col cavo dati in dotazione rs232 per porta seriale (ma era in dotazione?)
comunque un cavo usb raramente può essere originale dato che questi accessori li fanno marche diverse però deve essere almeno compatibile col cell in questione per il resto una marca vale l'altra vai tranquillo io col cavo seriale in dotazione che avevo dell s45 siemens facevo di tutto perfino aggiornavo il FW del cell cioè l'intero software,occhio che un cavo usb costa un botto comunque io ti consiglio di cercare all interno di questo forum chi lo vende usato oppure metti un inserzione per l'acquisto sulla sezione cerco,poi tienti aggiornato sempre dando un occhiata al sito siemens.it del tuo modello,se avrai qualche problema nell installazione del software del modem o varie non esitare a disturbarmi visto che col siemens ne ho fatte di tutti i colori hehehe ciao e buona pasQula:D