PDA

View Full Version : problema HP1220c

Aerox
12-04-2004, 12:12
Ciao a tutti,e auguri intanto!

vengo al problema:ho un ahp deskjet 1220c la quale funziona perfettamente per stampare ma ho un problema dentro l'utility Toolbox,in particolare non riesco a vedere il livello inchiostro delle cartuccie.
Premetto che uso win2k sp3 e un collegamento usb,ho i drivers aggiornati scaricati ieri sera dal sito hp.
IL fatto curioso è che in ambiente win98/ME riesco perfettamente a vedere quanto inchiostro rimane,il problema esiste solo con win XP e 2000.
Ho provato anke a collegare la stampante tramite porta parallela ma senza esiti positivi.
Sepre dal sw toolbox mi dice che "impossibile monitorare USB001","la stampante è spenta o in grado di sostenere soltanto la comunicazione unidirezionale"

se poi vado su servizi stampante,dove si allineano le testine,si puliscono gli ugelli,li c'è un test"prova di comunicazione della stampante":se lo faccio mi dice:"non si è riusciti a stabilire la comunicazione bidirezionale con la stampante tramite la porta usb001;su questa porta,quindi,non si potranno vedere messaggi relativi allo statodella stampante"

non so che fare.
Aiuto

Ciao

Gianni

focuss
18-04-2004, 22:27
Originariamente inviato da Aerox
Ciao a tutti,e auguri intanto!

vengo al problema:ho un ahp deskjet 1220c la quale funziona perfettamente per stampare ma ho un problema dentro l'utility Toolbox,in particolare non riesco a vedere il livello inchiostro delle cartuccie.
Premetto che uso win2k sp3 e un collegamento usb,ho i drivers aggiornati scaricati ieri sera dal sito hp.
IL fatto curioso è che in ambiente win98/ME riesco perfettamente a vedere quanto inchiostro rimane,il problema esiste solo con win XP e 2000.
Ho provato anke a collegare la stampante tramite porta parallela ma senza esiti positivi.
Sepre dal sw toolbox mi dice che "impossibile monitorare USB001","la stampante è spenta o in grado di sostenere soltanto la comunicazione unidirezionale"

se poi vado su servizi stampante,dove si allineano le testine,si puliscono gli ugelli,li c'è un test"prova di comunicazione della stampante":se lo faccio mi dice:"non si è riusciti a stabilire la comunicazione bidirezionale con la stampante tramite la porta usb001;su questa porta,quindi,non si potranno vedere messaggi relativi allo statodella stampante"

non so che fare.
Aiuto

Ciao

Gianni

Ciao!
E' successo anche a me alcune volte, anche se ho windows me.
Prova a reinstallare il driver usb, al limite usando quello originale sul cd andando nella cartella specifica usb.
Oppure inizia semplicemente staccando e ricollegando il cavetto usb.

Aerox
18-04-2004, 22:48
Ah,ok!c'è qualcosa del driver usb che puo dare problemi!!!

Io ho una NF7s rev 2 (nforce 3.13)ma se non ricordo male lo stesso sintomo lo avevo con la abti kt7a vecchia(4in1 4.x non ricordo piu..!!)

Grazie proverò a smanettare con i drivers usb.

Gianni

focuss
18-04-2004, 23:34
Di nulla :)
Se poi risolvi fammi sapere...
Io comunque ho un sistema intel e quindi non so che altre dritte darti.

Aerox
19-04-2004, 00:45
ho cambiato porte,niente..ora siccome sul bios non c'è nulla da modificare,drivers piu recenti non ne trovo ho scritto a HP ..vedremo,se ho news posto

Notte

Gianni

focuss
19-04-2004, 01:17
Ma hai provato semplicemente a reinstallare la stampante?
Prima scollega il cavo usb, poi disinstalla driver e software, poi reinstalla il tutto e infine ricollega il cavetto.
Ovviamente vai sulle impostazioni della stampante, alla fine, e controlla se sulla selezione delle porte su cui deve operare la stampante sia selezionata la porta usb.

Aerox
19-04-2004, 12:07
ciao focuss,purtroppo ho provato mille volte e il risultato è il medesimo:la stampante è sempre riconosciuta dal sistema e stampa correttamente ma non riesco a vedere le info sulle cartuccie.
Ho scritto a hp,sfortunatamente devo riscrivere in inglese perche non hanno capito nulla..

Ciao

Gianni

focuss
19-04-2004, 13:26
Ma tieni la stampante accesa quando chiedi info sull'hardware?
In altre parole, devi andare su toolbox nella sezione "stato della stampante" e lì, ovviamente, devi accendere la stampante e se questa era spenta fare "riprova".:mc:

Aerox
19-04-2004, 14:53
certo,mi dice sempre impossibile monitorare usb001...

ma ,una curiosita:nella gestione periferiche non vedo una voce con stampante,ma solo supporto stampa usb sotto la voce usb e nient'altro.é normale???

Ciao

Gianni

Aerox
19-04-2004, 14:59
ho visto che da gestione risorse c'è una voce mostra periferiche nascoste,lho attivata e ora mi mostra la stampante e ho visto che ho un punto esclamativo giallo su un driver non plug and play chiamato "parPort"...

qualche idea??

Gianni

Aerox
19-04-2004, 15:09
guarda cosa ho trovato

http://www.usenews.org/group/comp.periphs.printers/message-10556.html

il problema è con la lpt,ma vedrai che il problema è simile!!!

Gianni

Aerox
19-04-2004, 15:23
altre info qui
http://www.usbman.com/oldforum/forum5/messages/114.html

sembra essere un mal comune di questo modello,come se non avesse il supporto completo con win 2k/xp.

Questa storia non mi piace per nulla..ho speso un sacco di soldi per questa stampante,400euri ancora 2 anni fa e mi da fastidio che non posso sapere quanto inkiostro ho nelle cartuccie...

hp..che schifo...mi sa che passero a epson..

Gianni

Aerox
19-04-2004, 16:02
ecco la conclusione(infelice di tutto questo discorso)

http://forums1.itrc.hp.com/service/forums/questionanswer.do?threadId=145615

non c'è il suppprto da parte del driver usb di microsoft Xp/2k,quindi niente communicazione bidirezionale per ora,alla fine è indicato un metodo per sapere lo stato delle cartuccie senza toolbox.

Spero sia utile a qualcuno.

Ciao

Gianni

focuss
19-04-2004, 19:17
Caro Gianni,
non avevo valutato che usi Windows 2000 o XP, comunque ti dico che anche con ME è normale che nella gestione periferiche non compaia la stampante ma solo l'icona del collegamento usb.
E ora che ci penso una volta ho tentato di installare XP ma poi avevo una serie di problemi con i driver (e non solo della stampante) per cui ho disinstallato tornando ad ME.
Inoltre, se non ricordo male, il problema sta proprio nel fatto che i driver usb per XP o 2K non esistono, per cui magari prova a ripristinare il collegamento con la porta parallela.

Ciao

Loris

Aerox
19-04-2004, 23:50
grazie cmq per avermi risp

ho gia provato la lpt ma siamo sempre li,windows non digerisce la stampante(e altre hpp..)per quanto riguarda il collegamnento bidirezioanle,per il resto funzionano.

Ciao

Gianni