View Full Version : problema HP1220c
Ciao a tutti,e auguri intanto!
vengo al problema:ho un ahp deskjet 1220c la quale funziona perfettamente per stampare ma ho un problema dentro l'utility Toolbox,in particolare non riesco a vedere il livello inchiostro delle cartuccie.
Premetto che uso win2k sp3 e un collegamento usb,ho i drivers aggiornati scaricati ieri sera dal sito hp.
IL fatto curioso è che in ambiente win98/ME riesco perfettamente a vedere quanto inchiostro rimane,il problema esiste solo con win XP e 2000.
Ho provato anke a collegare la stampante tramite porta parallela ma senza esiti positivi.
Sepre dal sw toolbox mi dice che "impossibile monitorare USB001","la stampante è spenta o in grado di sostenere soltanto la comunicazione unidirezionale"
se poi vado su servizi stampante,dove si allineano le testine,si puliscono gli ugelli,li c'è un test"prova di comunicazione della stampante":se lo faccio mi dice:"non si è riusciti a stabilire la comunicazione bidirezionale con la stampante tramite la porta usb001;su questa porta,quindi,non si potranno vedere messaggi relativi allo statodella stampante"
non so che fare.
Aiuto
Ciao
Gianni
Originariamente inviato da Aerox
Ciao a tutti,e auguri intanto!
vengo al problema:ho un ahp deskjet 1220c la quale funziona perfettamente per stampare ma ho un problema dentro l'utility Toolbox,in particolare non riesco a vedere il livello inchiostro delle cartuccie.
Premetto che uso win2k sp3 e un collegamento usb,ho i drivers aggiornati scaricati ieri sera dal sito hp.
IL fatto curioso è che in ambiente win98/ME riesco perfettamente a vedere quanto inchiostro rimane,il problema esiste solo con win XP e 2000.
Ho provato anke a collegare la stampante tramite porta parallela ma senza esiti positivi.
Sepre dal sw toolbox mi dice che "impossibile monitorare USB001","la stampante è spenta o in grado di sostenere soltanto la comunicazione unidirezionale"
se poi vado su servizi stampante,dove si allineano le testine,si puliscono gli ugelli,li c'è un test"prova di comunicazione della stampante":se lo faccio mi dice:"non si è riusciti a stabilire la comunicazione bidirezionale con la stampante tramite la porta usb001;su questa porta,quindi,non si potranno vedere messaggi relativi allo statodella stampante"
non so che fare.
Aiuto
Ciao
Gianni
Ciao!
E' successo anche a me alcune volte, anche se ho windows me.
Prova a reinstallare il driver usb, al limite usando quello originale sul cd andando nella cartella specifica usb.
Oppure inizia semplicemente staccando e ricollegando il cavetto usb.
Ah,ok!c'è qualcosa del driver usb che puo dare problemi!!!
Io ho una NF7s rev 2 (nforce 3.13)ma se non ricordo male lo stesso sintomo lo avevo con la abti kt7a vecchia(4in1 4.x non ricordo piu..!!)
Grazie proverò a smanettare con i drivers usb.
Gianni
Di nulla :)
Se poi risolvi fammi sapere...
Io comunque ho un sistema intel e quindi non so che altre dritte darti.
ho cambiato porte,niente..ora siccome sul bios non c'è nulla da modificare,drivers piu recenti non ne trovo ho scritto a HP ..vedremo,se ho news posto
Notte
Gianni
Ma hai provato semplicemente a reinstallare la stampante?
Prima scollega il cavo usb, poi disinstalla driver e software, poi reinstalla il tutto e infine ricollega il cavetto.
Ovviamente vai sulle impostazioni della stampante, alla fine, e controlla se sulla selezione delle porte su cui deve operare la stampante sia selezionata la porta usb.
ciao focuss,purtroppo ho provato mille volte e il risultato è il medesimo:la stampante è sempre riconosciuta dal sistema e stampa correttamente ma non riesco a vedere le info sulle cartuccie.
Ho scritto a hp,sfortunatamente devo riscrivere in inglese perche non hanno capito nulla..
Ciao
Gianni
Ma tieni la stampante accesa quando chiedi info sull'hardware?
In altre parole, devi andare su toolbox nella sezione "stato della stampante" e lì, ovviamente, devi accendere la stampante e se questa era spenta fare "riprova".:mc:
certo,mi dice sempre impossibile monitorare usb001...
ma ,una curiosita:nella gestione periferiche non vedo una voce con stampante,ma solo supporto stampa usb sotto la voce usb e nient'altro.é normale???
Ciao
Gianni
ho visto che da gestione risorse c'è una voce mostra periferiche nascoste,lho attivata e ora mi mostra la stampante e ho visto che ho un punto esclamativo giallo su un driver non plug and play chiamato "parPort"...
qualche idea??
Gianni
guarda cosa ho trovato
http://www.usenews.org/group/comp.periphs.printers/message-10556.html
il problema è con la lpt,ma vedrai che il problema è simile!!!
Gianni
altre info qui
http://www.usbman.com/oldforum/forum5/messages/114.html
sembra essere un mal comune di questo modello,come se non avesse il supporto completo con win 2k/xp.
Questa storia non mi piace per nulla..ho speso un sacco di soldi per questa stampante,400euri ancora 2 anni fa e mi da fastidio che non posso sapere quanto inkiostro ho nelle cartuccie...
hp..che schifo...mi sa che passero a epson..
Gianni
ecco la conclusione(infelice di tutto questo discorso)
http://forums1.itrc.hp.com/service/forums/questionanswer.do?threadId=145615
non c'è il suppprto da parte del driver usb di microsoft Xp/2k,quindi niente communicazione bidirezionale per ora,alla fine è indicato un metodo per sapere lo stato delle cartuccie senza toolbox.
Spero sia utile a qualcuno.
Ciao
Gianni
Caro Gianni,
non avevo valutato che usi Windows 2000 o XP, comunque ti dico che anche con ME è normale che nella gestione periferiche non compaia la stampante ma solo l'icona del collegamento usb.
E ora che ci penso una volta ho tentato di installare XP ma poi avevo una serie di problemi con i driver (e non solo della stampante) per cui ho disinstallato tornando ad ME.
Inoltre, se non ricordo male, il problema sta proprio nel fatto che i driver usb per XP o 2K non esistono, per cui magari prova a ripristinare il collegamento con la porta parallela.
Ciao
Loris
grazie cmq per avermi risp
ho gia provato la lpt ma siamo sempre li,windows non digerisce la stampante(e altre hpp..)per quanto riguarda il collegamnento bidirezioanle,per il resto funzionano.
Ciao
Gianni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.