PDA

View Full Version : Domanda Su Garanzia Hercules 9800 Liscia Saltata!!


dfruggeri
12-04-2004, 11:49
Ciao a tutti!
Vengo subito al sodo.....................5/6 mesi fa ho acquistato da Essedi una Hercules 9800 liscia che da ieri da problemi di artifact paurosi nel 3d (rettangoli per tutto lo schermo!), artifact in dos (quadratini per tutto los chermo) e si salva solo in windows dove a parte alcuni problemi intorno ad alcuni pulsanti (righine rosa) si riesce ad utilizzare.
La scheda l'ho sempre tenuta overclokkata come da signa (ma se pensiamo che la stessa hercules da in dotazione un programmino per overclokkare e che nelle riviste di videogiochi fa pubblicità dove sottolinea come la scheda sia ben dissipata e pronta per essere overclokkata.......) ma ben raffreddata e ho controllato che la ventolina funzionasse che non ci fose polvere e che il caveto supplementare della corrente fosse collegato..tutto a posto!.
Ora io ho la fattura, la confezione insomma tutto l'imballaggio e ciò che vi era dentro però non so come comportarmi.
Se non ricordo male quando ho preso la scheda il tipo di SD mi aveva detto che in caso di problemi dovevo passare per la stessa Hercules (e già mi toccavo..) e ora leggo che la Hercules non fa più shcede video!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: .............qualcuno ha qualche idea? ho mandato una e-mail sia ad Hercules che ad Essedi ma essendo le vacanze di Pasqua ovviamente non ho avuto risposta, spero per domani o al max dopo di sapere qualcosa.
Se la scheda devo mandarla alla Hercules...dov'è la Hercules?? Quanto costa spedire la scheda e quanto tempo ci vuole per riaverla??????..........Ma è possibile che SD non mi possa sostituire la scheda con un'altra.....l'unica 9800 che vedo in listino è la Sapphire 9800pro che viene 284€ mentre la mia Hercules 9800 liscia l'ho pagata da fattura 322€!!.
Datemi qualche consiglio!;)

ciaooooooo

Raven
12-04-2004, 12:04
Allora...

1. Ti sono saltate le ram (il problema delle righine rosa è un "classico" problema di ram)
2. Essedi ti deve fare comunque garanzia per lameno un anno (forse addirittura 2... non so) per cui se hai scontrino/fattura vai da loro... in quanto negozianti sono loro ad essere tenuti ad un eventuale contatto con hercules per la sostituzione...
(fai la voce grossa se cercano di svicolare... per un hard isk IBM con meno di anno mi sono dovuto incavolare di brutto, ma alla fine hanno ceduto...)
3. Te la sostituiranno con una 9800pro... il prezzo non conta: il prodotto che andrà a sostituire deve avere caratteristiche uguali o superiori... e se la 9800pro adeso costa meno sono solo "cavoli tuoi" (;) )

Ciauz! :)

MadMax_2000
12-04-2004, 12:04
siccome sul sito Essedi in area supporto alla voce Hercules sono presenti solo i monitor la garanzia deve fartela Essedi... ;)


ciauz e buona pasqua

dfruggeri
12-04-2004, 12:12
....domani vado da SD e vedo cosa riesco a combinare poi vi faccio sapere!!!!;) ................ma in caso mi diano la Sapphire 9800pro com'è rispetto alla Hecules liscia che avevo??? ha un buon margine di overclock?.....perchè ne ha una un mio amico e mi ha detto che non la tira oltre i 400/350!!!!!!!! è la sua sfigata oppure sono tutte così?:rolleyes:

ciaooooo

dfruggeri
13-04-2004, 10:55
Sono andato da SD e mi ha detto che la scheda me la cambia o con una stessa Hercules 9800 liscia, cosa cmq molto improbabile a meno che a Firenze dove c'è la sede non abbiano ancora qualche fondo di magazino, o con una Sapphire 9800PRO........solo che in negozio non avevano nulla così il tipo mi ha fatto la fotocopia della fattura in modo da far partire l'ordine della scheda che dovrei avere per settimana prossima!;)

ciaoooooo