View Full Version : sw si chiude finito il caricamento!
Ilverogatsu
12-04-2004, 11:22
Ok, va bene, sembrerebbe un cross-post, ma leggendo qua e la mi pare che questa sezione sia la + adatta, così riposto il mio problema e magari una luce m'illuminerà.
Dunque, spero sinceramente che possiate aiutarmi, perchè non so come uscire da questa brutta situazione!
Ho win2k sp4.
Sono giorni che tento di far andare Solid Edge sul mio pc, ho provato sia la versione 12 che la 15, ma il risultato è sempre lo stesso:
Installazione avvenuta correttamente, ma appena avvio il programma, questo si carica tranquillo, compare la finestra dell'applicazione e poi... puf! scompare!! come se io l'avessi chiusa! win o norton nn mi segnalano nulla!
Ho provato ad installarlo su altri pc analoghi al mio dal punto di vista HW e funzionano perfettamente.
Vi prego di darmi qualche dritta, xchè questo programma purtroppo mi serve proprio e non ho voglia di provare a fare un formattone e ripartire da zero per farlo andare!
grazie!
p.s.
ho già provato a spegere norton, ma nn cambia nulla.
dino_sauro00
12-04-2004, 14:55
Originariamente inviato da Ilverogatsu
Ok, va bene, sembrerebbe un cross-post, ma leggendo qua e la mi pare che questa sezione sia la + adatta, così riposto il mio problema e magari una luce m'illuminerà.
Dunque, spero sinceramente che possiate aiutarmi, perchè non so come uscire da questa brutta situazione!
Ho win2k sp4.
Sono giorni che tento di far andare Solid Edge sul mio pc, ho provato sia la versione 12 che la 15, ma il risultato è sempre lo stesso:
Installazione avvenuta correttamente, ma appena avvio il programma, questo si carica tranquillo, compare la finestra dell'applicazione e poi... puf! scompare!! come se io l'avessi chiusa! win o norton nn mi segnalano nulla!
Ho provato ad installarlo su altri pc analoghi al mio dal punto di vista HW e funzionano perfettamente.
Vi prego di darmi qualche dritta, xchè questo programma purtroppo mi serve proprio e non ho voglia di provare a fare un formattone e ripartire da zero per farlo andare!
grazie!
p.s.
ho già provato a spegere norton, ma nn cambia nulla.
Ciao Ilverogatsu
Il problema non dipende dal software ma probabilmente e' legato al hardware e piu' in particolare alla tua scheda video. La prima cosa quindi da provare e' aggiornare i drivers. Se cio' non dovesse funzionare esiste un'altra cosa da fare che ha aiutato qualcuno a risolvere. Prova ad installare (o aggiornare) la JVM andando al sito della Sun.
Fai tutte queste cose e poi dimmi come e' andata.
Ciao
Ilverogatsu
12-04-2004, 15:48
Ho una radeon9000, che nn sarà il massimo, ma dovrebbe cmq andare.
I driver della sv li ho aggiornati, ma nn cambia nulla.
In compenso a JvM nn c'avevo pensato, ora provo e ti faccio sapere.
intanto grazie!
Ilverogatsu
12-04-2004, 16:02
ahem...
ok, sarò imbecille, ma nn riesco a trovare il file da scaricare....:rolleyes: :muro:
dino_sauro00
12-04-2004, 16:10
ahem...
ok, sarò imbecille, ma nn riesco a trovare il file da scaricare....:rolleyes: :muro:
Segui questo link che ti scarica in automatico il plugin necessario
http://www.java.com/it/download/windows_automatic.jsp
Ilverogatsu
12-04-2004, 17:05
ancora niente!:muro:
uguale a prima.... mi si chiude subito dopo l'apertura...
dino_sauro00
12-04-2004, 17:15
ancora niente!:muro:
uguale a prima.... mi si chiude subito dopo l'apertura...
Mi spiace davvero. Speravo potesse funzionare. Se ti e' possibile fai una prova con un'altra scheda video (quelle di NVIDIA funzionano bene mentre per le ATI prova da una 9700 in su) e vedi come si comporta il programma.
Mi spiace davvero che non ti ho potuto dare una mano :(
c148fem1
19-04-2004, 16:04
L'unica cosa che posso dirti è che anch'io sto impazzendo con norton 2004 + win xp che si chiude appena si lancia il programma.
Ho notato una cosa: io ho 2 utenti sul computer... con il mio (administrator) si chiude subito, mentre se cambio utente con uno limitato allora l'antivirus va che è una bellezza... bohh:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.