PDA

View Full Version : trasferimento video da videocamera a pc

lele2
12-04-2004, 11:11
ho una videocamera digitale ,panasonic nv 500 mx mini dv con uscita firewire (DV).

bene, alcuni giorni fa mi son comprato una scheda firewire molto economica e allo stesso tempo penso buona, una hamlet pci adapter da 23 €:D già compresa di cavo e software Ulead VideoStudio 6 SE Basic :D:D

bene, visto ke nn mi intendo molto son riuscito a vedere e pilotare quanto stava sulla cassetta della videocamera, però mi chiedevo una cosa che nn ho ben capito.

se io voglio trasferire tutti il contenuto di una cassetta devo farlo in modo " lento"? cioè mi devo guardare tutto il filmento a velocità normale oppure esiste il modo di fare un riversamento completo in poco tempo e poi manipolarlo da pc?

come quando si registravano le vecchi musicassette ad alta velocità spero ci sia un modo simile anche per i filmati, altrimenti ci vuole un mucchio di tempo per fare qualcosa.

poi altra cosetta, la mia intenzione , dopo aver travasato tutto sul pc ed eventualmente modificato il filmato a mio piacimento era quella di portare il tutto su dvd o cd, quale formato devo usare per farmi un bel dvd o cd che si veda sui comuni dvd di casa o su pc?

grassie

lele2
12-04-2004, 20:02
UPPPP

il prg nella confezione cmq sia fa un po schifo e si inchioda facilmente.

mi rendo conto che manipolare video richiede prestazioni al top, un barton 2500 e 512mb sono il minimo per fare qualcosa

lele2
12-04-2004, 20:06
a proposito, mi son fatto circa 2 minuti di un pezzo della casseta in formato .avi

occupato sul pc solo 750MB :D:rolleyes:

se lo faccio in formato mpeg1 si vede malino, mentre in avi vedo a pieno schermo sul pc in modo ottimo.

c'è un formato ke occupa molto meno spazio e allo stesso tempo ha la qualità dell'avi?

che prg devo usare?

ce ne sono free?

robertinho
12-04-2004, 21:58
ma riversi una cassetta mini dv o fai un ponte con un videoregistratore ?

lele2
13-04-2004, 08:24
sul pc.

ho notato ke posso farlo pure sulla cassetta, ma io lo voglio portare su pc e poi su dvd.

mercurio76
13-04-2004, 09:25
Prova a vedere se ti è di aiuto:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=662075