PDA

View Full Version : barton mobile 2500+ arrivato!

almus!
12-04-2004, 12:09
salve a tutti e buona Pasqua!

appena scartato è arrivato immediatamente a 2.6g @1.9v.
tuttavia non era r.s.

allora ho ricominciato tutto da capo. adesso passa il torture test di prime a 210x11.5 senza problemi @1.76 reali.

proverò a spremerlo di più domani ;) !

predator frag
12-04-2004, 12:12
ma cosa cambia tra 2500 barton mobile e 2500 barton...

stock
12-04-2004, 12:16
Originariamente inviato da predator frag
ma cosa cambia tra 2500 barton mobile e 2500 barton...

per l'uso che ne fanno gli overclocker...la differenza sta nel molty che sui mobile è sbloccato

predator frag
12-04-2004, 12:20
davvero i mobile hanno il moltiplicatore bloccato.. non lo sapevo.. e anche se non sbaglio che dissipano meno watt... quindi in teoria si scaldano meno e si dovrebbero overcloccare di più... giusto...

stock
12-04-2004, 12:23
Originariamente inviato da predator frag
davvero i mobile hanno il moltiplicatore bloccato.. non lo sapevo.. e anche se non sbaglio che dissipano meno watt... quindi in teoria si scaldano meno e si dovrebbero overcloccare di più... giusto...

si esatto(molty S-bloccato però);)

almus!
12-04-2004, 12:29
procedo col torture test mentre scrivo....è proprio rock solid!
domani provo 210x12.
:sperem:

stock
12-04-2004, 12:37
Originariamente inviato da almus!
procedo col torture test mentre scrivo....è proprio rock solid!
domani provo 210x12.
:sperem:

spremilo fino in fondo:D :D

almus!
12-04-2004, 12:39
confidate in me! :D

sIlveralIen
12-04-2004, 12:59
cavolo..arrivato oggi ? il mio non è neanche evaso da fluc come si vede :cry:

ID Data Ora M.P. Totale Evaso
6** 09/04/2004 18.22.27 Co 118,02 NO

:incazzed:

supermarchino
12-04-2004, 13:07
salve a tutti e buona Pasqua!

appena scartato è arrivato immediatamente a 2.6g @1.9v.
tuttavia non era r.s.

allora ho ricominciato tutto da capo. adesso passa il torture test di prime a 210x11.5 senza problemi @1.76 reali.

proverò a spremerlo di più domani ;) !

per me lo arrostisci poverino, io sono arrivato a 2500MHz @ 1,6v però non r.s. :(

stock
12-04-2004, 13:10
Originariamente inviato da supermarchino
per me lo arrostisci poverino, io sono arrivato a 2500MHz @ 1,6v però non r.s. :(

macchè arrostire...

DAGLIENE DAGLIENE DAGLIENE:D :D :D

almus!
12-04-2004, 16:18
Originariamente inviato da stock
macchè arrostire...

non ho resistito...
lo sto testando a 215x11.5 @ 1.825(reali 1.76)...
:cool:

stock
12-04-2004, 16:21
vai vai vai:D :D :D

sIlveralIen
12-04-2004, 16:33
:cry: :cry:

voglio anch' io il mio mobile..ma quando finiscono ste feste?così almeno parte dai lab di fluc.. :cry:

vojo gioco cor mobile non più con ut :D

stock
12-04-2004, 16:35
Originariamente inviato da sIlveralIen
:cry: :cry:

voglio anch' io il mio mobile..ma quando finiscono ste feste?così almeno parte dai lab di fluc.. :cry:

vojo gioco cor mobile non più con ut :D

io avevo preso un 2400+ M di tecno...però non era così eccezzionale...

mi ha deluso,venduto

facevo 200*11 con 1,55v

sIlveralIen
12-04-2004, 16:39
beh fluc non è tecno..beh almeno spero di non fare i tuoi risultati

sgratz sgratz :ahahah:

ed avere più :ciapet:

almus!
12-04-2004, 16:46
mi passa la prima parte del torture test, poi esce la schermata blu.
potrebbe essere l'eccessivo calore. nonostante il raffreddamento a liquido (economico) nel torture test la cpu passa i 60° (dai 45° in idle). penso che presto dovrò cambiare le ventole sul radiatore. ste 7x7 fanno schifo...
:mad:

cmq, mi sembra che la cpu abbia buone potenzialità. sono sicuro che dopo un pò di burn in e le nuove ventole sul radiatore i 2500 li passo tranquillamente.

stock
12-04-2004, 16:53
mi passa la prima parte del torture test, poi esce la schermata blu.
potrebbe essere l'eccessivo calore. nonostante il raffreddamento a liquido (economico) nel torture test la cpu passa i 60° (dai 45° in idle). penso che presto dovrò cambiare le ventole sul radiatore. ste 7x7 fanno schifo...
:mad:

cmq, mi sembra che la cpu abbia buone potenzialità. sono sicuro che dopo un pò di burn in e le nuove ventole sul radiatore i 2500 li passo tranquillamente.

che raffreddamento hai??+ di 60°°!!!

supermarchino
12-04-2004, 17:18
Originariamente inviato da stock
macchè arrostire...

1,45 di default, lo mandi a 1,9, se non è arrostire questo... :p

poi il procio è suo, ma vi ricordo come i thoro con troppo o/v predevano di brillantezza...

stock
12-04-2004, 17:24

poi il procio è suo, ma vi ricordo come i thoro con troppo o/v predevano di brillantezza...

ma si è solo per test...

poi è chiaro che per uso normale non si userànno tali voltaggi..

ma per qualche test estremo,sempre se il raffreddamento permettesse,io gli darei anche 2v e passa:D

almus!
12-04-2004, 19:31

il procesore lo sto tenendo a 1.76 reali. non mi sembra uno sproposito. tieni presente che questi processori non sono altro che barton "scelti" (dal centro del wafer) e che i barton sono fatti per girare a 1.65. che poi questi siano così buoni da poter funzionare a 1.45 è un'altra storia...

cmq, che è sta storia della brillantezza?

Wales
13-04-2004, 01:29
...

cmq, che è sta storia della brillantezza?

Interessato anch'io! Non ricordo bene la storia e volevo, uno di questi giorni, provare a overvoltare un pochino il mio thorello... Direi max 1.75... Ma... La brillantezza? ;)

Ciao!

P.S: forse supermarchino si riferisce a qualche caso in cui dopo overvolt pesanti non si riusciva più ad overcloccare come prima? Ma quanto overvolt? ;)

almus!
14-04-2004, 22:44
questa è strana...

ho fatto girare il torture test con [email protected] reali. dopo un paio d'ore mi è apparsa una schermata blu. le temperature, col mio raffreddamento a liquido penoso (qtec), oscillavano da 47 a 57.

adesso, spaventato dall'eccessivo calore, ho abbassato il voltaggio @1.71v. sorprendentemente, ho passato (fino ad ora) 2 ore di prime senza errori!

che significa? meno volt gli do e meglio va? se va bene per un altro paio d'ore abbasso il voltaggio di 0.25-0.50....

marcus81
15-04-2004, 10:18
questa è strana...

ho fatto girare il torture test con [email protected] reali. dopo un paio d'ore mi è apparsa una schermata blu. le temperature, col mio raffreddamento a liquido penoso (qtec), oscillavano da 47 a 57.

adesso, spaventato dall'eccessivo calore, ho abbassato il voltaggio @1.71v. sorprendentemente, ho passato (fino ad ora) 2 ore di prime senza errori!

che significa? meno volt gli do e meglio va? se va bene per un altro paio d'ore abbasso il voltaggio di 0.25-0.50....
può darsi che con il voltaggio più alto ti riscaladava di più;)

supermarchino
15-04-2004, 10:22
Originariamente inviato da Wales

forse supermarchino si riferisce a qualche caso in cui dopo overvolt pesanti non si riusciva più ad overcloccare come prima? Ma quanto overvolt? ;)

esatto... non ricordo bene, ma mi pare che i thoro già dopo un po' a 1,85 perdevano capacità all'O/C ... ma ripeto è un ricordo non preciso, per il quale chiedo conferme.

almus!
15-04-2004, 10:30
Originariamente inviato da marcus81
può darsi che con il voltaggio più alto ti riscaladava di più;)

penso anche io che questo sia il motivo. desumo che in futuro mi converra' non oltrepassare questo voltaggio.

il torture test e' andato liscio. stasera provo a 210x12.

Dardalo
15-04-2004, 10:36
+ si sale con i volt, migliore deve essere il raffreddamento: con dissy penosi già a 50 °C il mio (non mobile, ma sbloccato) non saliva oltre i 1.75 volts (cioé, non era stabile cmq.)
Con slk adesso resta tranquillo sui 44 °C in full anche a 1.85 di v-core (anche se non lo tengo a quel voltaggio...)

CMq. arriva almeno @2600 Mhz, altrimenti che gusto c'è? :D

almus!
15-04-2004, 11:07
Originariamente inviato da Dardalo
+ si sale con i volt, migliore deve essere il raffreddamento: con dissy penosi già a 50 °C il mio (non mobile, ma sbloccato) non saliva oltre i 1.75 volts (cioé, non era stabile cmq.)
Con slk adesso resta tranquillo sui 44 °C in full anche a 1.85 di v-core (anche se non lo tengo a quel voltaggio...)

CMq. arriva almeno @2600 Mhz, altrimenti che gusto c'è? :D

hai ragione. tuttavia il mio raffreddamento a liquido qtec -
http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=13793 -
hai dei vistosi limiti. ha il pregio di essere completamente integrato, tuttavia, sebbene waterblock non sembri cosi' male, le ventole sono poco efficienti (a mio parere) e usa poca acqua (non piu' di mezzo litro). dovrei cercare di modificarlo per ottenere maggiori performance.
avevo pensato, prima di tutto, di lapparlo;
secondo, di cambiare le ventole e mettere 2 belle 8x8;
terzo, trovare un modo (anche se non saprei come) per aggiungere un serbatoio esterno.

cmq, se solo sapeste quanto l'ho pagato usato.... :D
diciamo molto poco! :D

Dardalo
15-04-2004, 11:16
hai ragione. tuttavia il mio raffreddamento a liquido qtec -
http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=13793 -
hai dei vistosi limiti. ha il pregio di essere completamente integrato, tuttavia, sebbene waterblock non sembri cosi' male, le ventole sono poco efficienti (a mio parere) e usa poca acqua (non piu' di mezzo litro). dovrei cercare di modificarlo per ottenere maggiori performance.
avevo pensato, prima di tutto, di lapparlo;
secondo, di cambiare le ventole e mettere 2 belle 8x8;
terzo, trovare un modo (anche se non saprei come) per aggiungere un serbatoio esterno.

cmq, se solo sapeste quanto l'ho pagato usato.... :D
diciamo molto poco! :D

Beh, in effetti non è gran che, senza offesa, ovvimanete.
Ma quanto l'hai pagato?
Tanto x dire, slk900 + ventola 92x92 silent (circa 25 dB) totale 42 €, e procio appunto max a 44 °C in full load.

Lappare il waterblock non so quanto ti possa aiutare: secondo me il problema di quell'impianto è che, con così poca acqua, questa si scalda subito, e poi non è + efficace come dovrebbe essere. 1/2 L rafreddato da 2 ventole 7x7...:(

almus!
15-04-2004, 11:27
Beh, in effetti non è gran che, senza offesa, ovvimanete.
Ma quanto l'hai pagato?
Tanto x dire, slk900 + ventola 92x92 silent (circa 25 dB) totale 42 €, e procio appunto max a 44 °C in full load.

Lappare il waterblock non so quanto ti possa aiutare: secondo me il problema di quell'impianto è che, con così poca acqua, questa si scalda subito, e poi non è + efficace come dovrebbe essere. 1/2 L rafreddato da 2 ventole 7x7...:(

diciamo meno del tuo slk...:) ...ed era praticamente nuovo.
l'ho montato in uno slot frontale e non ho nulla nello slot superiore, pertanto potrei agevolmente cambiare le ventole. tuttavia, la vera differenza sarebbe il poter agguingere un bel contenitore esterno da un litro (e spazio nel case ne ho...).

Dardalo
15-04-2004, 11:53
diciamo meno del tuo slk...:) ...ed era praticamente nuovo.
l'ho montato in uno slot frontale e non ho nulla nello slot superiore, pertanto potrei agevolmente cambiare le ventole. tuttavia, la vera differenza sarebbe il poter agguingere un bel contenitore esterno da un litro (e spazio nel case ne ho...).

Beh, ma il mio è nuovo completamente (usato non lo trovavo, chi c'è l'ha...c'è l'ha!) ;)

CMq. l'efficienza di un sistmea aliquido dipende in massima parte dal flusso d'acqua, e dalla capacità del radiatore di raffreddare. Ovvio che poi anche il water block faccia la sua parte, non trascurabile...
Almeno portare l'acqua a rimanere entre temp. + accettabili...;)

almus!
15-04-2004, 12:31
Beh, ma il mio è nuovo completamente (usato non lo trovavo, chi c'è l'ha...c'è l'ha!) ;)

CMq. l'efficienza di un sistmea aliquido dipende in massima parte dal flusso d'acqua, e dalla capacità del radiatore di raffreddare. Ovvio che poi anche il water block faccia la sua parte, non trascurabile...
Almeno portare l'acqua a rimanere entre temp. + accettabili...;)

ho deciso, apro un 3d sul modding del mio kit nella sezione modding.

ocram3
15-04-2004, 14:48
Ma a parita' di clock i MOBILE e i BARTON normali vanno uguali o ci sono differenze, chi ha fatto dei test specifici?

Ciao

Dardalo
15-04-2004, 14:52
Originariamente inviato da ocram3
Ma a parita' di clock i MOBILE e i BARTON normali vanno uguali o ci sono differenze, chi ha fatto dei test specifici?

Ciao

Certo

Sono lo stesso processore, solo che i mobile vendtui come tali sono riusciti meglio ;)

Dinamite
19-04-2004, 18:18
fluc e tecno li hanno finiti...
sapete mica se ci sono altri siti che li vendono?
grazie