PDA

View Full Version : Gioco che non ricordo il nome - Mi serve una mano!

Star trek
12-04-2004, 11:52
Ciao.

Sto cercando un nome di un gioco a cui giocavo quando andavo a scuola media quindi il gioco avra circa 15-17 anni.Ci giocavo in bar.Praticamente sei un omino che deve spingere dei blocchi di ghiaccio per crearsi la via d'uscita nei livelli.Nei muri avanzati c'erano delle molle che servivano per fa rimbalzare i blocchi di ghiaccio e poi c'erano dei martelli che servivano per farli girare in quanto il martello veniva colpito,girava su se stesso con il manico poi ricolpiva il blocco di ghiaccio ma in laterale e così il blocco si spostava di lato.Mi sembra anche che i blocchi potessere essere creati dall'omino però non erano eterni e spesso li dovevi rinfrencare.

Secondo me c'è la rom per quel gioco perchè è troppo carino solo che non ricordo il nome.

Non è che qualcuno se lo ricorda?

P.S i blocchi di ghiaccio erano poi dei cubi.

Grazie per l'aiuto

Star trek
13-04-2004, 00:25
up

buziobello
13-04-2004, 10:39
prova Pengo (l'originale) oppure Three Wonders (praticamente o stesso gioco solo un po' più moderno). Entrambi per il mame ovviamente

Star trek
13-04-2004, 11:17
Ciao

Dunque lo stile è quello però a me sembrava graficamente più completo...e forse anche più recente.Ho notato inoltre che premndo il tanto di fuoco sulla tastiera,non succede nulla,in quell che dico io poteva freezare gli altri pinguini per un certo lasso di tempo.Ma non è che hanno fatto una versione più recente oltra a Three Wonders?.Anche perchè la versione che ho mtrovato io mi sembra completamente divversa.

Ti metto uno screnn così mi dici se è lo stesso 3 Wonders che intendi tu.

Ciao e grazie

http://www.mamerom.net/recursos/snaps/3wonders.png

buziobello
13-04-2004, 14:30
il gioco è quello, solo che hai preso la variante sbagliata :) se noti all'inizio quando viene caricato puoi scegliere tra 3 differenti giochi, uno è quello dell'immagine da te postata, l'altro è uno shooter con scrolling orizzontale con gli stessi personaggi, mentre il terzo è quello che tu effettivamente stai cercando, cioè un rifacimento del glorioso pong :)
Sinceramente non so se nel frattempo ne sono stati fatti altri più recenti con lo stesso stile di gioco, l'ultimo che mi ricordo è quello :)
mandi :)

Star trek
13-04-2004, 15:12
Non lo avevo ancora provato cmq non è quello che dico io anche se è molto simile.Quello che dico io "sparava" ghiaccio e congelava gli avversari.E' dura da reperire ...soprattutto se non conosci il nome.Il protagonista non era un conigli ma direi un omino o roba del genere.Sono passati tanti anni.Bella grazie che mi ricordo come funzionava.

Se ti venisse in mente altri giochi simili fammi sapere qualcosa.

Ti ringrazio.

buziobello
13-04-2004, 15:18
forse snow bros? il tizio sparava neve e trasformava i nemici in palle di neve che poi bisognava spingere contro altri nemici per ottenere bonus di vario genere? potevi potenziare lo sparo aumentando gittata e potenza, inoltre il gioco era dello stesso tipo di bubble bobble, con schemi fissi? credo che sia questo, prova a vedere :)

Star trek
13-04-2004, 17:26
Originariamente inviato da buziobello
forse snow bros? il tizio sparava neve e trasformava i nemici in palle di neve che poi bisognava spingere contro altri nemici per ottenere bonus di vario genere? potevi potenziare lo sparo aumentando gittata e potenza, inoltre il gioco era dello stesso tipo di bubble bobble, con schemi fissi? credo che sia questo, prova a vedere :)

Mmmh non è neanche quello :rolleyes: .Difatti questo sembra BB con i protagonisti diversi.Io mi ricordo che il personaggio principale si muoveva in messo a questi labirinnti poi nei muri avanzati c'erano anche delle molle e dei martelli che a secondo di come veniva lanciato il cubo di ghiaccio su quel martello veniva poi lantiato a destra o sinistra.Tutto questo per creare la via d'uscita per il personaggio principale cha magari era separata da dell'acqua.Come gioco gli assomigliava di più quello di 3 wonders però graficamente quello che dico io me lo ricordo più carino quindi presumio più recente.

Bye

loire
13-04-2004, 23:38
La versione giapponese si chiama

Meikyu Jima
Ci giocavo anch'io ;)

Star trek
14-04-2004, 06:34
Originariamente inviato da loire
La versione giapponese si chiama

Meikyu Jima
Ci giocavo anch'io ;)