PDA

View Full Version : compatta con video avi

eric654
12-04-2004, 10:36
vediamo se qualcuno può aiutarmi.

sto cercando una fotocamera compatta, leggera,
che faccia i video in formato avi possibilmente senza limiti di durata,
con zoom ottico almeno 2x
e che costi meno di 300 euro

so che qua ci sono molti fan della canon a60\70, i filmati in che formato li fa?
poi vorrei sapere se ci sono anche altri modelli con queste caratteristiche
ciao e grazie a tutti
e buona pasquetta!

peppecbr
12-04-2004, 18:55
Originariamente inviato da eric654

so che qua ci sono molti fan della canon a60\70, i filmati in che formato li fa?
ciao e grazie a tutti
e buona pasquetta!
ti quoto mi servirebbe la stessa cosa

Blue Spirit
12-04-2004, 21:16
Originariamente inviato da eric654

ciao e grazie a tutti
e buona pasquetta!

prendi la a70, fa i filmati in formato AVI...trovarne senza limiti di durata non credo sia possibile, a maggior ragione in quella fascia di prezzo...

Ghira_Foto
12-04-2004, 22:11
Originariamente inviato da Blue Spirit
prendi la a70, fa i filmati in formato AVI...trovarne senza limiti di durata non credo sia possibile, a maggior ragione in quella fascia di prezzo...

La kodak6330 li fa senza limiti di tempo ed è sui 200euro... però in filmato .mov

anche la fuji s304 li fa senza limiti di tempo, li fa in formato avi ma la qualità a livello di frame per secondo è appena mediocre. Non te la consiglio per fare i filmati.

Blue Spirit
12-04-2004, 22:20
Originariamente inviato da Ghira_Foto
La kodak6330 li fa senza limiti di tempo ed è sui 200euro... però in filmato .mov

bho un mio amico ce l'ha e mi aveva parlato di limiti di tempo :confused: ad ogni modo personalmente i .mov non mi hanno mai convinto

solarlord
13-04-2004, 09:39
Provate a guardare la Sony DSC-V1
Io non ce l'ho, ma da quel che ho letto in giro sembra una buona macchinetta, fa foto anche in infrarosso. Fa filmati in 640x480 a 16 fps senza limiti di tempo, e se volete un esempio della qualita' andate qui e cliccate sulla barca in basso a destra:

http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/v1_samples.html

Si vede bene anche se 16 fps non e' il massimo della fluidita', dipende a cosa vi serve.
Fa buone foto, con poco rumore, e se la prendete da nomatica viene un po' meno di 500 euro.

Mi pare ci siano anche macchinette che fanno filmatini a 640x480 a 25-30fps, ma ora non ricordo quali.

eric654
15-04-2004, 22:38
grazie ragazzi.
ovviamente io volevo i filmati avi per editarli, ma se qualcuno conosce altre fotocamere che usano altri formati che sono comunque editabili, ben venga
anche la durata infinita non è indispensabile, ma che non si limiti ai 30 secondi della pentax optio mi sembra il minimo

eric654
15-04-2004, 22:56
che ne dite della minolta x21? qualcuno la ha provata?
però neanche questa fa i video avi:mad:
ma perchè le fanno tutte in mov?