View Full Version : Stabile a Prime ma non a Seti
CabALiSt
12-04-2004, 08:24
Ciao, il pc in sign è stabile dopo oltre 12 ore di prime 95 ma non regge neanche 10 min di seti... o si blocca o riavvia direttamente.
Ho provato a lavorare sulle ram (5:4 timings + bassi) ma non è servito a nulla, ho dato + VV alla cpu ma le cose sono peggiorate, si riavvia prima.
Oltre a quello che c'è in sign ho anche una scheda sat (skystar2), l'ali è un fortron da 400W.
Dove potrei indagare?
Tks.
Ciauz.
Quarziux
12-04-2004, 11:15
Originariamente inviato da CabALiSt
Ciao, il pc in sign è stabile dopo oltre 12 ore di prime 95 ma non regge neanche 10 min di seti... o si blocca o riavvia direttamente.
Ho provato a lavorare sulle ram (5:4 timings + bassi) ma non è servito a nulla, ho dato + VV alla cpu ma le cose sono peggiorate, si riavvia prima.
Oltre a quello che c'è in sign ho anche una scheda sat (skystar2), l'ali è un fortron da 400W.
Dove potrei indagare?
Tks.
Ciauz.
Ciao CabALiSt,
tieni presente che se prime è un macinio x la cpu seti è ancora + pesante.
tester sotto molex è il programma che mi fa abbassare i 12V + di qualsiasi altro programma stress.
inoltre è molto pesante specie x l'HT.
scusa x la sintesi ma in tavola è gia pronto.:p
ciaooooo
fai una bella serie di spi da 32m
allora per essere sicuro che il pc ti è stabile con tutte le applicazioni devi far partire un doppio prime95 più un superpi da 32mb contemporaneamente per circa un paio d'ore,se ti passa questo puoi anche buttare il pc dalla finestra è talmente rock solid che più solid non si può:D :sofico:
ciao
stbarlet
12-04-2004, 19:31
per me hai qualche errore software, prima di tutto ti consiglierei di formattare.. se ti passa il prime difficilmente nn è rs, l'ali lo escluderei ( i fortron sono ottimi )a meno che tu nn abbia un prescott:D
stbarlet
12-04-2004, 19:32
ho visto che hai gli hd in raid... magari prova con un hd ide..
>°°Pun][sh£r°°<
12-04-2004, 20:07
ciao posso sapere cos'è Seti?? Un test di stress?? Mai sentito...Cmq io supero 3dmark2003 con prime95 in background, faccio tranquillamente piu di un'ora di looping 3dmark2001 ma il superpi 32M arriva alla 16esima iterazione e poi da un errore del tipo ''NOT SQRT CONVERGENT''...boh eppure ho provato a rippare un dvd e a convertire un divx in formato dvd, gioco a ut2004 e non succede niente...boh :confused:
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
ciao posso sapere cos'è Seti?? Un test di stress?? Mai sentito...Cmq io supero 3dmark2003 con prime95 in background, faccio tranquillamente piu di un'ora di looping 3dmark2001 ma il superpi 32M arriva alla 16esima iterazione e poi da un errore del tipo ''NOT SQRT CONVERGENT''...boh eppure ho provato a rippare un dvd e a convertire un divx in formato dvd, gioco a ut2004 e non succede niente...boh :confused:
il spi è cattivello;)
>°°Pun][sh£r°°<
12-04-2004, 20:16
Originariamente inviato da stock
il spi è cattivello;)
eh lo so ma non mi spiego come non lo possa superare quando pre un giorno intera ho fatto girare un pacco di bench3d e con anche prime95 in background...boh va beh sto proc rimarra incapace di calcolare 32 mil. di cifre del pi greco :cry: :D beh posso sapere che è sto Seti :) ciao
ciao il seti è un programma per la ricerca di segnali da parte di civiltà extraterrestri, per elaborare l'enorme quantità di dati si fa ricorso a un sistema di calcolo distribuito (in pratica installi il client e scarichi dal sito un pacchetto di dati, lo elabori e poi lo rispedisci)
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=10
albatros04
12-04-2004, 20:34
Ciao, a me è capitato una cosa simile, quando facevo partire seti dopo un po mi si bloccava e mi dava un errore, mentre con 15 ore di prime95 tutto ok.
Ho risolto (purtroppo) formattando. ;)
http://setiathome.ssl.berkeley.edu/home_italian.html
CabALiSt
13-04-2004, 20:17
Fatto formattone, abbassati leggermnte i timings delle mem (avessi i 2,8V pieni... :( ), adesso le cose sembrano andare molto meglio... forse però avrà bisogno di uno 0,025V in + per stare stabile.
Tks a tutti per i consigli, era la prima volta che una cpu mi restava stabilissma a prime per 12 ore e poi mi dava problemi con seti...
Non si finisce mai di imparare. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.