PDA

View Full Version : Problema led HD

squadraf
12-04-2004, 01:36
Salve!
E' da qualche giorno che ho la luce rossa sul case (quella che rappresenta l'attivita degli HD) che rimane fissa sul rosso e non si stacca mai.
Ho provato anche a togliere il cassettino rimovibile dell'HD, ma niente di nuovo.
Il computer continua a funzionare regolarmente.
Non è che si sono bruciati i controller IDE?
Devo preoccuparmi?
Grazie

squadraf
12-04-2004, 18:42
Ehi raga rispondetemi perfavore son preoccupato!

marben
12-04-2004, 21:44
Originariamente inviato da squadraf

Non è che si sono bruciati i controller IDE?

Se si bruciassero i controller IDE, l'HD come potrebbe funzionare?

Il led rimane fisso anche durante il boot o solo a SO caricato?

Mistral PaolinuX
12-04-2004, 22:38
I controllers bruciati non direi proprio. Non partirebbe nulla. Per caso hai messo le mani nel PC di recente ?

Un salutone a marben :D

Paolo

net83it
12-04-2004, 22:43
a me la lucetta rimaneva sempre spenta... era proprio il cavo ide!! la lucetta non funzionava, ma gli hd funzionavano benissimo.
e così è andata per un intero mese, dopo il cavetto ide ha smesso proprio di funzionare se serviva 2 unità, con una sola unità funzionava a meraviglial.
cambiato cavetto, la lucetta ha ripreso a funzionare subito

squadraf
13-04-2004, 15:21
No non ho messo le mani sul pc, ma ho un cassettino estraibile al quale è stato collegato un HD a pc acceso.
Da allora rimane la luce sempre accesa.
Che conseguenze ci possono essere?

MM
13-04-2004, 21:53
Non credo che ci siano conseguenze, ma quell'operazione è piuttisto rischiosa... da evitare...

In ogni caso i cassetti fanno anche di questi scherzi ogni tanto....
Magari, tanto per scaramanzia, potresti provare a pulire i contatti del cassetto e del relativo telaio (con prodotto per elettronica)

squadraf
13-04-2004, 21:59
Ma la luce che rimane accesa è quella della mainboard oltre che quella del cassettino.
E' questo che mi preoccupa.
Cosa può succedere?

squadraf
15-04-2004, 22:00
UP