View Full Version : Asus M6862nwp Vs. Impressioni
Jeeg_Robot
12-04-2004, 00:23
Ho appena acquistato Un meraviglioso Asus M6862nwp questo tanto per intenderci:
http://10.128.254.19/notebook.asus.itt/prodotti/notebook/m6/m6deluxe/img/pop_2.jpg
Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha già provato per bene e cosa ne pensa. Io ci sto smanettando da poco ma per il momento mi sembra davvero al TOP.
metallox
12-04-2004, 12:14
sai che ci stavo facendo un pensierino? E' quello con la 9600 e il centrino no?
Jeeg_Robot
12-04-2004, 14:39
Metallox è proprio quello, il top nel mondo centrino, ti riassumo la configurazione:
- 15" TFT (SXGA+)
- Pentium-M 1.7GHz
- ATI Mobility Radeon 9600 64MB DDR
- RAM 512(256x2)MB DDR
- 80GB HDD
- DVD-RW
- Gigabit LAN
- Wireless LAN
- WinXP Pro
Un vero spettacolo per i sensi e per la mente:sofico:
ciao! mi puoi dire quanto l'hai pagato e dove l'hai preso?? :D
sai di e-shop che lo vendono?? :confused:
ultima cosa, da perfetto newbie, la scheda audio supporta un set di casse 5.1??:confused:
thx!!!:mc: :D
Jeeg_Robot
12-04-2004, 19:01
Ciao Dibe, io l'ho pagato 2.450 euro!
Di e-shop che lo ha disponibile al momento c'è solo matmag.it
Per quanto riguarda la scheda audio so solo che è Audio AC'97 compatibile integrato con effetto 3D & Full Duplex.
Spero di essere stato utile.
PS Ma possinbile che nessuno abbia questo gioiello della tecnologia? :rolleyes:
[QUOTE]Originariamente inviato da Jeeg_Robot
Ciao Dibe, io l'ho pagato 2.450 euro!
:eek: KAKKIO quanto costa!
Ma rispetto a quello che costa 1600 euro ha solo 200mhz in +
e 40 giga in +?
metallox
12-04-2004, 23:22
Originariamente inviato da Jeeg_Robot
Metallox è proprio quello, il top nel mondo centrino, ti riassumo la configurazione:
- 15" TFT (SXGA+)
- Pentium-M 1.7GHz
- ATI Mobility Radeon 9600 64MB DDR
- RAM 512(256x2)MB DDR
- 80GB HDD
- DVD-RW
- Gigabit LAN
- Wireless LAN
- WinXP Pro
Un vero spettacolo per i sensi e per la mente:sofico:
stica....
e il monitor? avevo sentito che gli asus avevao display scadenti
Jeeg_Robot
13-04-2004, 06:47
Ho avuto Asus della serie L2 e L3 prima di questo spettacolo e posso confermare che i monitor erano scandalosi.
Niente a che vedere con questo spettacolo di monitor. Ho già provato a fare rendering e lavori con phptoshop ed è un vero piacere per gli occhi lavoraci. E' vero, costicchia ma secondo me ne vale la pena. Una cosa come questa ci metterà un bel pò a diventare vecchia. :sofico:
Jeeg_Robot
13-04-2004, 21:10
Ma possibile che sto gioiello lo ho comprato solo io?:confused:
metallox
13-04-2004, 21:46
io punto ad averlo come regalone di laurea...luglio.
Jeeg_Robot
14-04-2004, 06:51
Ottima scelta metallox. Poi per Luglio lo troverai a prezzi davvero concorrenziali.
Ciao
Questo notebook ce l'ho anch'io da circa un mese e per me è ottimo!!!!:D :D
Mooolto silenzioso e veloce, ho avuto un piccolo problema iniziale cioè mi masterizzava i DVD a 1X ma infine mi sono accorto che era colpa dei supporti che usavo!! (maledetti LG:mad: )
Praticamente è perfetto e non mi lamento su niente...se tornassi indietro lo riprenderei a occhi chiusi!!!!:)
Approposito.....lo schermo è ottimo e la risoluzione nativa 1400X1050 e strepitosa!
Jeeg_Robot
14-04-2004, 11:43
Giane è davvero un piacere sapere che ci sono estimatori di questo gioiellino della tecnologia.............
La risoluzione è da urlo!
Lo avevo "puntato" anche io ma secondo il mio punto di vista la differenza tra il 6842nhp e 6862nwp era minima per pagare circa 500 € in più cosi ho preso il 6842nwp....ora sono un pò in crisi con il W1 per via del tuner TV.... ma oramai ho il 6842 e cercherò un tuner pcmcia...comunque jeeg complimenti per l'acquisto...
Sinceramente non saprei che farmene di un Tv tuner integrato!
Ma ragazzi.... stiamo parlando di un notebook o di un videoregistratore!!!:D :D
Per me l'Asus M6862 è un gioiellino!!!:D
Comunque anche L'Asus W1 è molto bello.... ma il Tv tuner.....:(
metallox
15-04-2004, 17:07
Il problema è l' estetica. C' e sempre quel cavolo di zoccolino in basso che è a dir poco insopportabile!
Cosa intendi per "quel zoccolino in basso???":confused:
metallox
16-04-2004, 07:23
E' la forma della base del pc. In pratica la parte dove appoggia e' più corta di quella superiore.
Sembra più leggero!! Infatti non sembra neanche che appoggi!!!Sembra che vola!!!:D
Jeeg_Robot
16-04-2004, 14:31
Anche io credo che lo zoccolino sia una delle caratteristiche distintive di questo gioiello! é' bellissimo così.
Comunque aspetto l'uscita del W1 e credo proprio che me lo prenderò.
Mi sa che me li terrò tutti e due. :sofico:
metallox
17-04-2004, 14:54
come base preferisco lo stile acer e hp, anche perchè si possono integrare dei dispositivi nella parte anteriore, senza ammassare tutto dietro e sui lati.
fate i test 3Dmark2001 e PcMark2002 così vediamo dove si colloca questo costoso notebook...
ciao
Alcuni test sulla scheda video del M6800 si possono trovare qui... (http://www6.tomshardware.com/mobile/20040407/index.html)
Più che altro per valutare il notebook...
sulla scheda video, se hai anche tu una Raddy M10 64 Mb, sappiamo che si attesta sui 9300 di 3Dmark2001se
Interessante sarebbe il PcMark2002...
Ciao
come va a peso e batteria?
dulcaltum
17-04-2004, 23:49
Mah!...gioiellino....qui ..gioiellino li.....sarà!
Comunque 5.000.000 "mioni" per sto gioellino..non li avrei spesi ne ora ne mai! Scusate la franchezza...^_^
Sarà pure un gioielino....ma bisogna da esse ricchi ..per potesselo permette...Ciao chicchi ..alla prossima..
(gli Asus ..nu me so mai piaciuti!)
Jeeg_Robot
19-04-2004, 20:40
Parere condivisibilissimo il tuo dulcaltum
Anche io sto' per comprare un portatile da quasi 5 milioni di vecchie lire e sono un umile impiegato, per farlo rinuncio ad altre cose, e sinceramente il tuo sarcasmo mi da' abbastanza fastidio.
Jeeg_Robot
20-04-2004, 21:01
Io sono un umilissimo impiegato ma M6862 è sempre con me. Ho rinunciato anche io ad altre cose ..........
21.5.73 passa oltre.......;)
fai i bench se puoi..
così sarai d' aiuto a molti utenti indecisi...
i risultati matematici non mentono mai e un bello screenshot di PCmark non guasterebbe..
ciao
Alexis80
20-04-2004, 23:01
Asus non lo prenderei nemmeno se lo regalassero i componenti sono discretti ma per quel prezzo c'è qualcosa di meglio vedi TOSHIBA PRO M30, e poi la garanzia ASUS è la peggiore che esiste 1 mese e mezzo per un portatile è inammisibile e poi 3 mesi per riavere un alimentatore in garanzia, che cosa ci trova di bello la gente negli Asus non lo so. E' una marca blasonata ma non vale quello che costa.
non stiamo a criticare una marca o l'altra...
uno può preferire un portatile anche solo per l'estetica..
invece, facciamo cantare i benchmarks ;) Almeno per fare felici il reparto "smanettoni" del forum :D
il mio ke sta in firma l'ho pagato 1890 €
giorget1
20-04-2004, 23:44
ma non ci sono gia' i bench? li ho fatti io a tempo sia di 3dmark che pcmark...
Originariamente inviato da Alexis80
per quel prezzo c'è qualcosa di meglio vedi TOSHIBA PRO M30,.
be dipende dai punti di vista....
anche io ero molto indeciso......
poi ho deciso che la 9600pro invece della fx5200 valeva bene il comprare asus invece che toshiba.
dipende molto da quello che ci devi fare.....
Originariamente inviato da dulcaltum
Mah!...gioiellino....qui ..gioiellino li.....sarà!
Comunque 5.000.000 "mioni" per sto gioellino..non li avrei spesi ne ora ne mai! Scusate la franchezza...^_^
Sarà pure un gioielino....ma bisogna da esse ricchi ..per potesselo permette...Ciao chicchi ..alla prossima..
(gli Asus ..nu me so mai piaciuti!)
cmq io ho preso,ad ese, l'M67 (mi piaceva lo schermo panoramico) con centrino versione base (1,4ghz) e HD piu' piccolo (40gb) pero' con il masterizzatore DVD.
L'ho pagato intorno ai 1700 euro che in vecchie lire sono circa 3milioni e 300mila....
quindi poco al di sotto del top come potenza ma un prezzo decente.....
non bisogna per forza essere ricchi....basta saper scegliere....
un ultima cosa, mi sembra qualcuno ha chiesto della batteria.....
mettendo la cpu centrino al minimo (quindi 600mhz fissi senza nessun sted step attivo, cosa che si puo' fare tramite l'utility powergear) e usando solo office + internet (quindi no visione DVD, no giochi, insomma niente di pesante) la durata è stata esattamente 4 ore che quindi va inteso come il limite masssimo non superabile e ottenibile solo con un uso particolare del PC.
Facendo qualsiasi altra cosa piu' pesante la durata è destinata ovviamente a scendere......
PS:solo la luminosita' dello shermo LCD era settata al massimo, non concepisco affievolire la brillantezza dell'immagine per una manciata di minuti in piu'....la vista al primo posto!
ultimissima cosa....a chi interessasse la versione con cpu 1,4ghz fa 9000 al 3dmark2001se
Dato che sono in procinto di prenderlo pure io sto simpatico portatile... (oggi pomeriggio)
HD 5400 o 4200?
Ma sulla scheda non si parla di 5.5 h per quello che riguarda la batteria?
Originariamente inviato da garfo
Dato che sono in procinto di prenderlo pure io sto simpatico portatile... (oggi pomeriggio)
HD 5400 o 4200?
Ma sulla scheda non si parla di 5.5 h per quello che riguarda la batteria?
l'hd è da 4200...è lento e si sente....
infatti per quanto mi riguarda il primo upgrade che faro' tra qualche settimana (appena le finanz si riabilitano) è comprare l'adattatore della asus per sostituire a piacere il mastDVD con un hd e mi compro il seagate momentus da 5400rpm o il travelstar 7k da 7200rpm....
per la batteria scordati pure i dati di targa....io ti ho detto quello che capita a me.....e non credo si tratti di fortuna o sfortuna....
cmq quel dato di targa mi sembra in ogni caso eccessivo, sei sicuro di non aver letto quello ottenibile in presenza della seconda batteria?
Anch'io ho un M68 anzi un m6842wh.............e a distanza di un mese posso dire che è veramente una bella bestiola. Il suo utilizzo si uniforma con quello che dobbiamo realmente fare attraverso la persoanlizzazione della Potenza da richiedere attraverso il 4Gear.
Le casse sono sufficienti per ascoltare DVD e Music cd................Design unico...................dim. e peso accettabili.
Non lo cambierei con altri pc in commercio................forse perchè sono innamorato delle sue prestazioni e del suo aspetto esteriore.
L'unico bad pixel che ho trovato è il giusto compagno che poi più di tanto non dà fastidio.
Consiglierei un suo acquisto................anche quello con il centrino a 1,7.
Bye by Dogo78
La questione degli HD mi fa abbastanza incaz... ne ho visti alcuni in esposizione marcati con HD da 5400 ma la questione non è mai stata chiara e lo trovo molto poco corretto.
per quello che riguarda la batteria:
Batteria e durata Batteria Li-Ion a 8 celle, 14.8V, 4400mAh, 65W
Supporto per Seconda Batteria intercambiabile (tramite alloggiamento unità ottica)
Durata 5.5 ore (8.5 ore con seconda batteria)
Tempo di ricarica veloce 2 ore al 90% (Macchina Spenta) / 4 ore (Macchina Accesa)
Questo riporta la scheda di asus. Che siano tante e la durata poco credibile possiamo essere d'accodo ma mi lascia interdetto che nelle condizoni di massimo risparmio da te indicate ci sia 1.5 h di differenza che sono quasi un terzo della cifra dichiarata...
Originariamente inviato da dins
l'hd è da 4200...è lento e si sente....
infatti per quanto mi riguarda il primo upgrade che faro' tra qualche settimana (appena le finanz si riabilitano) è comprare l'adattatore della asus per sostituire a piacere il mastDVD con un hd e mi compro il seagate momentus da 5400rpm o il travelstar 7k da 7200rpm....
per la batteria scordati pure i dati di targa....io ti ho detto quello che capita a me.....e non credo si tratti di fortuna o sfortuna....
cmq quel dato di targa mi sembra in ogni caso eccessivo, sei sicuro di non aver letto quello ottenibile in presenza della seconda batteria?
Dins, che strano, a me lo hanno dato in dotazione l'adattatore...sul 6842!!!
Originariamente inviato da ennevi
Dins, che strano, a me lo hanno dato in dotazione l'adattatore...sul 6842!!!
sei sicuro che è l'adattatore?
anche a me è uscita la carcassa di plastica da inserire se si leva il masterizzatore DVD ma non è l'adattatore...
l'adattatore ha il connettore bilatero ...
va be per capirci meglio a questa pagina:
http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/accessori/accessori.html
a me è uscito lo sportellino da viaggio (A12) e non l'alloggiamento secondo HD A50.
Originariamente inviato da garfo
La questione degli HD mi fa abbastanza incaz... ne ho visti alcuni in esposizione marcati con HD da 5400 ma la questione non è mai stata chiara e lo trovo molto poco corretto.
per quello che riguarda la batteria:
Batteria e durata Batteria Li-Ion a 8 celle, 14.8V, 4400mAh, 65W
Supporto per Seconda Batteria intercambiabile (tramite alloggiamento unità ottica)
Durata 5.5 ore (8.5 ore con seconda batteria)
Tempo di ricarica veloce 2 ore al 90% (Macchina Spenta) / 4 ore (Macchina Accesa)
Questo riporta la scheda di asus. Che siano tante e la durata poco credibile possiamo essere d'accodo ma mi lascia interdetto che nelle condizoni di massimo risparmio da te indicate ci sia 1.5 h di differenza che sono quasi un terzo della cifra dichiarata...
http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/m6/m67n/panoramica.html
a questa pagina è scritto in grossetto...
ASUS® M6700N, infatti, vanta un peso che supera di poco i 2,6 Kg e offre un'autonomia di circa quattro ore, che può arrivare a sette utilizzando la batteria aggiuntiva disponibile nella dotazione opzionale
poi è anche vero che nella pagina delle specifiche
(cioè questa
http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/m6/m67n/specifiche.htm
)
c'e' scritto quello che dici tu.
Fidati è sbagliata...
la versione corretta è quella che dice 4 ore....
e come risulta dal mio test sono il massimo possibile con una batteria (cioè cpu al minimo e solo office.....)
Originariamente inviato da dogo78
Le casse sono sufficienti per ascoltare DVD e Music cd
Bye by Dogo78
be si direi che "sufficienti" è la parola giusta.
Anzi direi che forse tentano di rasentare la sufficienza, non è che poi ci riescano completamente......
se proprio devo ammetterlo è il punto debolwe di tutto il portatile: nonostante la presenza di 4 casse l'audio ha bassi quasi del tutto assenti.....e se si alza troppo il volume distorce...
certo da un portatile è difficile aspettarsi di piu'....in quest'ottica suona bene e non ci si puo' lamentare.....
sei sicuro che è l'adattatore?
anche a me è uscita la carcassa di plastica da inserire se si leva il masterizzatore DVD ma non è l'adattatore...
l'adattatore ha il connettore bilatero ...
va be per capirci meglio a questa pagina:
http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/accessori/accessori.html
a me è uscito lo sportellino da viaggio (A12) e non l'alloggiamento secondo HD A50.
Hai ragione ti chiedo scusa ma francamente vedendo i fori per il fissaggio dell'hd ho male interpretato....scusami...
Ma allora, questi bench li postate o no?;)
Sarebbe importante per dare un valore oggettivo al di là di qualunque impressione.
Comunque ho provato a fare preventivi con Dell ed a parità di prezzo ho configurazioni ben più pesanti, con HD da 7200 rpm, sia con l'8600 che con il 9100.
A questo punto avrei proprio bisogno di qualche dato di bench....
Originariamente inviato da kellone
Ma allora, questi bench li postate o no?;)
Sarebbe importante per dare un valore oggettivo al di là di qualunque impressione.
Comunque ho provato a fare preventivi con Dell ed a parità di prezzo ho configurazioni ben più pesanti, con HD da 7200 rpm, sia con l'8600 che con il 9100.
A questo punto avrei proprio bisogno di qualche dato di bench....
non c'e' dubbio che a parità di prezzo l'8600 ti da qualche cosa in piu' come prestazioni....
basta pensare che la radeon 9600 li è in versione PRO (freq maggiori) e con 128mb e che il centrino lo puoi agevolmente scegliere tra una freq a piacimento.
MA SOPRATUTTO PUOI AVERE HD DA 7200RPM...
parità di prezzo pero' se limiti ad un anno la garanzia....almeno quando controllai io...se mettevi la garanzia a 3 anni veniva a costare di piu'.........
asus invece è 2 anni e stop senza possibilita' di ridurla ad un anno e risparmiare (ma con la possibilita' di estenderla a 3 ma non mi chiedere quanto costi).
Poi dicono che il dell abbia una tastiera un po' plasticosa (ma cmq meglio di quelle a cui aveva abituato in precedenza) e un aspetto puramente estetico controverso che a molti piace molto e ad altri meno.
Se pero' cerchi solo la performance pura credo che è dell (con HD 7200) quello che fa per te........
PS:prenditi il centrino invece del p4....fidati!!!!!
in ogni caso io al 23dmark2001se (M67 con centrino 1,4ghz) faccio 9000 punti, al superPI 1M faccio 1minuto e 2 secondi...al 3dmark2003....non mi ricordo stasera controllo e poi te lo faccio sapere :p
Originariamente inviato da ennevi
Hai ragione ti chiedo scusa ma francamente vedendo i fori per il fissaggio dell'hd ho male interpretato....scusami...
Anche io sono caduto nel tuo stesso errore...
Ma sapete se c'è qualche negozio online che vende questo adattatore???
Io non riesco a trovarlo da nessuna parte...
Originariamente inviato da fedo
fate pcmark2002...
non posso....mi chiede wmp9 che non ho installato e sarebbero un botto di mb da downlodare...che con il gprs diventa impossibile...
cdovrai chiedere ad altri....
cmq "leggendo" la dotazione si capisce chiaramente che prestazioni otterrebbe
sul processore, si sa tutto..
sulla RAM no...sarebbe curioso vedere se è RAM buona e se la scheda madre lavora a dovere...
Invece sull' HD, mi sa tanto che è un fiasco....però è un' impressione, ecco perchè vorrei un test..
Ribadisco che non si può vendere un computer con quei componenti e con quel costo, mettendo un HD pietoso (intendo un classico 4200 2 mb di cache)....
Poi qualcuno se ne esce con "faccio l'upgrade e risolvo" ...certo! và tutto a posto, ma avete calcolato che dovete aggiungere al prezzo del notebook più di 100 euri?
Il rapporto qualità/prezzo come diventa?
Ciao
sul processore, si sa tutto..
sulla RAM no...sarebbe curioso vedere se è RAM buona e se la scheda madre lavora a dovere...
Invece sull' HD, mi sa tanto che è un fiasco....però è un' impressione, ecco perchè vorrei un test..
Ribadisco che non si può vendere un computer con quei componenti e con quel costo, mettendo un HD pietoso (intendo un classico 4200 2 mb di cache)....
Poi qualcuno se ne esce con "faccio l'upgrade e risolvo" ...certo! và tutto a posto, ma avete calcolato che dovete aggiungere al prezzo del notebook più di 100 euri?
Il rapporto qualità/prezzo come diventa?
Ciao
sul pèrocessore ver....
le memorie sono a 333 quindi dovrebbero andare bene (ovviamente cas2,5...non credo ci siano portatili in giro con ram333 cas 2 , non ne ho mai sentite)
e l'HD ti confermo anche senza test che è un fiasco...
per avere un HD buono tra l'altro si dovrebbe prendere o un seagate momentus (che costa 150 euro per 40gb, unico taglio) 5400 8mb ma molto veloce, il piu' veloce tra i 5400 portatili, o un ibm travelstar 7200rpm (l'unico 7200 che esiste per portatili al momento) e li gli euri da aggiungere altro che 100....sono 250 (mezzo milione!!!!!!)
il rapporto prezzo prestazioni quindi esce tragicamente deteriorato....
ti do senza dubbio ragione che per un rapporto prezzo prestazioni migliore il dell8600 resta l'alternativa piu' valida (a patto di ridurre la garanzia ad un anno, altrimenti ti costa 250 euro in piu' quindi siamo li'.....), ma i dubbi in quel caso sono altrove.....
che HD montano su questo Asus?
che HD montano su questo Asus?
dvd -r (masterizza a 2x ) sd-r6112
hd ibm ic25n040atmr04-0
http://www.xbitlabs.com/articles/storage/display/hitachi-25-7200.html
da qui puoi controllare un quadro delle prestazioni.....
non c'e' proprio questo ma uno della stessa famiglia (sempre ic25, solo la versione da 80gb)....puoi renderti conto che non e' al top
The spindle rotation speed of 4,200rpm greatly slowed down Hitachi models from Travelstar 80GN and 40GN families that Hitachi took over from IBM. The same is true for Toshiba MK8025GAS. Of course, they had not a single chance to fly high in the rankings. Hitachi 40GN found itself in the very end of the race more often, though. Well, it has the smallest buffer (2MB) plus low data density. Together with 4,200rpm spindle rotation speed, this resulted in the slowest read and write speeds and an overall poorer performance. Toshiba MK8025GAS was just a little better than that; it worked wonders at reading and writing small data blocks, but sometimes would lose to Hitachi 40GN.
conclusioni avvilenti........io aspetto di raccimolare la grana e upgrado l'hd...probabilmente prendo il mometus...ottimo compromesso tra prestazioni e prezzo.......
conclusioni avvilenti........io aspetto di raccimolare la grana e upgrado l'hd...probabilmente prendo il mometus...ottimo compromesso tra prestazioni e prezzo.......
Questo te lo confermo...
io ho un momentus da 40 gb con soli 2 mb di cache ed ho delle prestazioni ottime... mi immagino cosa possa fare quello con 8 mega di cache :eek:
Ciao
Questo te lo confermo...
io ho un momentus da 40 gb con soli 2 mb di cache ed ho delle prestazioni ottime... mi immagino cosa possa fare quello con 8 mega di cache :eek:
Ciao
ma se devo essere sincero non m aspetto grandi miglioramenti, le situazioni in cui si sfruttano i mb di cache in piu' sono poche.....
pero' è proprio la meccanica del momentus ad essere molto efficiente....
si credo che lo prendero'.....
se vuoi un 60 gb, prendi il toshiba con 16 mb di cache..
non prendere l' hitachi 7200 che consuma di più e non raggiunge prestazioni superiori... (senza contare che costa 50 euri in +..)
Ciao
allora ragazzi.. aiutatemi.. devo cambiare portatile.. ho letto l'intero thread.. sarei interessato ad un Asus.. ma i miei dubbi sono molti.. M6 o W1?? ho visto che il W1 monta un hd da 5400 giri.. dove li posso trovare a buon prezzo.. ho visto anche parlate del Dell 8600.. com'è ?? e soprattutto esteticamente?? e quanto pesa?? grazie.
satrax82
24-04-2004, 10:04
Originariamente inviato da darkmax
allora ragazzi.. aiutatemi.. devo cambiare portatile.. ho letto l'intero thread.. sarei interessato ad un Asus.. ma i miei dubbi sono molti.. M6 o W1?? ho visto che il W1 monta un hd da 5400 giri.. dove li posso trovare a buon prezzo.. ho visto anche parlate del Dell 8600.. com'è ?? e soprattutto esteticamente?? e quanto pesa?? grazie.
l'8600 è il migliore come prestazioni ma estetica brutta e peso eccessivo, l'M6 è un ottimo notebook ma ha un hd da 4200giro, il W1 sembra il più equilibrato ma deve ancora uscire. Dunque se hai tanti soldi ti consiglio il W1 altrimenti un dell8600 che puoi configurare a piacimento
e se io mi prendo un M6 e cambio l'hd mettendo un Hitachi da 7200 giri.. che dici?? può andare??
si, ma così questo notebook ottiene un pessimo rapporto qualità/prezzo..
I notebook vanno scelti in base a quello che ti danno quando lo compri, non su quello che puoi upgradare..
Poi, se uno non gli frega nulla del fattore costo, allora questo discorso non vale..
Secondo me, Asus è migliorata sulla qualità dei display (ma non sull' affidabilità...sento ancora molti utenti con i bad pixel o sub-pixel..) ed ha un' estetica invidiabile..
Però l'assistenza e il costo per quello che offre rendono questi notebook non competitivi..
Ciao
Quali sono i nuovi notebook che montano il segate momentus 5400rpm?
e allora che faccio ragazzi?? devo decidere in fretta però..
satrax82
24-04-2004, 14:05
prendi l'inspiron 8600
ma nessuno sa il peso e le dimensioni del portatile 8600?? un'altra cosa.. se prendessi il w1 con il centrino 1.7, 1 giga di ram e hdd da 80 gb e 5400 giri?? non è un ottimo compromesso??
satrax82
24-04-2004, 14:34
ma nessuno sa il peso e le dimensioni del portatile 8600?? un'altra cosa.. se prendessi il w1 con il centrino 1.7, 1 giga di ram e hdd da 80 gb e 5400 giri?? non è un ottimo compromesso??
ma il W1 non è ancora disponibile...
personalmente prenderei il W1 se disponibile perchè lo trovo equilibrato come prestazioni/estetica, cmq l'inspiron 8600 è una macchina molto perfomante di più dell'asus e costa meno
lukylions
24-04-2004, 14:38
Per me l'8600 è il miglior notebook ora come ora!
Questo W1 mi incuriosisce per il tv tuner ma come prestazioni l'8600 è una bomba (con HD a 7200 giri si capisce) ha il masterizzatore 4X un schermo fantastico , una ATI 9600 con 128mb.
Il tutto in 3,1kg con un'autonomia che supera le 4 ore usando una sola batteria!
Penso che 3,1kg per un 15,4 pollici e con quel popò di roba dentro sia veramente ottimo come lavoro costruttivo fatto da DELL.
ed è una scheggia con qualità e garanzia DELL.
[B]Il tutto in 3,1kg con un'autonomia che supera le 4 ore usando una sola batteria!
Penso che 3,1kg per un 15,4 pollici e con quel popò di roba dentro sia veramente ottimo come lavoro costruttivo fatto da DELL.
ed è una scheggia con qualità e garanzia DELL.
3,1 o 3,3kg? :p
esteticamente però non l'ho mai visto bene.. qualcuno ha delle foto un pò più "precise" del Dell 8600??
in quanto tempo consegna la Dell??
la Dell ha avuto rimproveri esclusivamente per i tempi di consegna (e anche restituzione in assistenza) e per l' estetica.. (però io dico che quest' ultime critiche troppo personali)..
Per i componenti hardware e l'assistenza, nulla da dire..
Per i materiali, è un classico notebook di classe commerciale...i materiali sono un pò plasticosi come tutte le altre marche...
in tal senso, penso di poter affermare che HP e Toshiba sono costruiti un pò meglio degli altri, mentre IBM docet a tutti (scocca in magnesio :eek: )
Ciao
a colpo d'occhio mi sembrano decisamente più belli gli Asus!!
satrax82
24-04-2004, 16:53
su questo non ci piove gli asus sono più belli ma i dell + performanti
mi sa che metto un disco da 7200 nell'Asus così non rinuncio a nulla.. ;)
è sicuramente un buon prodotto....ma non il top!!!
sono in attesa del mio nuovo dell m60:
- centrino
-geforce quadro fx 700 go 128Mb ddr (opengl)
-display 15.4" wsxga
etc..etc..
è un prodotto sicuramente superiore (anche come prezzo), per caso qualcuno lo ha già?? vorrei qualche commento!!
cmq a parità di prezzo dell'asus consiglio il dell inspiron 8600!
dategli una occhiata http://www1.euro.dell.com/content/products/category.aspx/notebooks?c=it&l=it&s=dhs
ciauz;)
mi sa che metto un disco da 7200 nell'Asus così non rinuncio a nulla.. ;)
Bho sinceramente non capisco..... hai uppato sto' tread millemila volte dicendo che hai fretta e poi decidi di prendere un notebook che non e' in commercio e non si sa' nemmeno quando lo sara' (ho chiamato 3 Asus point diversi e a parte che nessuno sa di preciso quando lo vedranno e quale modelli Asus decidera' di consegnargli, mi hanno dato tempi variabili dalle 2 alle 4 settimane) pure io come detto in altri tread se resto su piattaforma wintel sarei intenzionato a prendere questo note, ma posso aspettare e sopratutto se lo prendo me lo tengo cosi' come viene venduto :D
Jeeg_Robot
24-04-2004, 23:31
Bho sinceramente non capisco..... hai uppato sto' tread millemila volte dicendo che hai fretta e poi decidi di prendere un notebook che non e' in commercio e non si sa' nemmeno quando lo sara' (ho chiamato 3 Asus point diversi e a parte che nessuno sa di preciso quando lo vedranno e quale modelli Asus decidera' di consegnargli, mi hanno dato tempi variabili dalle 2 alle 4 settimane) pure io come detto in altri tread se resto su piattaforma wintel sarei intenzionato a prendere questo note, ma posso aspettare e sopratutto se lo prendo me lo tengo cosi' come viene venduto
ma intendi dire m 6862?
io intendevo un 6842 o un 6862 con hdd da 7200..
io intendevo un 6842 o un 6862 con hdd da 7200..
Ah sorry...... pensavo intendessi il w1 :D infatti ora avrebbe anche senso cambiare l' hd che sugli m6 e' 4200. Avevo capito male.
quindi cosa dici?? va bene un m6 con il 7200??
quindi cosa dici?? va bene un m6 con il 7200??
Guarda onestamente se il computer ti serve per lavoro io ti consiglio senza pensarci nemmeno il dell 8600, e' quello che monta i componenti globalmente migliori, ha il miglior rapporto qualita'/prezzo e in piu' una ottima assistenza. Viceversa se per te il computer e' piu' una passione o cmq non e' lo strumento che ti da' da mangiare, e come me sei attento anche (molto) al design allora prendi pure l' m6 e se puoi cambiagli l' hd, oppure se puoi aspettare e non hai paura di comprare un oggetto appena immesso sul mercato (con conseguenti difetti di gioventu' piu' o meno gravi) compra il w1.
P.s. Io che col computer non ci lavoro, ma che e' la mia passione numero 1 e che reputo il design una cosa molto molto importante, guardando le mie esigenze alla fine penso che prendero' un powerbook.
giorget1
25-04-2004, 23:52
si, ma così questo notebook ottiene un pessimo rapporto qualità/prezzo..
I notebook vanno scelti in base a quello che ti danno quando lo compri, non su quello che puoi upgradare..
Poi, se uno non gli frega nulla del fattore costo, allora questo discorso non vale..
Secondo me, Asus è migliorata sulla qualità dei display (ma non sull' affidabilità...sento ancora molti utenti con i bad pixel o sub-pixel..) ed ha un' estetica invidiabile..
Però l'assistenza e il costo per quello che offre rendono questi notebook non competitivi..
Ciao
sbagli tu... come al solito... fai un po' un preventivo considerando 3 anni di garanzia.. dell e' piu' conveniente solo se si rinuncia alla garanzia e te lo dimostro subito:
allora poniamo i due notebook:
m6842 1850 euri:
centro 1.6
9600
hd 60 4200
15" 1400x1050
dvd rw
wireless b
2 anni garanzia
borsa mouse ecc ecc
8600c fatto adesso sul sito dell
centro 1.5
3 anni di garanzia
hd 7200 60gb
display 1680x1050 (stessa risoluzione a parita di display uno 4:3 l'altro wide)
256x2 512 mb ram
ati 9600
master DVD
wireless b
omaggio muvo o stampante ecc ecc tot
totale 2283 euri + spedizione (95 euri).
benissimo considerato ora che in questo periodo sconto sull'8600 te li puoi scordare (chiama il numero verde e senti cosa ti dicono)
c'e' una differenza di
2283 +95(sped) -1850= 528 euro di differenza:
ora con 528 euro di hd a 7200 giri me ne posso comprare anche 2... certo rinunciare alla garanzia significa levare 358 euro quindi la differenza passa da 528 euri a 200 euri:
togli 100 euri di omaggio che ti dell ti da e ottieni 100 euri di differenza, senza contare la borsa in piu' su asus (ma abbastanza scandalosa) che c'e' in omaggio.
questo e' il loro costo per la differenza con l'hd a 7200 e i 64 mb in piu' sulla scheda video.
dopo tutto questo considera che in ogni caso la garanzia rimane di un solo anno e poi son dolori e il centrino e' 1.6 contro 1.5, poi dimmi pure la tua idea di convenienza
dell ad assistenza e' su un'altro pianeta rispetto ad asus e acer, ma la qualita' SI PAGA e profumatamente.
ho visto poi che esteticamente l'8600 è decisamente più brutto di Asus e Toshiba..
sull'estetica non nè parliamo perchè è un'aspetto meramente soggettivo!!
sulla qualità preferisco non rispondere....
dell vs asus
beh controllate bene le caratteristiche prima!
About dell
certo che i conti ve li fate giusti:
garanzia 3 anni on site e assicurazione danni accidentali;
scheda video ati 9600 pro 128 Mb;
schermo 15,4" ultrasharp;
in più un regalo a vostra scelta, che può fare + o - piacere ma che vale all'incirca 100 euro!!
fate vobis, fratelli!!
giorget1
26-04-2004, 13:21
no infatti di euro nel vale 458......
la diff 100 euro e' per 1 anno garanzia e centrino 1.5
le migliorie sono i 64 mbyte in piu' sulla scheda video e disco 7200
inoltre il valore del regalo l'ho tolto quando ho fatto i conti valutandolo ottimisticamente 100 euri... ma hai letto?
rifate vobis....
vobis.....
Non mi ispira, preferisco CD o MW......:D
giorget1
26-04-2004, 19:22
andando fuori thread, e' ancora cosi' infima come anni fa vobis?? io ci passai agli albori e non ci ho mai piu' rimesso piede sino ad oggi :D
beh rifai i calcoli e aggiungi che il display è ultrasharp, e non un asus;
poi la garanzia e l'assistenza, e per questo ti prego di chiedere informazioni in giro, è davvero una garanzia e un'assistenza...
diciamo che loro si impegnano ad arrivare a casa tua in 24 ore .... ti pare poco??? 48 per le isole!!
arrifatti i conti!!!
giorget1
26-04-2004, 19:35
bah a me non sembra, i display penso siano identici, migliore reputo il 1900x1200 ma costa ancora di piu', poi fammi capire pensi che ci siano tutti questi produttori di lcd? imho tutti i vari 1400x1050 che vedi in giro sono al massimo di 2-3 produttori, inutile fare confronti questa-quella marca. cmq facciamo i conti..
m6 mi costa 1850+200 euri di disco 7200= 2050
100 euri lo vendero' un 60gb nuovo.. facciamo quindi 1950 con 2 anni di garanzia
e per quanto mi riguarda funziona bene visto che a me il note l'hanno sostituito con uno nuovo
il dell come detto prima siamo a
2283+95 di spedizione
con centrino 1500 disco 7200 e un anno in piu di garanzia...
togli anche 100 euro di omaggio e sono 2278 contro 1950 e hai in meno il centro che e' 1500 che potresti equiparare ad un anno di garanzia
vedi te e dimmi pure se ho sbagliato i conti
Jeeg_Robot
26-04-2004, 19:56
Io per quanto mi riguarda sono dell'idea che il bello è molto ma molto importante. Io non uso il note per lavoro, per quello ho quello della ditta, e quindi voglio avere qualcosa che quando lo uso mi da delle sensazioni anche sensoriali. Il mio m6862 per me è un piacre.......poi ognuno di noi ha le sue esigenze.
Peccato che non mi affascina il mondo mac dal punto di vista funzionaloità sennò sarei già diventato machista:rolleyes:
giorget1
26-04-2004, 20:02
scolta gia' che sei qui... come scheda wireless hai la 2200bg o la 2100 b ??
oh ma te lo porti a letto???
i gusti sono gusti!!
cmq il computer si usa , nn si guarda o si ammira come la gioconda di leonardo da vinci!!
:D
http://www.durisate.it/img_divertenti/monnalisa.jpg
Originariamente inviato da giorget1
sbagli tu... come al solito...
Questo appunto lo prendo come "flame", al quale non rispondo perchè non stiamo sul forum per fare i ragazzini..
Per quanto riguarda il confronto Dell-Asus, potrà costare anche meno quest' ultimo, ma io ribadisco che è tecnicamente stupido mettere certi componenti hardware con degli altri.....
Detto questo, volevo solo avvertirvi (parlai con il call Center Asus) che se provate a sostituire l' HD degli Asus,sotto garanzia, perdete quest' ultima..
Il costo della sostituzione presso centro autorizzato non è proprio basso...
Ciao
Originariamente inviato da NiK00
oh ma te lo porti a letto???
i gusti sono gusti!!
cmq il computer si usa , nn si guarda o si ammira.......
Puo essere..... pero' col c...o che li spendo 5 milioni di vecchie lire per un oggetto che esteticamente mi fa c....e :D
Originariamente inviato da 21-5-73
Puo essere..... pero' col c...o che li spendo 5 milioni di vecchie lire per un oggetto che esteticamente mi fa c....e :D
quoto!! :cool:
giorget1
27-04-2004, 13:37
Questo appunto lo prendo come "flame", al quale non rispondo perchè non stiamo sul forum per fare i ragazzini..
Per quanto riguarda il confronto Dell-Asus, potrà costare anche meno quest' ultimo, ma io ribadisco che è tecnicamente stupido mettere certi componenti hardware con degli altri.....
Detto questo, volevo solo avvertirvi (parlai con il call Center Asus) che se provate a sostituire l' HD degli Asus,sotto garanzia, perdete quest' ultima..
Il costo della sostituzione presso centro autorizzato non è proprio basso...
Ciao
non vuole essere flame, intendo solo che sei pronto a sparar sentenze (come fai al solito) ma fai i conti come pare a te... (rapporto qualita' prezzo rispetto a dell sfavorevole, dove?) quanto alla garanzia non parlo perche' non lo so per certo ma mi pare strano in quanto quelli dell'assistenza mi avrebbero tranquillamente venduto il disco che avrei poi dovuto cambiarmi o farmi cambiare da loro per 36 euri. ti ripeto, a me da fastidio quando le paersone parlano a vanvera o senza argomentare cio' che dicono e tu argomentazioni della tua tesi non mi pare ne abbia portate.
Invece è proprio flame, cioè parole dette senza necessità e che spingono l'altro utente ad una reazione non positiva..
Ti racconto questa storiella capitata ad un mio amico:
Và a comprare un notebook della stessa tua linea, con Centrino 1.5 però e con Hd 40 Gb 4200..
Lo prende allo "stupendo" prezzo di 1900 Euro circa (e qui per me è già furto..) con Windows XP Home che gli costa sui 100 euri..
Accende il computer e trova 3 Bad Pixel...chiede il cambio ma non glielo fanno perchè sono pochi bad pixel.
Allora gli propongono di "upgradare" notebook (ridicolo...appena comprato..) e prenderne uno identico ma con Win XP Pro...costo di quest' ultimo: 100 euri in + (totale: 200 euri di sistema operativo, anche se lui è uno che mette solo Linux).
Siccome ha troppo bisogno del notebook gli lascia questi altri soldi..
Accende il notebook e trova una banda orizzontale che attraversa lo schermo...
CHE SFIGATO EH? vabbè...parliamo di sfiga..ma sai quanti ne ho sentiti di possessori Asus con i bad pixel e con spiacevoli inconvenienti nell' assistenza?
Sbaglio o pure qualcuno che entrambi conosciamo ha avuto problemi col display?
Sai com' è finita la storia? Che ora il computer funziona, anche se ha cacciato 200 euri a vuoto....ma la cosa bella sai qual è?
Ha ancora dei sub-pixel (magra consolazione) bruciati.. :muro:
Quando me l'ha raccontato non sapevo se ridere o piangere..
Bene...vi ho raccontato un' altra esperienza "oggettiva" di una vicenda Asus....una classica vicenda Asus...
E come ho letto su un canale IRC, Asus è così famosa e diffusa solo perchè ha una rete di distribuzione enorme e i negozianti ti vogliono sempre appioppare un Asus tra tutte le marche che hanno...
Il motivo? Non lo so..forse ci guadagnano di più..
Come estetica, gli Asus li metto secondi solo agli Apple...sono belli...ma non crediate che i materiali sono all' IBM o HP...
alla fine, ognuno è contento con il suo notebook e qualora non lo fosse, se lo cambia....tanto spende sempre soldi suoi.....
Il forum è ottimo per scambiare impressioni "soggettive", ma chi può dire che la mia impressione è meglio della tua?
Invece, facciamo cantare i fatti "oggettivi"....
così la penso io...
ciao caro ;) non ti accanire troppo che alla fine sono sempre pezzi di plastica :cool:
giorget1
27-04-2004, 18:10
no ma c'e' modo e modo di dire le cose... invece senti questa... lo compro tra i primi, ed effettivamente erano i bacati, lo riporto e mi cambiano lcd e aggiungono wireless... poi problema batteria (UNA SFIGA PAUROSA)... beh non ci crederai ma al momento sto scrivendo da un pc completamente nuovo, nessun pixel, aggiornato alle spec centrino nuove (2200 bg intel pro wireless) e tutto aggratis.... ovviamente devi saper far valere i tuoi diritti, non credere che il negoziante sia li ad accoglierti a braccia aperte, ma per un episodio non faccio certo di un'erba un fascio. Da qui a dichiarare che una cosa fa schifo ne passa un bel, po. 1900 euro e' un furto, ma perche' e' il tuo amico che si e' fatto inc.... la stessa configurazione l'ho pagata 1516 euri. la storia dei B.p. e' successa anche a un altro utente che si e' preso I.P. e che per verita' mi pare non abbia ottenuto tutto questo successo se non farsi cambiare l'lcd con uno con 4 bpix al posto che 8... da qui a dire che ip fa cagare ne passa di acqua sotto i ponti e infatti non l'ho mai detto. invece dai tuoi post cosa vedo?? sempre attacchi gratuiti inutili e senza la benche' minima prova di cio che dici. vuoi per sforza screditare una cosa non si capisce per quale motivo. tornando al tuo amico gli farei dare una svegliata perche' uno che si fa trattare cosi' non esiste, in tutte le cose bisogna avere polso, educatamente, ma polso.
ti allego in immagine le foto della wire e vedo stasera di uppare il foglio della sostituzione prima di essere accusato di sparare a vanvera.... e fedo siamo chiari, non si va sul personale, non e' mia intenzione farlo, ma come anche altri ti avevano fatto notare negli altri post ti si chiede un po' piu' di obbiettivita', io stesso se noti spesso nei miei post non dico mai questo si quello no, questo e' una merda viva asus, cerco in modo costruttivo di aiutare a fare una scelta buona consigliando 8600, acer,ip, toshiba ecc ecc
qualcuno ha delle foto del Dell 8600??
Originariamente inviato da giorget1
no ma c'e' modo e modo di dire le cose... invece senti questa... lo compro tra i primi, ed effettivamente erano i bacati, lo riporto e mi cambiano lcd e aggiungono wireless... poi problema batteria (UNA SFIGA PAUROSA)... beh non ci crederai ma al momento sto scrivendo da un pc completamente nuovo, nessun pixel, aggiornato alle spec centrino nuove (2200 bg intel pro wireless) e tutto aggratis.... ovviamente devi saper far valere i tuoi diritti, non credere che il negoziante sia li ad accoglierti a braccia aperte, ma per un episodio non faccio certo di un'erba un fascio. Da qui a dichiarare che una cosa fa schifo ne passa un bel, po. 1900 euro e' un furto, ma perche' e' il tuo amico che si e' fatto inc.... la stessa configurazione l'ho pagata 1516 euri. la storia dei B.p. e' successa anche a un altro utente che si e' preso I.P. e che per verita' mi pare non abbia ottenuto tutto questo successo se non farsi cambiare l'lcd con uno con 4 bpix al posto che 8... da qui a dire che ip fa cagare ne passa di acqua sotto i ponti e infatti non l'ho mai detto. invece dai tuoi post cosa vedo?? sempre attacchi gratuiti inutili e senza la benche' minima prova di cio che dici. vuoi per sforza screditare una cosa non si capisce per quale motivo. tornando al tuo amico gli farei dare una svegliata perche' uno che si fa trattare cosi' non esiste, in tutte le cose bisogna avere polso, educatamente, ma polso.
ti allego in immagine le foto della wire e vedo stasera di uppare il foglio della sostituzione prima di essere accusato di sparare a vanvera.... e fedo siamo chiari, non si va sul personale, non e' mia intenzione farlo, ma come anche altri ti avevano fatto notare negli altri post ti si chiede un po' piu' di obbiettivita', io stesso se noti spesso nei miei post non dico mai questo si quello no, questo e' una merda viva asus, cerco in modo costruttivo di aiutare a fare una scelta buona consigliando 8600, acer,ip, toshiba ecc ecc
ma chi ti ha detto di tirare fuori IP qui dentro? l'ho forse menzionata? tutte le marche hanno i loro bachi....e non tutti gli utenti hanno le stesse storie...c'è a chi dice bene e a chi dice male..
Non dire che parlo senza basare le mie affermazioni, perchè nell' ambiente universitario dove sto, mi capita di provare un notebook al giorno...anzi, direi che "ho la fortuna di provare" un notebook al giorno....non tutti riescono a mettere le mani su tanti modelli...
Dunque parlo...e parlo perchè i notebook mi danno modo di parlare...
ora passo e chiudo, perchè su 3 post tuoi, ci sono accuse dirette alle mie idee, mentre su 3 mie risposte, non c'è nulla contro ciò che tu hai scritto in passato sul forum...
permettimi un giudizio tecnico sulla tua disavventura..è un' ipotesi mia ovviamente: perchè mai ti hanno aggiornato gratis la scheda wireless? Sai che da un punto di vista gestionale è un' operazione che non si fa? ti viene il dubbio che l'abbiano sostituita per qualche altro motivo? chi lo sa....
ciao caro ;)
mi è appena arrivato un piccolo mostro:
si chiama dell m60!
ragazzi che flash, lo trovo stupendo, non parliamo delle prestazioni poi!!
lo accendo tutto davvero in ordine. schermo stupendo e penso che sia lo stesso delll'8600
Davvero complimenti a Dell!!
p.s.: mi è arrivato dopo appena 10gg!!!
giorget1
27-04-2004, 21:50
ma chi ti ha detto di tirare fuori IP qui dentro? l'ho forse menzionata? tutte le marche hanno i loro bachi....e non tutti gli utenti hanno le stesse storie...c'è a chi dice bene e a chi dice male..
Non dire che parlo senza basare le mie affermazioni, perchè nell' ambiente universitario dove sto, mi capita di provare un notebook al giorno...anzi, direi che "ho la fortuna di provare" un notebook al giorno....non tutti riescono a mettere le mani su tanti modelli...
Dunque parlo...e parlo perchè i notebook mi danno modo di parlare...
ora passo e chiudo, perchè su 3 post tuoi, ci sono accuse dirette alle mie idee, mentre su 3 mie risposte, non c'è nulla contro ciò che tu hai scritto in passato sul forum...
permettimi un giudizio tecnico sulla tua disavventura..è un' ipotesi mia ovviamente: perchè mai ti hanno aggiornato gratis la scheda wireless? Sai che da un punto di vista gestionale è un' operazione che non si fa? ti viene il dubbio che l'abbiano sostituita per qualche altro motivo? chi lo sa....
ciao caro ;)
allora siccome non sono stato solo io a fartelo notare, non in questo post sia chiaro, ma nel primo stilato, non ti viene il dubbio che il tuo atteggiamento sia in qualche modo offensivo verso gli altri?? guarda che hai di fianco un compagno di studi, finisco a luglio e come te ho la fortuna anche io di provare spesso le ultime novita'.... parlo anche io perche' mi danno modo di parlare.. e di notebook personali ne ho avuti una decina circa... cmq, come detto prima, mi hanno cambiato TUTTO il pc con uno nuovo,non solo la scheda, sta a te farti sentire con l'assistenza in modo garbato ma fermo. Per quanto riguarda la 2200 bg mi e' arrivato cosi' semplicemente perche' le nuove specifiche centrino impongono la presenza della stessa (questo con l'arrivo di dothan che probabilmente e' imminente se gia' arrivano in questa versione). cmq nessuna voglia di litigare da parte mia dato che siamo grandi e vaccinati, come in ogni cosa ognuno puo' avere esperienze diverse, trovarsi bene o male, (bene per quanto mi riguarda). e p.s. ho tirato in mezzo ip semplicemente per farti vedere quanto ti saresti scaldato, ovviamente essendoti trovato bene tendi a difendere (con tutte le ragioni) il tuo acquisto (e mi pare giusto), ecco lo stesso avviene per me.
holaaa! ;):cincin:
Originariamente inviato da NiK00
mi è appena arrivato un piccolo mostro:
si chiama dell m60!
ragazzi che flash, lo trovo stupendo, non parliamo delle prestazioni poi!!
lo accendo tutto davvero in ordine. schermo stupendo e penso che sia lo stesso delll'8600
Davvero complimenti a Dell!!
p.s.: mi è arrivato dopo appena 10gg!!!
potresti mandarmi delle foto della "carrozzeria" del portatile??
sono ancora in "indecisione andante".. che palle quando non si è sicuri!!:muro: :muro: :muro:
dark ti mando la foto appena posso...
puoi intanto vedere sul sito dell varie immagini e un view 3d molto fedele!!!
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx?c=it&id=precn_m60&l=it&s=dhs&~ck=mn&~tab=viewstab#tabtop
ps:l'8600 mi pare simile all'm60 come estetica, cambierà qualche dettaglio, ma roba da poco!(per es la scritta precision.)
allora sono andato in un Asus Point e mi hanno detto che se ordino il w1 mi arriva in 10 giorni.. quindi.. per farla breve..
- Asus W1
- Acer 2023
- Dell 8600
Cosa scelgo??
Ho visto però che da nessuna parte dicono che l'Acer 2023 o 8004 montano hdd da 5400 come detto da un utente..
allora sono andato in un Asus Point e mi hanno detto che se ordino il w1 mi arriva in 10 giorni......
Chiedigli di mettertelo per iscritto e se in 10 giorni non e' tra le tue mani devono disdire l' ordine e restituirti l' eventuale caparra.
Giusto per stare tranquillo.
Piccolo aggiornamento sul fronte Asus w1, computercityhw che e' stato il primo negozio online a metterlo in preorder, continua a dare il notebook in arrivo, in compenso ha aumentato il prezzo del modello top di 200 euro, adesso infatti viene venduto a 2599 euro invece di 2399 euro che era il prezzo corrente il 14-4-04 giorno in cui avevo loro mandato una mail.
Sono proprio loro che mi hanno detto che in 10 giorni me lo consegnano.. sono andato proprio oggi in negozio!! però anche io ho notato la variazione di prezzo..
Dark se ti interessa sul pc professionale di questo mese c'e' la prova del w1 :D
come ne parlano.. a quando danno l'uscita??
come ne parlano.. a quando danno l'uscita??
Ora non ho la rivista sottomano che sono a pranzo, appena posso ti faccio un sunto di quello che dicono.
mi faresti un gran favore.. forse oggi compro la rivista.. comunque devo vedere bene.. mi sa che mi butto su Dell.. o al massimo su Acer..
lukylions
29-04-2004, 15:10
sempre che la ASUS non abbia pagato PCprofessional per parlarne bene.....
sono curioso fateci sapere cosa ne dicono
Originariamente inviato da lukylions
sempre che la ASUS non abbia pagato PCprofessional per parlarne bene.....
sono curioso fateci sapere cosa ne dicono
Bha allora te non comprerai mai una rivista..... come li caccia Asus i soldi li possono cacciare migliaia di altre aziende. :D :D Cmq in soldoni non e' una vera e propria prova, e' piu' un' anteprima del prodotto, riassumendo e stringendo
Pro
Qualita' costruttiva
Rifiniture
Prestazioni
Accessori
Design
Monitor (dicono sia veramente un bel pannello)
Contro
Durata batterie (ridicola per un note centrino, a loro e' durata max 2 ore e 15 minuti)
Peso (3,2 kg)
Le prove delle riviste secondo me sono utili per farsi un' idea generale dell' oggetto, non vanno prese per oro colato ma non bisogna nemmeno stare li a pensar male, e' cmq questo e' un portatile che deve essere ancora commercializzato percio' chi lo prende lo fa a suo rischio (se si degneranno di venderlo magari :D).
Jeeg_Robot
01-05-2004, 18:28
A questo punto visto che il prezzo del w1 è lievitato mi aspetto un drastico ridimensionamento di questa meraviglisa macchina del M6862!:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.