View Full Version : testare performance di una Lan: come ?
Non c'e' qualche programmino gratis per sapere a quanto viaggia una Lan ? ed eventualmente perche' va a 22 mbps e non 100 ?
per esempio se il cavo di rete fosse troppo lungo, inadatto, troppo sottile, rj fatti male, ecc.
la lan va' piano perche ci sono molti errori di trasmissione ? è possibile dedurre cose simile ed in che modo ?
se usi xp c'è il task manager.
Per gli errori basta andare nel prompt dei comandi e usare il comando
netstat -e
Per ottimizzare la lan c'è la discussione importante.
Originariamente inviato da gohan
Per gli errori basta andare nel prompt dei comandi e usare il comando
netstat -e
Per ottimizzare la lan c'è la discussione importante.
provato. Cosa sono i pacchetti unicast e non-unicast ?
unicast sono i pacchetti diretti da un ip specifico ad un altro
i non-unicast sono i broadcast
Scusate se mi intrometto, ma una volta constatato che ho una bellissima lan da 100 Mbit/s ma che viaggia al 25-30% (questo è quello che mi dice il task manager se provo a copiare un po' di file da un pc all'altro) cosa posso fare? Cosa posso fare per far in modo che viaggi non dico al 100% ma quanto meno all'80%???
Grazie
alaneco
ma scusa, hai letto le mie risposte precedenti?
Opss, scusate, non avevo letto il riferimento alla discussione importante. Vado a leggermela.
alaneco
Scusate ma quando entro nel Task Manager e controllo la connessione alla rete locale mi esce questo bel grafichetto con dei valori che variano tra 0 e 1% :mbe: . Vuol dire che sto usando la rete allo 0.27% delle sue potenzialità (cioè sto trasferendo dati ad una velocità di 0.27 Mbit/s) o c'hanno messo un % di troppo?
alaneco
è giusto, il valore è in percentuale (che visto che la rete è a 100 corrisponde anche alla banda usata in Mbit)
robtol II
22-04-2004, 20:27
NetIQ di chariot, è fenomenale.
Ciao, Roberto.
oppure Chariot di NetIQ? :D :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.