View Full Version : schermata blu e riavvio automatico
con win xp.oggi mi e' successo 3 volte,dopo 2 ore ke il pc e' acceso......viene la skermata blu e dice ke un driver ha provocato il danno ma nn riesco a leggere quale xke' si riavvia subito,c'e' un modo x blokkare quella skermata?puo' essere dovuto al fatto ke ho abbassato il vcore del mio 2500xp-m 200*11 da 1,6 a 1,5?o e' proprio un problema di driver?la prima volta me l'ha fatto mentre disinstallavo la demo di far cry!!!poi ho installato 2 programmi x l'oc della 9800pro....secondo vou qal e' il motivo?
p.s. non sapevo dove postare.spero di avere fatto bene qua dato ke ho parlato un po' anke di oc.:muro: :cry: :cry: :cry:
intakeem
11-04-2004, 23:42
Originariamente inviato da nic85
con win xp.oggi mi e' successo 3 volte,dopo 2 ore ke il pc e' acceso......viene la skermata blu e dice ke un driver ha provocato il danno ma nn riesco a leggere quale xke' si riavvia subito,c'e' un modo x blokkare quella skermata?puo' essere dovuto al fatto ke ho abbassato il vcore del mio 2500xp-m 200*11 da 1,6 a 1,5?o e' proprio un problema di driver?la prima volta me l'ha fatto mentre disinstallavo la demo di far cry!!!poi ho installato 2 programmi x l'oc della 9800pro....secondo vou qal e' il motivo?
p.s. non sapevo dove postare.spero di avere fatto bene qua dato ke ho parlato un po' anke di oc.:muro: :cry: :cry: :cry:
ridai il vcore originale,credo il problema sia quello
l'altro giorno ho disinstallato messanger con questo
RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove
messo nel esegui....mi da errore "ocx 16422" ma il messanger e' cancellato......puo' essere questo il motivo?
intakeem
11-04-2004, 23:46
l'altro giorno ho disinstallato messanger con questo
RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove
messo nel esegui....mi da errore "ocx 16422" ma il messanger e' cancellato......puo' essere questo il motivo?
ma scusa, ridai il vcore originale e giocca per 3 ore oppure lancia il torute test e verifica prima di tutto se il problema era quello!!!quando viene schermata blu quasi sempre č un problema di instabilitā causati da pochi volt dati ai componenti oppure overclock troppo alti
ok!ora l'ho messo un po' piu alto.a 1,575.....speriamo regga....cmq grazie volevo sapere se le skermate blu anke indicanti problemi di driver dipendono dal troppo basso vcore.
ok!ora l'ho messo un po' piu alto.a 1,575.....speriamo regga....cmq grazie volevo sapere se le skermate blu anke indicanti problemi di driver dipendono dal troppo basso vcore.
Skermate blu, freezer de sistema operativo e riavvii automatici sono imputabili a procio troppo spinto e poco alimentato o incompatibilitā della ram con la mobo o a timing troppo spinti........
se poi nn si OC ed in precedenza tutto era ok allora questi errori sono causati da drivers o condivisione di risorse IRQ....
Se vuoi che rimanga la schermata blu basta disattivare il riavvio automatico dopo un errore. Fai cosi: Da pannello di controllo clicca su Sistema, poi Avanzete, poi Avvio e Ripristino impostazioni e tira via lo spunto da riavvia automaticamente .Ora dopo un errore di sistema rimarrā la fatidica shermata blu. Sappi comunque che le medesime informazioni vengono salvate dal sistema e sono disponibili, sempre dal pannello di controllo su Strumenti di amministrazione, poi Visualizzazione eventi , e infine Sistema. In ogni caso le indicazione d'errore sono in codice e di difficile interpretazione. A volte sono dati generici o indice di malfunzionamenti hardware. Se sei interessato sul sito della Microsoft si trova una sezione con FAQ e indicazioni sull'argomento.
Ciao:)
sii bravo tonello mi ricordo ke c'era scritto irq da qualke parte nella skermata blu,cosa vuol dire?
sii bravo tonello mi ricordo ke c'era scritto irq da qualke parte nella skermata blu,cosa vuol dire?
Le IRQ sono delle risorse che il sistema utilizza per le varie porte ( seriali, pci, agp,ecc). Normalmente win le gestisce per conto suo, ma se due hardware condividono la stessa risorsa possono creare instabilitā.......questa spiegazione č molto semplicistica, se ti interessa sapere come gestirle tu stesso gira qui nel forum che molti utenti sono espertissimi su questo argomento.......vi č pure una guida qui in giro sull'ottimizzazione di win xp.......
cmq, nel mio caso, il 100% delle volte che mi spuntava la schermata blu con la scritta " IRQ not less or equal " era colpa delle ram....timing troppo spinti.
Originariamente inviato da tonello
Le IRQ sono delle risorse che il sistema utilizza per le varie porte ( seriali, pci, agp,ecc). Normalmente win le gestisce per conto suo, ma se due hardware condividono la stessa risorsa possono creare instabilitā.......questa spiegazione č molto semplicistica, se ti interessa sapere come gestirle tu stesso gira qui nel forum che molti utenti sono espertissimi su questo argomento.......vi č pure una guida qui in giro sull'ottimizzazione di win xp.......
cmq, nel mio caso, il 100% delle volte che mi spuntava la schermata blu con la scritta " IRQ not less or equal " era colpa delle ram....timing troppo spinti.
Irq is less or equual indica tantissimi errori di IRQ(linee di comunicazione tra processore e periferiche) che vanno appunto identificati dai codici seguenti il messaggio:)
ok cmq ho messo il vcore a 1,575 e x ora va bene....domani provo prime95 e super pi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.