PDA

View Full Version : Differenze fra: Artic VGA Silencer Rev.1 & Rev.2

DARIO-GT
11-04-2004, 23:27
Come da titolo, in cosa si differenziano queste 2 revisioni?

DARIO-GT
12-04-2004, 00:42
Trovate:

http://forums.silentpcreview.com/viewtopic.php?t=8740

ciufforibelle
13-04-2004, 17:30
http://www.ocfaq.com/reviews/ArcticCooling/VGASilencer_Rev3/

beccati anche sta tabella comparativa!
ciauz :)

seccio
13-04-2004, 20:49
nella rev 2 c'è anche quella bella lappatura in più!!! ottimo!! :D :D motivo in più per averla presa...! ;)

DARIO-GT
14-04-2004, 12:41
Originariamente inviato da ciufforibelle
http://www.ocfaq.com/reviews/ArcticCooling/VGASilencer_Rev3/

beccati anche sta tabella comparativa!
ciauz :)

grazie ;)

@seccio
siccome posso comprare il rev1 a 14€, basta solo dargli una lappatina...e sono a posto!

seccio
15-04-2004, 01:46
Originariamente inviato da DARIO-GT
grazie ;)

@seccio
siccome posso comprare il rev1 a 14€, basta solo dargli una lappatina...e sono a posto!

beh ovvio , io ho voluto la rev 2 perchè ero sicuro che fosse lappato , mentre nella 1 nn ne avevo la certezza e nel caso in cui nn lo fosse stato nn volevo invalidare la garanzia.

DARIO-GT
15-04-2004, 12:59
seccio, ma le temp. si sono abbassate sia in idle che in full load, col VGA silencer messo su LOW, rispetto al tuo ex CORB a 7v?

Sono un po' in crisi, dato che nel link il VGA silencer su LOW, fa peggio del dissipatore standard su 9800pro...:(

seccio
15-04-2004, 13:38
seccio, ma le temp. si sono abbassate sia in idle che in full load, col VGA silencer messo su LOW, rispetto al tuo ex CORB a 7v?

Sono un po' in crisi, dato che nel link il VGA silencer su LOW, fa peggio del dissipatore standard su 9800pro...:(

perchè ogni dissipatore che prendi te va peggio di quello originale?? secondo me ....poteva capitare con il CORB , ma addirittura con questo nn c'è verso!

il dissi si comporta in maniera splendida anche in modalità LOW...! anche se diventa praticamente difficile tenerci la mano sopra! visto che diventa quasi un dissi passivo , per il resto , nn mi preoccupo se è bollente , tutto calore dissipato dal core !
cmq le temperature dovrebbero essere calate per il semplice motivo , che con il dissi originale arrivavo a 405 411 al max, con il CORB a 7v a 425...e adesso a 445....il tutto ovviamente a parità di condizioni , come temp ambiente e aereazione case (ossia con 0 ventole) .

ora, secondo me proprio a livello di PCB hai qualcosa che nn va, magari è un po' imbarcato perchè nn è assolutamente ammissibile che vada meno (anche solo per superficie dissipante) del dissi originale.

DARIO-GT
15-04-2004, 13:48
Originariamente inviato da seccio
perchè ogni dissipatore che prendi te va peggio di quello originale?? secondo me ....poteva capitare con il CORB , ma addirittura con questo nn c'è verso!

il dissi si comporta in maniera splendida anche in modalità LOW...! anche se diventa praticamente difficile tenerci la mano sopra! visto che diventa quasi un dissi passivo , per il resto , nn mi preoccupo se è bollente , tutto calore dissipato dal core !
cmq le temperature dovrebbero essere calate per il semplice motivo , che con il dissi originale arrivavo a 405 411 al max, con il CORB a 7v a 425...e adesso a 445....il tutto ovviamente a parità di condizioni , come temp ambiente e aereazione case (ossia con 0 ventole) .

ora, secondo me proprio a livello di PCB hai qualcosa che nn va, magari è un po' imbarcato perchè nn è assolutamente ammissibile che vada meno (anche solo per superficie dissipante) del dissi originale.

Forse non mi sono spiegato bene, ho hai letto male questa mia frase:
Sono un po' in crisi, dato che nel link il VGA silencer su LOW, fa peggio del dissipatore standard su 9800pro...

Io ancora non c'è l'ho il VGA silencer! :p
Nel link comparativo riportato dall'utente "ciufforibelle" le temp. col VGAsilencer su LOW, si alzano rispetto al dissi standard...

Volevo solo sapere se anche tu avessi riscontrato questo particolare...ma mi sembra di capire che non hai la sonda...:(

Cmq, hai tratto sicuramente dei bei guadagni in mhz col vgasilencer

seccio
15-04-2004, 19:20
Forse non mi sono spiegato bene, ho hai letto male questa mia frase:
Sono un po' in crisi, dato che nel link il VGA silencer su LOW, fa peggio del dissipatore standard su 9800pro...

Io ancora non c'è l'ho il VGA silencer! :p
Nel link comparativo riportato dall'utente "ciufforibelle" le temp. col VGAsilencer su LOW, si alzano rispetto al dissi standard...

Volevo solo sapere se anche tu avessi riscontrato questo particolare...ma mi sembra di capire che non hai la sonda...:(

Cmq, hai tratto sicuramente dei bei guadagni in mhz col vgasilencer

ah no scusa, ha completamente ragione! cmq esatto nn ho sonda....probabile che le temp siano più alte per il semplice fatto che la ventola gira ma veramente piano, la rumorosità rasenta quasi quella dei dissi passivi , quindi nulla...e inoltre, il dissi originale ha sempre la ventola diretta sul core...questa cmq meno.
senza contare il fatto che i lati del core , con il dissi originale, sono areati per via delle fessure presenti sotto la ventola. con questo invece no.

cmq resto della convinzione , il dissi si è bollente , ma è tutto calore rimosso dal core stesso , e che quindi insomma il dissi fa benissimo il suo lavoro. sia in temp sia in overclock ...fattori del resto legatissimi tra loro .

DARIO-GT
15-04-2004, 20:00
Non sono convinto di questo dissi, causa temp@LOW...
Dato che sul mio pc non girerà mai su high.

Figurati che il mio CORB adesso è collegato a un rehobus, perchè a 7v mi dava fastidio il rumorino...quindi aumento solo in caso di giochi e mai al max.

Domanda:
fra CORB@12v e VGAsilencer HIGH, qual'è + rumoroso??

seccio
15-04-2004, 20:06
Non sono convinto di questo dissi, causa temp@LOW...
Dato che sul mio pc non girerà mai su high.

Figurati che il mio CORB adesso è collegato a un rehobus, perchè a 7v mi dava fastidio il rumorino...quindi aumento solo in caso di giochi e mai al max.

Domanda:
fra CORB@12v e VGAsilencer HIGH, qual'è + rumoroso??

no no nn esiste il paragone di rumorosità . mod HIGH l'artic cooler è molto più silenzioso del corb a 7v......!

il corb a 12v è assordante....

e cmq se nn fai overclock estremi (nn so che scheda hai) anche la mod LOW va benissimo cmq.

DARIO-GT
15-04-2004, 21:31
no no nn esiste il paragone di rumorosità . mod HIGH l'artic cooler è molto più silenzioso del corb a 7v......!

Dici davvero? :eek:
Il VGA silencar su High è + "silenzioso" del corb@7v :eek: :eek: :eek:
Che bella notizia, grazie :D

La mia stima verso il VGAsilencer sta salendo :sofico:

cmq ho una 9800pro sapphire con Hynix da 2,8ns, che hanno benchato tranquille a :eek:391,5:eek:
Il core invece, da 425 in su si iniziano a intravedere i puntini neri/bianchi(a secondo del test).

cmq l'ho tenuta r.s. a 420/380

seccio
15-04-2004, 21:41
Dici davvero? :eek:
Il VGA silencar su High è + "silenzioso" del corb@7v :eek: :eek: :eek:
Che bella notizia, grazie :D

La mia stima verso il VGAsilencer sta salendo :sofico:

cmq ho una 9800pro sapphire con Hynix da 2,8ns, che hanno benchato tranquille a :eek:391,5:eek:
Il core invece, da 425 in su si iniziano a intravedere i puntini neri/bianchi(a secondo del test).

cmq l'ho tenuta r.s. a 420/380

te lo posso assicurare che è più silenzioso....perchè io ero uno di quelli che nnsopportava il corb a 12v! e l'ho sempre tenuto a 7v! quindi conosco bene i due rumori ! ;)

DARIO-GT
15-04-2004, 21:48
te lo posso assicurare che è più silenzioso....perchè io ero uno di quelli che nnsopportava il corb a 12v! e l'ho sempre tenuto a 7v! quindi conosco bene i due rumori ! ;)

Mi sà propiro che lo comprerò allora, male che va lo collego al rehobus.

grazie seccio ;)

seccio
15-04-2004, 21:56
di niente! spero che almeno questo ti dia qualche soddisfazione!

DARIO-GT
15-04-2004, 22:06
di niente! spero che almeno questo ti dia qualche soddisfazione!

PAROLE SANTE!

ciufforibelle
15-04-2004, 23:32
confermo che il C.Orb e' piu' rumoroso del VGA Silencer...

a me dava fastidio a 5.5V sara' perche sono un maniaco del silenzio.....

DARIO-GT
16-04-2004, 00:10
Originariamente inviato da ciufforibelle
confermo che il C.Orb e' piu' rumoroso del VGA Silencer...

a me dava fastidio a 5.5V sara' perche sono un maniaco del silenzio.....

Addirittura tu affermi che il CORB a 5.5, ma facciamo anche 6v è + rumoroso del VGA silencer mod. HIGH??

tetractius
17-04-2004, 01:58
Ragazzi una curiosità;
mesi fa ho bruciato una Hercules 9800se aiw :cry: nel tentativo di montarvi un Artic VGA Silencer rev.1 (smussato nell'angolo ovviamente).

Ad oggi mi è ancora ignota la causa della rottura :rolleyes: però ricordo che, smussatura a parte, l'operazione più difficoltosa era stata l'ancoraggio delle viti.

L'archetto blu (quello che va nella parte superiore della scheda) era troppo alto e le viti non arrivavano ad ancorarsi al dissipatore.

Ricordo di averci perso diverse ore senza venirne fuori.

Anche con le nuove revision avete riscontrato i mie stessi problemi nel montaggio del dissipatore o hanno risolto anche questo problema?

Grazie

seccio
17-04-2004, 11:24
Originariamente inviato da tetractius
Ragazzi una curiosità;
mesi fa ho bruciato una Hercules 9800se aiw :cry: nel tentativo di montarvi un Artic VGA Silencer rev.1 (smussato nell'angolo ovviamente).

Ad oggi mi è ancora ignota la causa della rottura :rolleyes: però ricordo che, smussatura a parte, l'operazione più difficoltosa era stata l'ancoraggio delle viti.

L'archetto blu (quello che va nella parte superiore della scheda) era troppo alto e le viti non arrivavano ad ancorarsi al dissipatore.

Ricordo di averci perso diverse ore senza venirne fuori.

Anche con le nuove revision avete riscontrato i mie stessi problemi nel montaggio del dissipatore o hanno risolto anche questo problema?

Grazie

un mio amico(fagoman del forum) con la REV2 ...a mandato a putt#n€ la sua 9800pro.......fai una ricerca sul nickname su questa sezione vedrai che lo trovi! è una cosa abbastanza recente.

tetractius
17-04-2004, 11:31
un mio amico(fagoman del forum) con la REV2 ...a mandato a putt#n€ la sua 9800pro.......fai una ricerca sul nickname su questa sezione vedrai che lo trovi! è una cosa abbastanza recente.

Anche lui :(

Bhe mi sa tanto che continuerò a sopportare il rumore del dissi originale!

Ho già buttato una 9800se@pro senza ancora capirne la causa :cry:

seccio
17-04-2004, 11:40
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=656177

controlla un po' ....magari riuscite a capire che vi è successo... :(

DARIO-GT
17-04-2004, 12:20
Io addirittura ho scorniciato la mia 9800pro x metterci su il CORB...quindi quando andrò a mettere il VGAsilencer(dato che sono senza cornice) dovrò fare mille attenzioni

Special
28-04-2004, 23:34
dove la posso trovare la rev 2 o la nuova rev 3 in italia?
o anche all'estero:D

DARIO-GT
28-04-2004, 23:37
Originariamente inviato da Special
dove la posso trovare la rev 2 o la nuova rev 3 in italia?
o anche all'estero:D

Rev.2 QUI (http://81.208.58.119/catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=963)

Rev.3 non saprei