PDA

View Full Version : ma non c e in rilievo qualcosa che dica cos' e seti?

dnarod
11-04-2004, 22:39
io onestamente ho capito solo quello che fa ma non su cosa lo fa......da quel che ho capito scrocca un po di risorse del pc della gente che hai il client per elaborare dei dati.......ma primaditutto a me non funziona (settato come da topin in rilievo) e poi non so che faccia....

Fenomeno85
11-04-2004, 22:49
la guida completa la stanno realizzando :D

poi hai scaricato client testuale?? seti driver e seti spy??

messo tutto nella stessa cartella??

leggi qui: http://www.hwupgrade.it/sito/seti/index.html

Buona Pasqua

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

asdasdasdasd
11-04-2004, 23:02
leggi pure QUI (http://www.google.it/search?q=seti&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&lr=lang_it)

;)

GHz
11-04-2004, 23:05
Originariamente inviato da dnarod
io onestamente ho capito solo quello che fa ma non su cosa lo fa......da quel che ho capito scrocca un po di risorse del pc della gente che hai il client per elaborare dei dati.......ma primaditutto a me non funziona (settato come da topin in rilievo) e poi non so che faccia....

Ciao dnarod, benvenuto tra gli scaccolatori folli! :D

Allora, dicci come hai settato che vediamo che c'è che non funzia.

Leggi la guida introduttiva a seti che ti ha linkato fenomeno! ;)

Ciao,
GHz! :cool:

dnarod
11-04-2004, 23:22
acc......sry sllora ho sbagliato tutto.....et??? io non mi chiedo se esistono lo so quindi no problema......qusto sistema di ricerca e troppo poco complesso per trovare qualcosa......scusate l' intrusione come non detto.

GHz
11-04-2004, 23:34
acc......sry sllora ho sbagliato tutto.....et??? io non mi chiedo se esistono lo so quindi no problema......qusto sistema di ricerca e troppo poco complesso per trovare qualcosa......scusate l' intrusione come non detto.

:eek: Come fai a ritenere questo progetto "troppo poco complesso"? Conosci qualcosa di più sofisticato che possa funzionare?

Forse non sai quanta teoria e studi ci sono dietro al Seti....

asdasdasdasd
11-04-2004, 23:38
Originariamente inviato da GHz
:eek: Come fai a ritenere questo progetto "troppo poco complesso"? Conosci qualcosa di più sofisticato che possa funzionare?

Forse non sai quanta teoria e studi ci sono dietro al Seti....

quoto in pieno ;)

dnarod
11-04-2004, 23:40
tutta la teoria e gli studi di questo mondo (al suo livello attuale) sono pulviscolo atmosferico confronto a cio che servira per impadronirsi di certi concetti.....è come se uno volesse costruire un jet supersonico con le cognizioni che avevano nel medioevo.....con cio non dico che seti non sia la summa del pensiero scientifico attuale (non avrei nemmeno gli strumenti per confutare nulla data la mia manifesta ignoranza in materia), dico solo che non bastera a raggiungere lo scopo prima che non venga raggiunto con altri mezzi decisamente piu avanzati, che faranno pensare con tenerezza a questo progetto
cmq non mi sognerei mai di svilire le convinzioni altrui!!! è importante quello che state facendo!!! o solo detto che non fa per me!

GHz
12-04-2004, 00:20
tutta la teoria e gli studi di questo mondo (al suo livello attuale) sono pulviscolo atmosferico confronto a cio che servira per impadronirsi di certi concetti.....è come se uno volesse costruire un jet supersonico con le cognizioni che avevano nel medioevo.....con cio non dico che seti non sia la summa del pensiero scientifico attuale (non avrei nemmeno gli strumenti per confutare nulla data la mia manifesta ignoranza in materia), dico solo che non bastera a raggiungere lo scopo prima che non venga raggiunto con altri mezzi decisamente piu avanzati, che faranno pensare con tenerezza a questo progetto
cmq non mi sognerei mai di svilire le convinzioni altrui!!! è importante quello che state facendo!!! o solo detto che non fa per me!

Quale sia la strada migliore per riuscire a captare altre forme di vita intelligenti nel cosmo noi non lo sappiamo certamente, ci basiamo sulle teorie e sugli strumenti messi a punto dagli scenziati. A noi non resta che contribuire e dare una mano alla scenza con i nostri mezzi al fine di arrivare prima possibile allo scopo! Se uno crede che non siamo soli in questo immenso universo, penso che il seti sia per adesso il mezzo più sofisticato per portare avanti la ricerca, in quanto vengono utilizzate le apparacchiature + sofisticate (vedi telescopio di arecibo) per la captazione dei dati, e dietro a tutto ci sono le menti dei migliori astrofisici....
Se poi un giorno venisse scoperto un metodo molto migliore che permette + probabilità di riuscire nell'impresa saremo tutti + contenti. Quindi cio non vuol dire che bisogna aspettare il metodo migliore per contribuire, ma che bisogna contribuire affinchè vengano fatti passi avanti verso la soluzione migliore.

Ciao,
GHz! :)

dnarod
12-04-2004, 06:27
infatti hai ragione....non volevo assolutamente dire nulla su seti.....spero di non aver offeso lol....ad ogni modo ho scoperto una nuova sezione del froum.....magari vengo a farmi un girello ogni tanto...
byez

Fenomeno85
12-04-2004, 09:10
ricordati che le scoperte più importanti sono avvenute con semplici strumenti ;)

tranquillo che non hai offeso nessuno, grazie a Dio, siamo ancora in uno Stato in cui ognuno può esprimere la sua opinione, l'importante è rispettare il prossimo.

Buona giornata

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

naso
12-04-2004, 10:19
semplice strumento? circa 2 milioni di pc in rete che elaborano wu? :confused:
nn è che provieni dal futuro e conosci già la curvatura?
ad oggi il calcolo distribuito è la cosa più potente che ci sia (anche dei super pc..) sopratutto considerando il costo!
se consoci altre tecnologie sconosciute ai tecnici del seti..nn credo che ti insulteranno se glieli proponi...

;)
comunque benvenuto.. :D

udj
12-04-2004, 13:51
E' vero che probabilmente una civiltà + avanzata della nostra avrà altri mezzi per comunicare, che noi sicuramente non conosciamo ancora; al momento però S.E.T.I. è l' unico progetto fondato su criteri "razionali", (forse fin troppo umani) per la ricerca di intelligenza extraterrestre, che sfrutta le più moderne tecnologie.
Sono convinto che con il progredire della scienza, le tecniche di questa ricerca diverranno + fini, più precise, ma fino ad allora dobbiamo accontentarci di quel che passa il convento.
Bisogna tenere cmnqe conto che SETI non cerca una trasmissione specifica (tipo radiofaro ET o simili), ma segnali "sfuggiti", immessi nello spazio come facciamo noi con i nostri satelliti o le TV. Qualunque cosa che non possa essere catalogata come evento naturale. Se fra questi "inquinamenti" ci fosse anche qualche onda radio... beh, noi siamo già all' ascolto.

(da leggere con la sigla di "Quark" nelle orecchie):
Nella prossima puntata tratteremo dei contatti con altre forme di civiltà: è possibile comunicare con esse? Se sì, in che modo?:sofico:

GHz
12-04-2004, 13:58
infatti hai ragione....non volevo assolutamente dire nulla su seti.....spero di non aver offeso lol....ad ogni modo ho scoperto una nuova sezione del froum.....magari vengo a farmi un girello ogni tanto...
byez

Figurati...fa sempre piacere parlare e conoscere nuovi amici! :)

Originariamente inviato da udj
(da leggere con la sigla di "Quark" nelle orecchie):
Nella prossima puntata tratteremo dei contatti con altre forme di civiltà: è possibile comunicare con esse? Se sì, in che modo?:sofico:

LOLLLLL :eheh: :eheh: :eheh:

Marco71
12-04-2004, 20:36
Pensate che potrebbe esistere una infinità non numerabile di Universi di cui il "nostro" sarebbe uno di INFINITI...
Essi potrebbero essere tra loro comunicanti (attraverso delle singolarità nel "nostro" spazio-tempo) oppure completamente indipendenti l'uno dall'altro!
Il fatto è che io non credo nemmeno alla esistenza di un solo DIO...secondo me questa è solo una astrazione del nostro piccolo cervello non molto in grado di immaginare l'infinito.
Vedete Cantor e le sue teorie sugli "Infiniti"...

Marco.

GHz
13-04-2004, 20:34
Originariamente inviato da Marco71
Pensate che potrebbe esistere una infinità non numerabile di Universi di cui il "nostro" sarebbe uno di INFINITI...
Essi potrebbero essere tra loro comunicanti (attraverso delle singolarità nel "nostro" spazio-tempo) oppure completamente indipendenti l'uno dall'altro!
Il fatto è che io non credo nemmeno alla esistenza di un solo DIO...secondo me questa è solo una astrazione del nostro piccolo cervello non molto in grado di immaginare l'infinito.
Vedete Cantor e le sue teorie sugli "Infiniti"...

Marco.

Adesso non tirerei in ballo la religione...;)

Cmq di teorie sugli universi ne esistono diverse, c'è chi suppone universi paralleli su diverse dimensioni non comunicanti....e chi ipotizza universi inglobati l'uno dentro l'altro a mo di bolle indipendenti....ancora però nulla di tutto ciò è attendibile.

Ciao,
GHz! ;)