View Full Version : ati nvidia ; nvidia ati che 2 palle
ragassi ma sul mercato ci sono solo restate queste 2 case produttrici di chip grafici x pc ??? dove sono finiti gli altri ???le alternative ci sono e quali sono ???
Thunder82
11-04-2004, 23:16
Se vuoi una scheda video che va come una GF3 ma costa come una 9800XT puoi sempre provare la XGI Volari Duo V8 Ultra :asd:
Originariamente inviato da Thunder82
Se vuoi una scheda video che va come una GF3 ma costa come una 9800XT puoi sempre provare la XGI Volari Duo V8 Ultra :asd:
quindi ci sono ma costano e nn vanno un caxxo ???
x la fascia medio , mediobassa ci sara`qualche alternativa no ???
oltre a XGI chi c`e`??? S3 , trident che fine hanno fatto ???
Dark Schneider
11-04-2004, 23:31
Il Volari? :asd:
Dark Schneider
11-04-2004, 23:32
Originariamente inviato da FalKo82
S3 con il suo Deltacrhome c'è nella fascia media......ma ha prestazioni inferiori alla 9600XT e 5700 Ultra.
Tra l'altro ci sono pbench, preview,ecc. ma ancora non ho capito se è uscito o meno.
Mostro!!
12-04-2004, 00:01
:eek: :rotfl:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Tra l'altro ci sono pbench, preview,ecc. ma ancora non ho capito se è uscito o meno.
appunto e`quello che volevo dire io : si parla , si legge ma quando vai al negozio x acquistare ...
... ati , invidia e qualche volta matrox
Thunder82
12-04-2004, 00:50
L'unica avversaria degna di nota è imho la S3 Deltachrome s8, ma non so il prezzo, se fosse sui 120 potrebbe essere una scelta valida, tutte le altre alternative le lascerei sullo scaffale.
Norbrek™
12-04-2004, 01:01
Ma sei rimasto bloccato in un tunnel spazio temporale tutto sto tempo?:sofico:
andreamarra
12-04-2004, 01:54
Originariamente inviato da Norbrek™
:D :sofico:
Originariamente inviato da Norbrek™
si e`un po di tempo che nn mi tengo aggiornato sul mondo dei pc
circa un annetto :muro:
cmq questo 3d l`ho aperto x discutere sulle varie alternative disponibili ovvio nn di fascia alta ma dalla media in giu`:D :cool:
Originariamente inviato da Dark Schneider
S3 con il suo Deltacrhome c'è nella fascia media......ma ha prestazioni inferiori alla 9600XT e 5700 Ultra.
Non sempre.
S3 offre un filtro trilineare e un AF *gratis* .
ci sono anche le soluzioni XGI; le schede con singola gpu sembrano andare meglio delle dual.
Si parla in ogni modo di fascia medio/bassa, per la alta ATI e Vidia sono sempre le migliori.
ci sono delle recensioni in italiano di deltacrome e di xgi a singola gpu ??? cosi`x confrontare ???
e a driver come siamo messi ??? quelli S3 sono buoni ??? e gli xgi sono migliorati ???
Peach1200
12-04-2004, 17:33
QUI (http://www.hwinit.net/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=22) pandyno ha fatto un'ottima rece di una scheda Volari V8 Ultra Duo di Club3D... dagli un'occhiata per farti un'idea delle prestazioni!:)
cos'hanno ATi e nVidia ke nn vanno? :rolleyes:
bYeZ!
Originariamente inviato da Peach1200
QUI (http://www.hwinit.net/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=22) pandyno ha fatto un'ottima rece di una scheda Volari V8 Ultra Duo di Club3D... dagli un'occhiata per farti un'idea delle prestazioni!:)
tnx xo`l`avevo gia`letta ;) :p
della deltacrome e delle volari a singolo processore ci sono recensioni ???
Originariamente inviato da ATi7500
cos'hanno ATi e nVidia ke nn vanno? :rolleyes:
bYeZ!
vanno bene xo`sto duopolio nn giova a noi consumatori
e poi i ho fatto le scuole differenziate :sborone: :Prrr:
http://www.tech-report.com/reviews/2004q1/deltachrome-s8nitro/index.x?pg=1
questa è una delle tante ;)
Dark Schneider
12-04-2004, 19:49
Originariamente inviato da pandyno
Non sempre.
S3 offre un filtro trilineare e un AF *gratis* .
ci sono anche le soluzioni XGI; le schede con singola gpu sembrano andare meglio delle dual.
Si parla in ogni modo di fascia medio/bassa, per la alta ATI e Vidia sono sempre le migliori.
Si ma come FSAA purtroppo non ci siamo. L'AF invece è da incoronare.
Però cmq resta il fatto: ma dove trovarle? Il Deltacrhome non l'ho visto ancora da nessuna parte, per non parlare del Volari....e delle sue versioni meno poteni.
http://www.tech-report.com/reviews/2004q1/deltachrome-s8nitro/index.x?pg=1
questa è una delle tante ;)
in italiano niente ??? l`inglese nn lo mastico bene :p ;)
e PowerVR nn fa + niente x pc ???
e PowerVR nn fa + niente x pc ???
Avevo sentito che stava progettando una scheda grafica DX9 ma poi non ho saputo più nulla. E sembra che nell'immediato futuro non ci isa niente. Poco tempo fà si è svolto il IT Korea-KIECO 2004 che sarebbe una fiera sulle nuove tecnologie. PowerVR era presente solo per presentare i suoi chip per grafica 3d su PDA. I risultati da quello che ho visto, ci sono nel campo PDA. Per il resto non si sà nulla.
Ciaoz!
in italiano niente ??? l`inglese nn lo mastico bene :p ;)
purtroppo no, ne sto' cercando una disperatamente, ma non si trovano :( :p
Non esistono in Italiano.....molti neanche sanno che è il Delthacrome o che specifiche ha....
Mi riferivo alla scheda ;)
Mi riferivo alla scheda ;)
Ah, sorry allora :)
Pensavo che ti riferivi alle rece :p
Ciaoz!
peccato
Originariamente inviato da Yagami
Avevo sentito che stava progettando una scheda grafica DX9 ma poi non ho saputo più nulla. E sembra che nell'immediato futuro non ci isa niente. Poco tempo fà si è svolto il IT Korea-KIECO 2004 che sarebbe una fiera sulle nuove tecnologie. PowerVR era presente solo per presentare i suoi chip per grafica 3d su PDA. I risultati da quello che ho visto, ci sono nel campo PDA. Per il resto non si sà nulla.
Ciaoz!
azz peccato anche x power vr
conan_75
13-04-2004, 14:39
Mi chiederei che fine hanno fatto quelli dei vari Permedia 1-2-3.
Io avevo il Permedia 2 4Mb della Creative :sofico:
azz peccato anche x power vr
Peccato un bel niente. Sembra che stia progettando una gpu con supporto totale alle Shader Model 3.0.....
edit
If still another proof was required that the in-development PowerVR Series 5 (Series 3 = KYRO I/II/SE, Series 4 = finished, but never hit store shelves because of STMicro's omission as a chip manufacturer) VPU actually equals a Pixel and Vertex Shader 3.0 capable hardware piece then PowerVR Technologies - a division of Imagination Technologies Ltd. - has revealed that fact alone by some new developer relations 3D demo examples. This puts PowerVR technically on the same level with the upcoming next-gen accelerators ATI R420 and Nvidia's NV40. We can (safely) assume that the new techdemos are pinpointing in which direction PowerVR has tuned their VPU development process. The company also seems to have extended the "deferred rendering" (deferred rendering technology dramatically increases the efficiency of the 3D engine for maximum performance beyond standard z-culling technology. By maximizing effective bandwidth, deferred rendering does not leave extreme gamers short during peak 3D performance levels) concept to "deferred shading" and this to an extent where they are able to present a working demo of it. Now where do you run PS 3.0 demos on? PS 3.0 capable hardware...
si ma quando la vedremo ???
appunto
nn c`e`niente di sicuro
Di sicuro c'è, solo che non hanno ancora dato una data di lancio. 3 mesi fà si parlava di nv40 e soci.....ma non è che non si era sicuri!
Ciaoz!
OverClocK79®
13-04-2004, 22:39
troppa assenza dal settore porta troppo betatesting da parte dei poveri compratori per i primi tempi :p
purtroppo adesso puntare su terzi produttori porta solo casini per il povero utente
BYEZZZZZZZZZZZZ
se uscisse in tempi decenti e ad un prezzo concorrenziale il power vr 5 io lo prenderei e chi se ne frega di fare un po di sano e istruttivo betatesting
Peach1200
16-04-2004, 14:42
se uscisse in tempi decenti e ad un prezzo concorrenziale il power vr 5 io lo prenderei e chi se ne frega di fare un po di sano e istruttivo betatesting
Quoto!:)
...il Kyro2 ai tempi mi ha dato troppe soddisfazioni!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.