View Full Version : dove comprare mp3 on-line
Ovviamente parlo di siti legali-sicuri-certificati, no siti-spazzatura ;)
Al momento conosco solo rossoalice (troppo caro) che poi ha solo il formato per wmp, e vitaminic che però non ha moltissima scelta.
Se ne conoscete, postate pls :)
EDIT: aggiungo "messaggerie musicali digitali" 0.99 euro a brano
se non erro con kazaa puoi anche:D comprare in modo lecito! ciao.
so che la apple lo fa.. (nn so come e dove)
pippocalo
12-04-2004, 12:03
ma sapete come si dimostra poi che un Mp3 è stato scaricato legalmente???
RossoAlice o chi per lei rilascia una ricevuta? marca in modo standard e legalmente riconosciuto l'mp3??.
Insomma se scarico 10 mp3 legalmente e poi ci faccio un CD, lo porto in macchina e mi fermano come dimostro che è tutto legale?? cosa mostro ai tutori dell'ordine???
Originariamente inviato da pippocalo
ma sapete come si dimostra poi che un Mp3 è stato scaricato legalmente???
RossoAlice o chi per lei rilascia una ricevuta? marca in modo standard e legalmente riconosciuto l'mp3??.
Insomma se scarico 10 mp3 legalmente e poi ci faccio un CD, lo porto in macchina e mi fermano come dimostro che è tutto legale?? cosa mostro ai tutori dell'ordine???
Rossoalice ti rilascia la licenza vera e propria! l'ho letto sul sito, non so spiegarti i dettagli, comunque te le puoi conservare, ognuna per brano che scarichi.
Per le altre, oltre allo stesso sistema di cui sopra, direi (mia opinione) che vale la fattura/ricevuta che ti rilasciano al momento dell'acquisto
Lo offre anche la Apple con sistema iTunes e costano 0.99$ per cui 0.99€ sono di più(soliti ladri)
cmq in italia non mi sembra sia ancora attivo.
PaTLaBoR
12-04-2004, 12:39
ma scarica dai siti..... FREGATENE :sofico:
IMHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooo :D
lucas86mj23
12-04-2004, 14:52
Originariamente inviato da PaTLaBoR
ma scarica dai siti..... FREGATENE :sofico:
IMHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooo :D
quotooooo !!
credo si scarichino da qui:
www.gdf.it
provare per credere
E' un discorso (lungo) di principio, voglio SOLO mp3/musica legale.
Se poi una cosa secondo me è troppo cara, semplicemente non la compro, ma è giusto corrispondere qualcosa a chi lavora e deve mandare avanti una famiglia. Punto.
Saluti :)
Sinclair63
12-04-2004, 22:40
Originariamente inviato da tomcap
credo si scarichino da qui:
www.gdf.it
provare per credere
:rotfl:
Originariamente inviato da Marci
Lo offre anche la Apple con sistema iTunes e costano 0.99$ per cui 0.99€ sono di più(soliti ladri)
cmq in italia non mi sembra sia ancora attivo.
attenzione che apple ha dichiarato che alzerà i prezzi :(:(
peccato, itunes era il servizio che preferivo, oltre che uno dei più bassi come prezzo...
Originariamente inviato da Leron
peccato, itunes era il servizio che preferivo, oltre che uno dei più bassi come prezzo...
ma funge in italia ?
Il fatto è che proprio 2/3 gg fa in televisione parlavano di siti europei (ma non so i nomi) dove si arriva a 0.5 euro a brano.....ma doveeeeeeeeee ?
Originariamente inviato da Atomix
ma funge in italia ?
Il fatto è che proprio 2/3 gg fa in televisione parlavano di siti europei (ma non so i nomi) dove si arriva a 0.5 euro a brano.....ma doveeeeeeeeee ?
a 0,5 mi fiondo subito, cmq presumo siano 0,5 + iva... vabbè sempre meno che dalle altre parti
spostato in web e provider
goldorak
13-04-2004, 10:19
La colpa non e' della apple quanto delle majors.
Sono loro ad avere decretato che il prezzo di 0.99$ per brano on-line e' troppo poco, ecco quindi la richiesta di alzare i prezzi dei singoli.
Stanno facendo di tutto per affossare la vendita di musica on-line.
Originariamente inviato da goldorak
La colpa non e' della apple quanto delle majors.
Sono loro ad avere decretato che il prezzo di 0.99$ per brano on-line e' troppo poco, ecco quindi la richiesta di alzare i prezzi dei singoli.
Stanno facendo di tutto per affossare la vendita di musica on-line.
ci guadagnano troppi pochi milioni di dollari.. piccini... :(
goldorak
13-04-2004, 10:38
Originariamente inviato da naso
ci guadagnano troppi pochi milioni di dollari.. piccini... :(
Se non sbaglio sui .99$ del costo di un brano mp3, il 60% va alle major, un 30% sono costi di transazioni ed infine un misero 10% di guadagno netto per la apple.
Guarda che se ti fermano in macchina mica ti possono controllare se gli mp3 che hai sono pirata oppure no. Forse se ti fanno una perquisizione in casa.....
Comunque, nei vari paesi americani è stato un vero successo la vendita online delle canzoni mp3 dal sito della Apple, evidentemente ti lasceranno una ricevuta via email o qualcosa del genere
pippocalo
13-04-2004, 16:52
che è successo; è vero che il cd (o meglio la sua scatola) stava poggiata sul sedile; ma il CD è stato sequestrato e il soggetto ha dovuto, dopo e spero per lui che ci sia riuscito, dimostrare che gli MP3 erano legali: ovvero o possedeva gli originali o aveva modo di dimostrare che li aveva scaricati legalmente....appunto come???
perfavore rinchiudete questo atomix nel manicomio va.
Originariamente inviato da HBK
perfavore rinchiudete questo atomix nel manicomio va.
Magari rinchiudono te in galera :D :D
Se non ricordo male non credo di aver detto che tu potevi parlare o comunque rispondere.
La mia idea è che tu sei un'idiota.
Babbeo
E' la gente come te che rovina il P2P!
Originariamente inviato da HBK
Se non ricordo male non credo di aver detto che tu potevi parlare o comunque rispondere.
La mia idea è che tu sei un'idiota.
Babbeo
E' la gente come te che rovina il P2P!
ed è gente come te che rovina un forum.
addio
che è successo; è vero che il cd (o meglio la sua scatola) stava poggiata sul sedile; ma il CD è stato sequestrato e il soggetto ha dovuto, dopo e spero per lui che ci sia riuscito, dimostrare che gli MP3 erano legali: ovvero o possedeva gli originali o aveva modo di dimostrare che li aveva scaricati legalmente....appunto come???
beh, probabilmente l'automobilista si è comportato così male che la Guardia di Finanza gli ha controllato anche se aveva le lampadine di sostituzione:D :D
permercatino
14-04-2004, 02:41
su tiscali se non ricordo male si possono scaricare
fabius00
16-04-2004, 19:46
Originariamente inviato da Digitos
beh, probabilmente l'automobilista si è comportato così male che la Guardia di Finanza gli ha controllato anche se aveva le lampadine di sostituzione:D :D
probabile
a 0,5 mi fiondo subito, cmq presumo siano 0,5 + iva... vabbè sempre meno che dalle altre parti
vero, l'ho letto anche io un paio di giorni fa sul giornale... era tipo 0.5 dollari secchi, ma non mi ricordo dove :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.