PDA

View Full Version : ATi 9500 PRO 128 e Uscita S-VIDEO

El Porcharo
11-04-2004, 20:16
Salve People,
ho un problema con l'uscita S-VIDEO della mia Raddy.

Dopo quello che ho descritto QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2927375#post2927375) e dopo che non c'è stato modo di trovare una soluzione, non ho più tentato di far funzionare la seconda uscita fino a ieri, quando ho scoperto molto felicemente che la mia uscita S-VIDEO sembra completamente morta.

Il segnale non esce proprio, Windows non si accorge nemmeno di quel monitor dell'MSX2 che prima funzionava in Bianco&Nero, e per di più neanche il proiettore riceve il segnale tramite quell'uscita.

Ora m'è venuto un dubbio, a quel tempo provai infatti quella specie di adattatore che era dentro la confezione, quello a 8 pin che però non è S-Video e il sistema mi andò in FREEZE e fui costretto a resettare.
Non è che con quel cacchio di spinottino mi si è fusa soltato la S-VIDEO e il resto funziona tutto? Anche la DVI è rimasta con lo stesso problema della schermata nera, però almeno li il segnale esce!

Ho provato a riflashare il BiOS ma niente da fare, senza contare che quello originale non ce l'ho manco più, non so dove sia finito... :cry:

Qualcuno può darmi qualche dritta o magari c'è un'anima santa che ha la possibiltà di mandarmi il BIN del BiOS originale della 9500PRO 128 di marca "SUPER" ?

Confido in voi...

Porchy

REPERGOGIAN
11-04-2004, 23:31
hai la 9500 pro della supergrace?

provato con diversi driver?

REPERGOGIAN
11-04-2004, 23:34
hai provato ad andare nelle impostazioni del televisore, che hai nei driver, e mettere sul pal?

El Porcharo
12-04-2004, 13:22
no, sulla scatola c'è scritto SUPER e basta, ora vado a prenderla in soffitta e gli faccio una foto, poi te la posto.

Non credo che siano i driver, sono passato ai 4.4 dai 3.7 perchè il segnale era proprio morto, mentre a gennaio quando feci quelle prove il segnale c'era, soltanto che nel monitor dell'MSX2 vedevo B/N mentre nel proiettore NERO COMPLETO esattamente come succede ora con l'adattatore DVI

El Porcharo
12-04-2004, 13:33
http://digilander.iol.it/tobacco/9500/scatola9500.jpg

El Porcharo
12-04-2004, 13:36
http://digilander.iol.it/tobacco/9500/raddy.jpg

REPERGOGIAN
13-04-2004, 11:22
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
hai provato ad andare nelle impostazioni del televisore, che hai nei driver, e mettere sul pal?

hai provato con questo suggerimento?

ho visto la scatola:è proprio la supergrace
funziona come le altre marche

El Porcharo
17-04-2004, 12:48
ora lavoro a Firenze, quando postai i giorni scorsi ero a casa, ora sono tornato di qua e mi sono portato il PC, finito di formattare ieri sera e sto ancora a ripristinare i vari prog ecc...

Ho provato anche a selezionare il riconoscimento forzato della TV (altrimenti le impostazioni non erano accessibili).

Con la 7000 di un mio amico invece funge tutto alla grande e riconosce pure il televisore, persino se lo attacco tramite adatt. S-VIDEO/COMPOSITO ed addirittura a colori!!!

Aiutoooooo

REPERGOGIAN
17-04-2004, 14:04
Originariamente inviato da El Porcharo
ora lavoro a Firenze, quando postai i giorni scorsi ero a casa, ora sono tornato di qua e mi sono portato il PC, finito di formattare ieri sera e sto ancora a ripristinare i vari prog ecc...

Ho provato anche a selezionare il riconoscimento forzato della TV (altrimenti le impostazioni non erano accessibili).

Con la 7000 di un mio amico invece funge tutto alla grande e riconosce pure il televisore, persino se lo attacco tramite adatt. S-VIDEO/COMPOSITO ed addirittura a colori!!!

Aiutoooooo

allora se con le stesse impostazioni della 7000 nn riesci a far funzionare la 9500 debbo pensare che sia rotta

El Porcharo
18-04-2004, 18:46
:cry: :cry: :cry:

El Porcharo
18-04-2004, 18:47
ma è vero che le spine nell' S-VIDEO vanno inserite SOLO a PC spento altrimenti si sfasa non so che?

O è una gran c@zzata? :rolleyes: :confused:

REPERGOGIAN
18-04-2004, 19:24
Originariamente inviato da El Porcharo
ma è vero che le spine nell' S-VIDEO vanno inserite SOLO a PC spento altrimenti si sfasa non so che?

O è una gran c@zzata? :rolleyes: :confused:

sul manuale c'è scritto di avere sia tv che pc spenti quando si collega
ed io infatti faccio sempre cosi'

El Porcharo
19-04-2004, 11:49
nella mia scatola il manuale non c'eraa!!

:cry: :cry: :cry: