PDA

View Full Version : Motorino

Psyk0
11-04-2004, 20:19
Allora, vi speigo cosa mi succede ultimamente con il mio motorino :

premetto che è un sr 50 www del 98, NON è Ditech ed è ad aria...

allora, praticamente dopo che lo accendo e lo lascio riscaldare, mi faccio la prima scannata e mi supera tranquillamente gli 80 kmh... poi xò al primo rosso lo scatto è lentissimo e raggiungo a manetta i....... 18 kmh!!!!!!!!!

perchè????

tenete conto che è tutto originale. Ho provato a smontare i freni davanti e ho notato che le pastiglie sono del tutto consumate, mentre i il freno dietro l'ho appena cambiato... per voi che cosa è?? il motorino ha 17500 km e non ho mai cambiato cilindro e rulli.

GRAZIE

Athlon64-FX53
11-04-2004, 20:27
Praticamente quando si scalda il motorino non va più...

... molto strano che arrivi solo a 18km/h

cmq escluderei problemi al motore... controllerei la trasmissione... quindi, variatore (e relative massette), cinghia di trasmissione, frizione (e relative molle) e molla di contrasto.

Credo sia tutto lì il problema.

Psyk0
11-04-2004, 20:29
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Praticamente quando si scalda il motorino non va più...

... molto strano che arrivi solo a 18km/h

cmq escluderei problemi al motore... controllerei la trasmissione... quindi, variatore (e relative massette), cinghia di trasmissione, frizione (e relative molle) e molla di contrasto.

Credo sia tutto lì il problema.

Quanto credi mi venga a costare in termine di dindini???

matteo171717
11-04-2004, 20:45
strano problema....

potrebbe essere un problema di raffreddamento, come di carburazione.....

la ventola gira senza problemi?

la levetta dell'aria sicuro funzioni bene e non rimanga l'aria attacata?

altrimenti potrebbe essere anche un problema di trasmissione che quando si scalda non rende +!
Ricordo che il variatore dell'sr di quegli anni essendo in alluminio tende a usurarsi facilmente....ma non mi spiego il perchè prima vada e poi no.....

Psyk0
11-04-2004, 20:47
Originariamente inviato da matteo171717
strano problema....

potrebbe essere un problema di raffreddamento, come di carburazione.....

la ventola gira senza problemi?

la levetta dell'aria sicuro funzioni bene e non rimanga l'aria attacata?

altrimenti potrebbe essere anche un problema di trasmissione che quando si scalda non rende +!
Ricordo che il variatore dell'sr di quegli anni essendo in alluminio tende a usurarsi facilmente....ma non mi spiego il perchè prima vada e poi no.....

allora io ho l'impressione che il mio filtro nn funzioni... faccio sia per abbasare che per alzare la levetta ma nn sento differenza...

conoscete un sito dove si parla di prezzi?

matteo171717
11-04-2004, 20:49
in che senso che il filtro non funzioni?

per i prezzi mi dispiace....ne conoscevo uno, quando ancora mi interessavo, ma ora non me lo ricordo....

matteo171717
11-04-2004, 20:50
prova chiedere sul forum di tuttoscooter.it

;)

Psyk0
11-04-2004, 20:53
Originariamente inviato da matteo171717
in che senso che il filtro non funzioni?

per i prezzi mi dispiace....ne conoscevo uno, quando ancora mi interessavo, ma ora non me lo ricordo....

quando l'ho pulito un anno e mezzo fa era pieno di benzina

Dj Huzi
11-04-2004, 20:55
smonta il carter e cambia: frizione(40€),massette variatore(10€) , cinghia(30€).... i prezzi sono un po' ad occhio cmq sono quelli piu o meno.
cosi poi dovrebbe andare.... e cmq dopo tutti quei chilomentri,anche se nn fosse quello il problema è una buona cosa se le cambi:)