PDA

View Full Version : un cortese aiuto...

bz42zd
11-04-2004, 18:57
...ho letto e riletto valanghe di post ed ho utilizato il pulsante di ricerca...ma non sono riuscito a cavarne nulla...il problema e' questo:ho un pc desktop collegato direttamente all'hag di fastweb (Adsl 2 Mb), ho aggiunto ad una porta dell'hag l'access point della D-Link ed ho inserito in un altro pc notebook la scheda wireless sempre della D-Link.Fin qua nessun problema nel senso che riesco ad entrare in internet con il notebook senza fili.
Ok, ma come faccio condividere alcuni file o cartelle che ho nel desktop facendole vedere nel notebook?
Ho provato in tutti i modi ho inserito un'ip address su una macchina ed un altro sul notebook ma niente, ho usato la procedura guidata ma non funziona nulla.
Chi mi spiega cosa devo fare passo per passo considerando se questo puo' centrare che ho installato su entrambi i pc Xp pro e Norton Antiviurs e Norton firewall
Vi ringrazio

Nic

gohan
11-04-2004, 23:53
innanzi tutto dovresti fare le prove disinstallando il firewall. :cool:

bz42zd
12-04-2004, 11:16
ok grazie, provero' cosi', ma devo assegnargli io l'indirizzo ip o lascio tutto cosi' di default?

gohan
12-04-2004, 23:10
lascia che prendano un ip di quelli di fastweb.

bz42zd
13-04-2004, 14:36
...allora ho disattivato il firewall ma sono riuscito soltanto ad installare in rete la stampante...ho provato a condividere la cartella documenti ma niente...nessun risultato...non vedo nulla.Potete darmi una mano per favore?

gohan
13-04-2004, 16:58
hai guardato sul sito www.wown.com ?