PDA

View Full Version : Problemone partenza win2000

Niggo
11-04-2004, 18:49
Salve! Ho installato win2000 su un mio pc da tempo immemore ormai ;) e ha funzionato sempre benone. Oggi , dopo averlo lasciato acceso, l'ho ritrovato con la schermata di "ora si puo' psgenere" etc., al che gia' mi pareva strano (l'avevo lasciato funzionante!), al riavvio succede che finisce il calcolo della memoria, mi rileva correttamente il codice dell' HD e del cdrom e poi schermata nera, non succede nulla, l'hd non frulla, nulla. Mi si pianta sempre a questo punto, non fa nemmeno la schermata con la barra incrementale di caricamento di win2000. Ho letto qua e la sul forum e ho fatto quanto segue: lanciato la console di ripristino, fatto un chdsk /r della partizione c (trovati errori e risolti), copiati i file ntldr e ntdetect.com dal cd rom su c e fatto un fixboot c:, riavviato ma nulla, stesso problema. Il contenuto dell'hd c'e' ancora, infatti dalla console di ripristino vedo tutto il contenuto. Purtroppo non ho mai fatto , non lo sapevo aime', un salvataggio della configurazione di ripristino. Cosa posso fare? E' un problema hardware di qualche tipo o software? Non so piu' che fare, prima del format e reinstallazione volevo provare qualcos'altro se c'e'. Grazie ancora e auguri!!!

Fenomeno85
11-04-2004, 19:29
fai boot da cd :) e prova a reinstallarlo

Buona Pasqua

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Niggo
11-04-2004, 20:21
HUmm dici che è cosi' grave la cosa? ;) Se lo reinstallo sopra senza formattare o altro secondo te mi permette di usare i programmi che ho installato gia' (che sono fisicamente su altre partizioni)? Che sfiga! ;( Grazie!