PDA

View Full Version : Aiuto su Scelta Digitale

tritech
11-04-2004, 17:27
Salve a tutti,

premesso che non sono assolutamente un esperto in materia, mi accingo all'acquisto di una tra le seguenti macchine fotografiche digitali:

Canon A80
Nikon 4300
Nikon 5000

il vostro consiglio qual'è ?

Accetto suggerimenti anche per macchine diverse ma non di fascia di costo superiore.
Inoltre preferisco macchine che montino memorie CF e abbiano la possibilità di funzionare con normali stilo ricaricabili.

Grazie

Mammabell
11-04-2004, 22:40
A80:)

peppecbr
12-04-2004, 16:32
Originariamente inviato da Mammabell
A80:)

ma codesta fotocamera fa anche video???? di buona qualità??

goldfix
12-04-2004, 19:24
Originariamente inviato da peppecbr
ma codesta fotocamera fa anche video???? di buona qualità??

Ho potuto visionare con attenzione la 4300 e adesso possiedo la A80... Consiglio caldamente quest'ultima!

Se vuoi fare del video procurati una buona video camera, una Fotocamera Digitale serve per fare foto... cmq, le riprese non vanno oltre i 640*480 a 15fps.

Mammabell
12-04-2004, 20:51
Originariamente inviato da goldfix
Ho potuto visionare con attenzione la 4300 e adesso possiedo la A80... Consiglio caldamente quest'ultima!

Se vuoi fare del video procurati una buona video camera, una Fotocamera Digitale serve per fare foto... cmq, le riprese non vanno oltre i 640*480 a 15fps.

condivido pienamente;)

tritech
12-04-2004, 22:08
Ho ricevuto molte risposte, soprattutto in privato (chissà poi perchè... ::confused: )

Tra le tre macchine inizialmente proposte appare evidente che tutti propendano per la A80.
Sono quindi decisamente orientato ad acquistare quest'ultima.

Tuttavia ho ricevuto anche due suggerimenti che esulano dalla mia scelta iniziale, precisamente:

ixus 400

G3

Facendo una rapida ricerca (sempre da profano) ho scoperto che tutte e tre oltre ad essere della stessa marca hanno anche la stessa risoluzione e prezzo simile.
Mi sfuggono quindi le sostanziali differenze tra loro.
Tenendo conto del fatto che nella stragrande maggioranza dei casi userò la modalità automatica, mi confermate che la scelta migliore è la A80 oppure una di queste ultime alternative può rappresentare il prodotto più adatto a me ?

Grazie ancora

Topomoto
13-04-2004, 00:52
La G3 (benchè fuori produzione) non credo che si possa trovare al prezzo della A80. Nel caso, sappi che la macchina è di un livello superiore.

Ciao