View Full Version : doppia installazione : XP e linux senza floppy
ho rimediato un altro pc, con 20 gb di hard disk, divisi a metà.. sulla prima partizione ho messo XP e sull'altra voglio provare qualche distro linux... il problema è che nn ho floppy disk su quuesta macchina.. quindi come posso gestire il dual boot dei 2 sistemi operativi ??? perchè il giochino del floppy disk era interessante .. alternative ce ne sono ?? nn c'è qualche programma che puo farmi scegliere se caricare XP o Linux all'avvio???
integro : devo usare LILO e GRUB se ho ben capito.... quindi passerei ad installare LINUX sulla partizione rimasta non formattata... e poi come adopero questo programmino?? se installo linux perdo quello che ho faddo di XP ? quale dei 2 nn viene riconosciuto se nn installo LILO e GRUB ?
linux_arrivooo
11-04-2004, 20:12
Se usi una distro che un installazione testuale come fedora core 1, Mandrake, red hat quello che devi fare è soltanto dirgli che vuoi formattare la partizione che non contiene windows(è una opzione). Poi se non vuoi fare cose particolari puoi benizzimo accettare tutto quello che la distro ti offre di default.
Lilo e Grub di Defoult fanno tutto da soli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.