View Full Version : XP normale o corporate?
Maximo75
11-04-2004, 13:45
Sono un felice possessore di un XP pro normale, ma sono stanco di dover riregistrarmi ogni volta che cambio un pezzo del PC, secondo voi posso installare una corporate con il mio codice?
Mi conviene? Ci perdo in stabilità o altro?
Ciriciao e buona pasqua!
a parte che la corporate è un codice!
nn esiste nessun cd-rom corporate....
quindi (tralsciando il discorso legale...) se installi dal tuo "presunto cd-rom corporate" con il tuo codice.. diventa semplicemente una versione di xp pro... normalissima... xchè è il codice che fa tutto... nn ci sono differenze fisiche di file tra la corporate e la pro...
cosa ti costa fare la telefonata al numero verde? e poi magari evita di cambiare continuamente pezzi..
Maximo75
11-04-2004, 14:36
Originariamente inviato da naso
a parte che la corporate è un codice!
nn esiste nessun cd-rom corporate....
a me non risulta, ma posso sbagliare!
cosa ti costa fare la telefonata al numero verde? e poi magari evita di cambiare continuamente pezzi..
non mi costa nulla telefonare, infatti è quello che faccio di continuo...
...è più forte di me, non posso non modificare di continuo la configurazione del mio PC!!!
le "versioni corporate" come ti ho già detto sono solo dei codici.. se tu prendi un cd.-rom normalissimo e usi un codice corporate diventa corporate... e viceversa..
se vuoi farlo.. lo puoi fare di utilizzare un codice corporate... considera che gli ultimi disponibili su internet sono già stati "beccati" da microsoft.. e quindi ti metterà male tenere windows aggiornato.. sopratutto con il sp2...
nn c'è nessuna differenza comunque tra la versione del codice normale e corporate.. se nn la legalità..
Fenomeno85
11-04-2004, 19:23
scusate ma la versione corporate non è quelle che viene rilasciata alle aziende??
Buona Pasqua
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Fenomeno85
scusate ma la versione corporate non è quelle che viene rilasciata alle aziende??
Buona Pasqua
difatti.. e di fatti ho già detto lasciamo stare il discorso legale.. poi aziende è dir poco... nn basta aver 200 pc x potersela permettere...
Fenomeno85
11-04-2004, 19:36
difatti.. e di fatti ho già detto lasciamo stare il discorso legale.. poi aziende è dir poco... nn basta aver 200 pc x potersela permettere...
scusa l'ot ma una azienda come fa ad avere una corporate??
Buona Pasqua
Originariamente inviato da Fenomeno85
scusa l'ot ma una azienda come fa ad avere una corporate??
Buona Pasqua
x azienda si intende una molto grossa.. tipo compaq o ibm...
chiedi alla microsoft e invece di pagare 1000 licenze singole da attivare una x una.. ne paghi magari 600 e ti danno un codice "corporate" che nn ha bisogno di essere attivato..
nn è proprio così.. ma il concetto è quello...
Fenomeno85
11-04-2004, 19:47
x azienda si intende una molto grossa.. tipo compaq o ibm...
chiedi alla microsoft e invece di pagare 1000 licenze singole da attivare una x una.. ne paghi magari 600 e ti danno un codice "corporate" che nn ha bisogno di essere attivato..
nn è proprio così.. ma il concetto è quello...
ok grazie :D non avrò mai i soldi allora per ordinare un pacchetto corporate :)
Buona Pasqua
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.