PDA

View Full Version : Vi propongo il contratto della vostra vita... e oltre!

Grem
11-04-2004, 14:35
Ora, adesso.
Ho la possibilità di cambiare il vostro destino, vi farò rinascere, in un nuovo corpo, in una nuova vita.
Dovete solo rispondere SI o NO.

Abbandonereste la vostra attuale esistenza per rinascere in un nuovo corpo? Avrete una nuova gioventù di fronte, una nuova vita e vi viene garantita la possibilità di ricordare quello che avete fatto in questa. Potrete rivivere ma conservando l'esperienza che avete accumulato nei vostri anni. Allettante, vero?
Però, sappiate che:

Non è detto che sarete belli/brutti come siete adesso
Non è detto che sarete ricchi/poveri come siete adesso
Non è detto che sarete calvi/capelloni come siete adesso
Non è detto che sarete fortunati/sfortunati come siete adesso
Non è detto che sarete sani/malati come siete adesso
Non è detto che sarete uomini/donne come siete adesso
Non è detto che sarete della vostra attuale razza o nazionalità
Non è detto che sarete intelligenti/stupidi come siete adesso

I rischi ci sono, è una lotteria, ma il premio può essere molto alto... o molto basso.
Ora: accettereste di cambiare la vostra esistenza per nascere di nuovo?
SI o NO.

fabiannit
11-04-2004, 14:37
No!
Troppi rischi :p :D

Grem
11-04-2004, 14:44
Originariamente inviato da fabiannit
No!
Troppi rischi :p :D

Hehe... ma chi non risica non rosica, caro mio. ;)

Schummacherr
11-04-2004, 14:45
No,ci sarebberò + possibilità negative che positive quindi rifiuto...

grazie per l'offerta :D :D :sofico:

Guren
11-04-2004, 14:54
no... già una vita mi sembra troppo noiosa da vivere figuriamoci doverne vivere un'altra :)

wolverine
11-04-2004, 14:58
No... troppe incognite... :muro: :D

Grem
11-04-2004, 15:07
Originariamente inviato da Guren
no... già una vita mi sembra troppo noiosa da vivere figuriamoci doverne vivere un'altra :)

Beh, appunto... può darsi che un'altra non sia così noiosa. ;)
E poi vuoi mettere le cose che potresti fare con la consapevolezza di un adulto?

Guren
11-04-2004, 15:08
Originariamente inviato da Grem
Beh, appunto... può darsi che un'altra non sia così noiosa. ;)
E poi vuoi mettere le cose che potresti fare con la consapevolezza di un adulto?

una seconda vita potrebbe esserlo ancora di più

no ho capito cosa intendi inv3ce con la seconda frase :confused:

Grem
11-04-2004, 15:12
Originariamente inviato da Guren

no ho capito cosa intendi inv3ce con la seconda frase :confused:

Intendo che rinascere e vivere una nuova vita, ma con la consapevolezza della vecchia, garantisce un sacco di vantaggi. Sapere le cose prima ancora di (ri-)studiarle, conoscere le reazioni delle persone e saperle prevedere, sapere cosa ci aspetta negli anni a venire, la pubertà, le prime avventure, i viaggi, non commettere gli stessi errori ma anzi prenderci la rivincita sulle ingiustizie della vita, sono tutte cose per cui potrebbe anche valere rischiare.
Chi lo sa? :cool:

hikari84
11-04-2004, 15:12
Prima di rispondere, vorrei riportarvi questo pensiero che tempo addietro mi aveva fatto riflettere molto...

Che accadrebbe se, un giorno o una notte, un demone strisciasse furtivo nella più solitaria delle tue solitudini e ti dicesse: "Questa vita, come tu ora la vivi e l'hai vissuta, dovrai viverla ancora una volta e ancora innumerevoli volte, e non ci sarà in essa mai niente di nuovo, ma ogni dolore e ogni piacere e ogni pensiero e sospiro, e ogni indicibilmente piccola e grande cosa della tua vita dovrà fare ritorno a te, e tutte nella stessa sequenza e successione - e così pure questo ragno e questo lume di luna tra i rami e così pure questo attimo e io stesso. L'eterna clessidra dell'esistenza viene sempre di nuovo capovolta e tu con essa, granello della polvere!" ? Non ti rovesceresti a terra, digrignando i denti e maledicendo il demone che così ha parlato? Oppure hai forse una volta un attimo immenso, in cui questa sarebbe stata la tua risposta: "tu sei un dio e mai intesi cosa più divina"? Se quel pensiero ti prendesse in suo potere, a te, quale sei ora, farebbe subire una metamorfosi, e forse ti stritolerebbe; la domanda per qualsiasi cosa: "vuoi tu questo ancora una volta e ancora innumerevoli volte?" graverebbe sul tuo agire come il peso più grande! Oppure, quanto dovresti amare te stesso e la vita, per non desiderare più alcun'altra cosa che questa ultima eterna sanzione, questo suggello?

Friedrich Nietzsche, La Gaia Scienza

Grem
11-04-2004, 15:15
Originariamente inviato da hikari84
Prima di rispondere, vorrei riportarvi questo pensiero che tempo addietro mi aveva fatto riflettere molto...

Che accadrebbe se, un giorno o una notte, un demone strisciasse furtivo nella più solitaria delle tue solitudini e ti dicesse: "Questa vita, come tu ora la vivi e l'hai vissuta, dovrai viverla ancora una volta e ancora innumerevoli volte

Ma io non ti propongo di rivivere sempre la stessa vita in eterno, io ti sto offrendo di rinascere e vivere una NUOVA vita, diversa dalla prima, e non in eterno, ma una sola volta.
E' diverso.

hikari84
11-04-2004, 15:18
Ma io non ti propongo di rivivere sempre la stessa vita in eterno, io ti sto offrendo di rinascere e vivere una NUOVA vita, diversa dalla prima, e non in eterno, ma una sola volta.
E' diverso.

Si ok ma era solo per riflettere. Il sondaggio ha due risposte, SI accetto le condizioni NO la mia vita mi sta bene così.

sHoWeR
11-04-2004, 15:21
ma secondo te... magari nasco brutto e stupido.. che vita di mexxa faccio dopo?

non ci penso nemmeno...

aracnox
11-04-2004, 15:22
no...meglio cosi che un incognita...

bluelake
11-04-2004, 15:22
No... it's my life...

Funny how i find myself in love with you
If i could buy my reasoning I'd would pay to lose
One half won't do
I've asked myself
How much do you commit yourself?

It's my life
Don't you forget
It's my life
It never ends

Funny how i blind myself
I never knew if i was sometimes played upon
Afraid to lose
I'd tell myself what good you do
Convince myself

It's my life
Don't you forget
It's my life
It never ends

I've asked myself
How much do you commit yourself?

It's my life
Don't you forget
Caught in the crowd
It never ends.

Grem
11-04-2004, 15:25
Intanto già 3 persone hanno risposto SI al sondaggio.
Evidentemente non è tanto ovvio.

Muflus
11-04-2004, 15:30
No, chi può permettersi di cazzeggiare nei forum non rischierebbe di cambiare la propria vita con un'altra...

Ciao :)

EDIT: mi sono espresso meglio :D

SweetHawk
11-04-2004, 15:30
Intanto già 3 persone hanno risposto SI al sondaggio.
Evidentemente non è tanto ovvio.

Avevo sbagliato a votare... :)

NO MAI :p :O

ZigoZago
11-04-2004, 15:31
SI!

Amo il rischio:cool:

E sono curioso!

P.S. Fico il thread!

Holden
11-04-2004, 15:31
rispondo con una domanda: chi si è mai chiesto quanto siamo stati fortunati nel nascere in questo (piccolo) angolo di mondo?

Ma Sara
11-04-2004, 15:36

Che accadrebbe se, un giorno o una notte, un demone strisciasse furtivo nella più solitaria delle tue solitudini e ti dicesse: "Questa vita, come tu ora la vivi e l'hai vissuta, dovrai viverla ancora una volta e ancora innumerevoli volte, e non ci sarà in essa mai niente di nuovo, ma ogni dolore e ogni piacere e ogni pensiero e sospiro, e ogni indicibilmente piccola e grande cosa della tua vita dovrà fare ritorno a te, e tutte nella stessa sequenza e successione - e così pure questo ragno e questo lume di luna tra i rami e così pure questo attimo e io stesso. L'eterna clessidra dell'esistenza viene sempre di nuovo capovolta e tu con essa, granello della polvere!" ? Non ti rovesceresti a terra, digrignando i denti e maledicendo il demone che così ha parlato? Oppure hai forse una volta un attimo immenso, in cui questa sarebbe stata la tua risposta: "tu sei un dio e mai intesi cosa più divina"? Se quel pensiero ti prendesse in suo potere, a te, quale sei ora, farebbe subire una metamorfosi, e forse ti stritolerebbe; la domanda per qualsiasi cosa: "vuoi tu questo ancora una volta e ancora innumerevoli volte?" graverebbe sul tuo agire come il peso più grande! Oppure, quanto dovresti amare te stesso e la vita, per non desiderare più alcun'altra cosa che questa ultima eterna sanzione, questo suggello?

Friedrich Nietzsche, La Gaia Scienza

;) :)

E' per questo che voto NO.

SweetHawk
Originariamente inviato da Holden
rispondo con una domanda: chi si è mai chiesto quanto siamo stati fortunati nel nascere in questo (piccolo) angolo di mondo?

QUOTO

Genjo Sanzo
1-2 mesi fa avrei detto "sì, senza dubbio".
Ora dico di no.

-kurgan-
Intendo che rinascere e vivere una nuova vita, ma con la consapevolezza della vecchia, garantisce un sacco di vantaggi. Sapere le cose prima ancora di (ri-)studiarle, conoscere le reazioni delle persone e saperle prevedere, sapere cosa ci aspetta negli anni a venire, la pubertà, le prime avventure, i viaggi, non commettere gli stessi errori ma anzi prenderci la rivincita sulle ingiustizie della vita, sono tutte cose per cui potrebbe anche valere rischiare.
Chi lo sa? :cool:

le donne che ho amato, le amicizie che ho creato sarebbero cmq di qualcun altro.. sarebbero ricordi non miei.
bello schifo.. no, mi tengo la mia vita ;)

SweetHawk
11-04-2004, 15:37
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
1-2 mesi fa avrei detto "sì, senza dubbio".
Ora dico di no.

Ecco bella sta cosa :)

hikari84
11-04-2004, 15:38
Originariamente inviato da Muflus
No, chi può permettersi di cazzeggiare nei forum non rischierebbe di cambiare la propria vita con un'altra...

Ciao :)

EDIT: mi sono espresso meglio :D

Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere...

J. Morrison

hikari84
11-04-2004, 15:41
Originariamente inviato da Ma Sara
;) :)

E' per questo che voto NO.

Non me ne sono dimenticata... ;)

Ma Sara
11-04-2004, 15:42
Non me ne sono dimenticata... ;)

:mano: :vicini:

Grem
11-04-2004, 15:45
Uhmm... 6 SI contro 17 NO, sto facendo pochi affari quest'oggi. :cool:

pandyno
11-04-2004, 16:03

No, perchè ritrovarmi intelligente mi terrorizza :eek: :D

Ma Sara
11-04-2004, 16:06
Uhmm... 6 SI contro 17 NO, sto facendo pochi affari quest'oggi. :cool:

Chi sei Satana Trismegisto? Belzebù? Lucifero? Mefistofele?
:D

Grem
11-04-2004, 16:54
Originariamente inviato da Ma Sara
Chi sei Satana Trismegisto? Belzebù? Lucifero? Mefistofele?
:D

Peggio, peggio... molto peggio! :D

Genjo Sanzo
11-04-2004, 16:55
Originariamente inviato da SweetHawk
Ecco bella sta cosa :)

meravigliosa :)

DvL^Nemo
11-04-2004, 17:08
avessi 90 anni pure pure, ma a 23 anni c'e' ancora moltissimo da vedere :)
Ciao !

Matro
11-04-2004, 18:24
La domanda sorge spontanea: perché ogni mese deve uscire fuori sempre lo stesso sondaggio :D :D ??

bananarama
11-04-2004, 18:29
SI o NO.

No, troppo semplice poter ritornare sui propri passi, non fa per me. La vita e' una scommessa e una sola deve essere, altrimenti non c'e' gusto.

Preferisco rischiare tutto e subito qui che intraprendere un altra vita.

Dico NO (alla violenza negli stadi :asd: )

Grem
11-04-2004, 18:30
Originariamente inviato da Matro
La domanda sorge spontanea: perché ogni mese deve uscire fuori sempre lo stesso sondaggio :D :D ??

Orsù, colma la mia ignoranza: mostrami gli altri sondaggi come questo. :O

Alhazred
11-04-2004, 18:39
Io accetterei, quand'è che si fa questa cosa?

djufuk87
11-04-2004, 18:50
decisamente no :O

naso
11-04-2004, 18:57
io accetterei se però almeno nn andassi più indietro della posizione che ho adesso... fisicamente e come salute, come soldi ect.. anche uguale mi andrebbe benissimo.... ovviamente come tu hai detto ricordando tutto quello che già sò... anche da bambino di 2 mesi...

ma con le regole che poi hai posto.. cioè il nn sapre come e dove potrei rinascere... no.. preferisco allora una vita sola....

Ser21
11-04-2004, 19:32
Non è detto che sarete belli/brutti come siete adesso -> Non dico di essere bellissimo ma diciamo che ho sempre avuto una ragazza quindi diciamo alle donne piaccio un po'.

Non è detto che sarete ricchi/poveri come siete adesso -> Sto stra benissimo dal punto di vista economico anzi direi che sono stra stra sopra la media di tenore di vita italiano.

Non è detto che sarete calvi/capelloni come siete adesso -> Sono capellone e mi piaccio così!

Non è detto che sarete fortunati/sfortunati come siete adesso -> In generale mi ritengo una persona fortunata!

Non è detto che sarete sani/malati come siete adesso -> Per adesso sono sano!

Non è detto che sarete uomini/donne come siete adesso -> Sono uomo e mi piace esserlo,nn vorrei mai rinascere donna!

Non è detto che sarete della vostra attuale razza o nazionalità -> Sono di razza bianca e italiana e la cosa mi piace molto,soprattutto perchè amo l'Italia!

Non è detto che sarete intelligenti/stupidi come siete adesso -> Mi ritengo e mi ritengono una persona di buona intelligenza!

In definitiva non trovo 1 solo motivo per tentare questo esperimento!Mi tengo la mia attuale vita ringraziando Dio di essere come sono!

bananarama
11-04-2004, 19:40
Originariamente inviato da Ser21
In definitiva non trovo 1 solo motivo per tentare questo esperimento!

Sicuro??? :O :O :O

Fossi in te me la giocherei sta carta, magari non rinasci dell'inter! :asd: :asd: :asd:

Ciao

m4st3rx
11-04-2004, 19:45
Contando che avrei 4 possibilita' su 5 di rinascere con meno possibilita' di adesso dire proprio di NO ! ...

(noi siamo quel "miliardo" di persone che stanno meglio no ? rispetto a altri 5-6 miliardi che bene o male se la cavano peggio o molto peggio ... il rischio sarebbe troppo alto) ;)

Ser21
11-04-2004, 20:26
Originariamente inviato da bananarama
Sicuro??? :O :O :O

Fossi in te me la giocherei sta carta, magari non rinasci dell'inter! :asd: :asd: :asd:

Ciao
un motivo in + per cui nn rinascerei mai!Interisti si nasce,gobbi e bilanisti si diventa...

diafino
11-04-2004, 20:38
SI..:)

matteo171717
11-04-2004, 20:41
Non è detto che sarete belli/brutti come siete adesso -> Non dico di essere bellissimo ma diciamo che ho sempre avuto una ragazza quindi diciamo alle donne piaccio un po'.

Non è detto che sarete ricchi/poveri come siete adesso -> Sto stra benissimo dal punto di vista economico anzi direi che sono stra stra sopra la media di tenore di vita italiano.

Il punto 1 è correlato al punto 2......
:O

Scherzooo!:D

fefed
11-04-2004, 20:44
complimenti al tuo spacciatore...... :D
la risposta è NO, nonostante tutto :rolleyes:

bananarama
11-04-2004, 20:46
un motivo in + per cui nn rinascerei mai!Interisti si nasce,gobbi e bilanisti si diventa...

e daje sto' a scherza'!:D lo so che non si ride delle disgrazie altrui pero' m'e' scappata!:eek: :eek: :D

ciao:) ;)

cicoandcico
11-04-2004, 21:07
se proprio dovessi rinascere, spero di poter vedere ancora ogni singola cosa per la prima volta.

00Luca
11-04-2004, 21:10
Se mi garantisci di rinascere a Milano allora sì

Magari questa volta esco rossonero o bianconero e vinco qualcosa :rolleyes: :D

Ed_Bunker
11-04-2004, 22:49
Piu' bello di cosi' ?!? It is impossible... :fiufiu:

PinHead
11-04-2004, 22:55
Direi che l'età media dei frequentatori di questo forum rende questo sondaggio abbastanza scontato....sarebbe stato meglio fare una domanda del genere a chi supera i 50/60....

Saturos
11-04-2004, 22:57
sono troppo dentro così come sono ora :D

ManyMusofaga
11-04-2004, 23:04
No assolutamente....anke se in passato non ho avuto momenti facili adesso sto bene così e nn mi va di cambiare nulla

badedas
11-04-2004, 23:40
Originariamente inviato da PinHead
Direi che l'età media dei frequentatori di questo forum rende questo sondaggio abbastanza scontato....sarebbe stato meglio fare una domanda del genere a chi supera i 50/60....
Appunto!

Matrixbob
25-06-2004, 00:29
Ma nooo ... io pensavo contratto di lavoro ... che tristezza di post questo, non pensavo avessi queste manie di grandezza e senza leggere il resto, ma solo la domanda nel titolo ho inteso la versione + ovvia di un contratto e cioè "lavoro".

Mi pare chiaro che la maggior parte delle persone vogliono vedere che fine fanno, senza il bisogno di una mano.
Come in una gara si vule vedere come in fine ci si piazza.

Le ripartenze sono da escludere xkè si vive una vita sola.

icoborg
25-06-2004, 00:31
Ora, adesso.
Ho la possibilità di cambiare il vostro destino, vi farò rinascere, in un nuovo corpo, in una nuova vita.
Dovete solo rispondere SI o NO.

Abbandonereste la vostra attuale esistenza per rinascere in un nuovo corpo? Avrete una nuova gioventù di fronte, una nuova vita e vi viene garantita la possibilità di ricordare quello che avete fatto in questa. Potrete rivivere ma conservando l'esperienza che avete accumulato nei vostri anni. Allettante, vero?
Però, sappiate che:

I rischi ci sono, è una lotteria, ma il premio può essere molto alto... o molto basso.
SI o NO.

scusa lesperienza acquisita scomparirebbe o no?
se no un si ci potrebbe stare ^^

Matrixbob
25-06-2004, 00:41
Peggio, peggio... molto peggio! :D
.. e figurati se non abitava a Napoli Satana :)

trecca
25-06-2004, 00:46
assolutamente no ;)

Cfranco
25-06-2004, 01:12
Faccio schifo , niente da perdere quindi :O

Dunque ... i 4/5 dell' umanità sono messi peggio di come sono messo io :what:

Li sto perdendo ... :cry:

Mi sento sfigatissimo :mad:

Oddio , non sono malato , almeno spero :mbe:

Ecco ... com' é essere donna ? Non mi ci sentirei proprio , anche se ci sarebbe il vantaggio che quando ho voglia di un paio di tette so subito dove trovarle :oink:

Vedi il capitolo soldi ...

:huh: :fagiano:

Direi che aspetterò di avere 90 anni prima di firmare questo contrattino ...