PDA

View Full Version : trova file di windows xp

silviobordieri
11-04-2004, 12:06
Ciao a tutti,

La cosa peggiore a mio avviso di windows xp è il trova file (o cerca).

E' lentissimo, ti pianta un computer e poi ti trova anche i contenuti nei file zippati.

Premesso che quest'ultima cosa potrebbe essere utilissima, ma chi come ce cerca spesso file xhcè ha l'hd zeppo non può stare ogni volta un paio di minuti, trovando una marea di doppione (il file zippato ed il contenuto).

Insomma mi manca tanto la buona vecchia ricerca di winnt o millenium.

Esiste un programmino di ricerca facile facile e veloce o meglio si possono disabilitare la ricerca sui file compressi,

Grazie

naso
11-04-2004, 14:00
cercare nelle impostazioni...
o meglio ancora mettere i file dentro le cartelle appropriate? così da nn dover usare la funzione cerca?
io gestisco circa 50.000 file semplicemente chiandoli in maniera appropriata e mettendoli dentro le cartelle appropriate...
semplicemente ordine... ;)

silviobordieri
11-04-2004, 16:08
certo che sei un genio se riesci a trovare 50.000 ordinati.

naso
11-04-2004, 16:46
Originariamente inviato da silviobordieri
certo che sei un genio se riesci a trovare 50.000 ordinati.
nn è questione di essere genio.. è questione di logica.. cartelle che contengono altre cartelle e così via... saràa anche lungo.. ma mi batsa sempre un occhiata x trovare quello che serve...
x esempio x eliminare i file zippati ti basta metterli in altre cartelle.. e fai la ricerca solo nella cartella dentro la quale hai messo tutti i file che ti servono...

silviobordieri
11-04-2004, 17:45
scusami per la mia rispostaccia, alcune volte diciamo cose che non vogliamo, il punto che ammiro la tua capacità di ordine.
Ma una volta che è tutto disordinato avrei bisogno di un'altra soluzione che ordinare l'impossibile.
Che frase contorta.

Non c'è nessun altro che sa come togliere la ricerca nei file zippati,

Prima che formatti e butti il pc dal secondo piano.

Buona pasqua a tutti.

naso
11-04-2004, 17:47
;) hai controllato nelle impostazioni delle ricerca?
altrimenti prova ad usare altri prg (cerca con google)