View Full Version : 5900Xt @ 5950ultra Aiuto !!!!
Ciao ragazzi,
sono cose già state dette però non riesco a trovare la discussione inerente, sto cercando da più di mezz'ora :cry: :cry:
Ho una 5900 Xt Pcb nero che regge tranquillamente le frequenze della 5950 Ultra e oltre.
Volevo provare a flashare il bios, per non fare casini vorrei sapere:
qual'è il bios migliore e dove lo trovo?
la procedura esatta e come posso salvare il bios originale?
Grazie a tutti
Ho trovato le istruzioni e il bios sul forum di Fluctus, una volta flashato il bios della Leadtek ho riscontrato i seguenti problemi:
Punteggio 3Dmark2003 sceso a circa 5600 punti contri i 6400 che ottenevo con il bios originale impostando manualmente le frequenze della 5950 ultra.
Bua Agp sceso a 2X : non capisco il motivo, non riesco a cambiarlo
Perdita qualità visiva: forse è solo una mia impressione ma la qualità mi sembra peggiorata.
In definitiva ho rimesso il bios originale, qualcuno sa dirmi perchè ho incontrato questi problemi????
Grazie
asdasdasdasd
11-04-2004, 17:07
Originariamente inviato da ste_ita
Ho trovato le istruzioni e il bios sul forum di Fluctus, una volta flashato il bios della Leadtek ho riscontrato i seguenti problemi:
quel bios mi fa un po schifo sinceramente
Punteggio 3Dmark2003 sceso a circa 5600 punti contri i 6400 che ottenevo con il bios originale impostando manualmente le frequenze della 5950 ultra.
è normale, non hai più AGP 8x e si disabilita il SBA
Bua Agp sceso a 2X : non capisco il motivo, non riesco a cambiarlo
di solito va a 4x invece di 8x... la tua mobo non ha il supporto 8x forse?
Perdita qualità visiva: forse è solo una mia impressione ma la qualità mi sembra peggiorata.
sinceramente non ci ho mai fatto caso
In definitiva ho rimesso il bios originale, qualcuno sa dirmi perchè ho incontrato questi problemi????
è normale :(
hai fatto bene a rimettere il bios origniale ;)
Grazie
di niente ;)
ciao :)
p.s. prova a dare un'occhiata qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=622922
se proprio la vuoi flashare metti il bios della gigabyte 5950u ;)
altrimenti metti il bios originale ma la rev.2
Non capisco una cosa, perche' vuoi per forza flashare il bios della 5950 se cmq vai a quelle frequenze? Flashando il bios rischi soltanto. Se imposti semplicemente le freq della 5950 a tutti gli effetti va' come una 5950, o mi sfugge qualcosa?
ciau
Hai perfettamente ragione, grazie
X asdasdasdasd: ottengo qualche miglioramente con il bios rev. 2 ?
Grazie a tutti
Originariamente inviato da AirJ
Non capisco una cosa, perche' vuoi per forza flashare il bios della 5950 se cmq vai a quelle frequenze? Flashando il bios rischi soltanto. Se imposti semplicemente le freq della 5950 a tutti gli effetti va' come una 5950, o mi sfugge qualcosa?
ciau
Hai perfettamente ragione, grazie
X asdasdasdasd: ottengo qualche miglioramento con il bios rev. 2 ?
Grazie a tutti
asdasdasdasd
12-04-2004, 00:01
qualcosina migliora (anche se molto poco) ;)
cmq se non vuoi rischiare niente prima cerca una scheda video PCI ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.