PDA

View Full Version : scheda Pinnacle PCTV e problemi audio

key81
11-04-2004, 11:17
Salve a tutti,

ho acquistato un paio di mesi fa la Pinnacle PCTV Pro.

Installata e tutto in modo (credo) corretto!

Per un mese e 3 settimana ho utilizzato solo la radio, e tutto funzionava per il meglio. Ieri ho collegato la scheda all'impianto antenna di casa mia, la tv si vede ma... dopo 3 minuti sparisce l'audio! BUHM!! NISBA!! Devo chiudere, riaprire il programma e... BUHMM!!! dopo 3 minuti di nuovo via l'audio!

I driver sono aggiornati, questa è la conf del mio pc:

p4p800s, p4 3000, 1 gb ram, sk. audio Audigy 2 ZS Platinum Pro, sk video Ati 9600 Xt - OS. Win XpPro

Il segnale audio della tv entra nella line 3 dell'Audigy.

Non so dove andare a parare!

Ho già provato, come suggeritemi da un'altro utente di hwupgrade a disinstallare windows messenger, ma non è cambiato nulla ://

Qualcuno di voi ha idea di come potrei risolvere questo problema?

I forum della Pinnacle sono "orribili" quanto a tempi di risposta :/

SiAo,
Marco

Pao
13-07-2005, 20:07
Dopo mesi di utilizzo della PCTV ho avuto bisogno di installare quicktime per vedermi un ".mov" ....che mi sono guardato con quicktime, appunto.

Nei giorni successivi, aprendo PCTV Vision iniziavo a guardare la tv e dopo un po' spariva l'audio, oppure addirittura si chiudeva il Vision :eek: :mad:

A questo punto ho fatto 2+2 e ho disinstallato quicktime. :read:

.....I problemi sono scomparsi !

Provare per credere !

Ho scritto alla Pinnacle:

"Possiedo una PCTV e funziona tutto bene fino a quando vado ad installare Quicktime...
Mi spiego meglio:
A sistema pulito (quindi senza Quicktime) il PCTV Vision funziona correttamente.
Appena vado ad installare Quicktime, il PCTV Vision comincia a dare problemi, es. mentre guardo la TV ad un certo punto scompare la finestra del Vision e rimane l'audio in sottofondo; oppure lancio il Vision e non mi appare neanche la finestra della TV ma sento solo l'audio.

Non appena disinstallo il Quicktime, i problemi scompaiono e torna a funzionare tutto correttamente.

E' possibile fare qualcosa ?"

RISPOSTA :
Purtroppo ci sono dei problemi di compatibilita' tra i due prodotti.
Sono allo studio dei nostri tecnici e si prevedono delle patch future per cercare di risolvere tali disguidi.
Qualora ci fossero novita' provvederemo ad informarla.