View Full Version : Amd Athlon 64
Amd Athlon 64....potete dirmi se adesso come adesso vale la pena prenderlo o è meglio aspettare??
Dipende da quello che ci devi fare e dalla config che hai adesso.
Devo cambiare tutto il pc quindi non ho particolari configurazioni in testa. Gioco molto e un pò a tutto.
Quello che ho sentito è che hanno già cambiato zoccolo di base per qui processori quindi non so se convenga prenderne uno o no.
Adesso ho un athlon 900 ma siccome devo cambiare scheda madre processore e scheda video, prendo un pc nuovo e questo lo lascio a mia sorella.
Non so però che configurazione mi vale la pena ora come ora prendere.
Qualche consiglio?
Io pensavo un AMD 3000 64 bit, scheda 5600tx Nvidia, madre della ASUS ke supporti i nuovi processori e poi tutto il resto delc orredo...ovvio i dubbi sono su questi tre pezzi ovviamente.
Ma l'ultima che mi hanno detto che è presto per prendere l'Athlon 64 perchè hanno cambiato lo zoccolo. E' vero, non è vero??
dario amd
11-04-2004, 17:06
Originariamente inviato da Buch77
Adesso ho un athlon 900 ma siccome devo cambiare scheda madre processore e scheda video, prendo un pc nuovo e questo lo lascio a mia sorella.
Non so però che configurazione mi vale la pena ora come ora prendere.
Qualche consiglio?
Io pensavo un AMD 3000 64 bit, scheda 5600tx Nvidia, madre della ASUS ke supporti i nuovi processori e poi tutto il resto delc orredo...ovvio i dubbi sono su questi tre pezzi ovviamente.
Ma l'ultima che mi hanno detto che è presto per prendere l'Athlon 64 perchè hanno cambiato lo zoccolo. E' vero, non è vero??
io ti consiglio un 3200+ che ha 1mb di chace
come sk video ti consiglio qulacosa di meglio se non ti vuoi ritrovare con una sk video gia vecchia entro poco tempo tipo una 9600xt o una 5900xt
la storia del socket è in parte vera in pratica tra un po esce il socket 939 che supporta il dual channel mentre ora ce solo il 754 che è solo single channel ma come aumento prestazionale secondo me non ne vale la pena aspettare
se mi dovessi fare un athlon 64 me lo farei subito:sofico: :sofico:
Io prenderei il 3000+ abbinato a un main con nforce3 250 (a breve si trova in vendita).
Prima di poter acquistare 939 a prezzi accettabili penso si arrivera a settembre.
cos'è il main? scusa ma non sono così esperto!!
Ho abbreviato Mainboard (la scheda madre).
per quello non ho fretta...poi è un momento in cui la ram sale di brutto...aspetto anche un paio di mesi senza fretta forse è meglio e intanto mi faccio un pò l'idea che dite!!!
Wizard77
11-04-2004, 20:17
Originariamente inviato da Buch77
per quello non ho fretta...poi è un momento in cui la ram sale di brutto...aspetto anche un paio di mesi senza fretta forse è meglio e intanto mi faccio un pò l'idea che dite!!!
io apetterei ancora almeno un paio di mesi se non hai fretta.
Cma con Athlon 64 io ci abbinerei almeno una 9800PRO (la 5900XT va bene se la overclocki)
andreamarra
12-04-2004, 01:53
Originariamente inviato da Wizard77
io apetterei ancora almeno un paio di mesi se non hai fretta.
Cma con Athlon 64 io ci abbinerei almeno una 9800PRO (la 5900XT va bene se la overclocki)
Io prenderei direttamente un 9800Pro... :)
Se non hai fretta, aspetta almeno un paio di mesi... :)
Athlon 64 3000+
12-04-2004, 13:15
secondo me potresti prendere un bel Athlon 64 3000+ con la Gigabyte K8VT800 e una Radeon 9800Pro e andresti bene per un bel po' di tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.