PDA

View Full Version : Aggiornamento

Robybass
11-04-2004, 10:36
Ciao a tutti, sta mattina ero in vena di refresh, e ho aggiornato il mio win xp pro. Dopo, all'avvio mi appare una nuova schermata "Accesso a Windows" con gli spazi per la password e il nome utente. Io password nn ne ho, e quindi clikko su ok ed entra in win senza prob, ma c'è un modo per togliere questa finestra?

Grazie mille a tutti

naso
11-04-2004, 11:08
entra e disattiva nel pannello di controllo nella sezione utenti l'utente .net.. cancellalo pure..

Robybass
11-04-2004, 14:50
Già fatto, esiste solo l'utente Roberto, senza password.... sai che altro può essere?

Grazie ancora

naso
11-04-2004, 14:53
ma.... lo hai cancellato tu l'account administrator?
e se hai fatto gli aggiornamenti devi avere anche l'account asp.net

Robybass
11-04-2004, 17:40
L'administrator sono io "Roberto"
Dici di provare a eliminare qeullo e crearne un altro?

Grazie

naso
11-04-2004, 17:45
ma cosa stai dicendo.. se ti chiami roberto nn puoi essere administrator...

Robybass
11-04-2004, 17:53
Help!!!! Allora...... Grazie per l'aiuto.
Ora ho solo un account limitato Roberto, e non c'è nessun administrator... e non c'è nessun pulsante per crearne uno cosa devo fare????

Grazie mille

naso
11-04-2004, 18:06
quindi nelle sezione del pannello di controllo, utenti hai solo guest e roberto?
xchè hai cancellato administrator? serve proprio in questi casi..
salva se puoi il salvabile e formatta...

Linus
11-04-2004, 18:12
Originariamente inviato da naso
ma cosa stai dicendo.. se ti chiami roberto nn puoi essere administrator...

beh, perchè durante fase di installazione il primo utente che crei è automaticamente amministratore della macchina, quindi potrebbe anche non esserci l'utente "administrator" (proprio con questo nome), che comunque viene creato se accedi in modalità provvisoria.

ti confondi con win2000.

Fidati, ho dato l'esame mcp su win2000 ;)
Edito: l'esame l'ho dato 2 anni fa...e questa è una delle poche cose che ricordo bene...aia...l'età che avanza...:(

Per togliere comunque la finestra di accesso dei andare a fare delle modifiche nelle policy, nelle impostazioni di protezione locale.

tommy781
11-04-2004, 18:21
ho il tuo stesso problema, ci sono solo io eppure da quando ho aggiornato appare la schermata all'inizio che chiede la password, dò semplicemente ok e parte il sistema operativo, se risolvi fammi sapere come fai, io ci ho provato in tutti i modi ma niente da fare....

Robybass
11-04-2004, 18:24
Ora però sono nelle grane, perchè io l'utente administator Roberto non l'ho cancellato, ne ho solo creato un altro..... ma non c'è nessun altro modo per creare un altro utente? Ache perchè essendo Account Limitato, il ripristino di config mi è vietato...

Se avete altri consigli sono ben accetti

Grazie

Linus
11-04-2004, 18:26
Andate in pannello di controllo e sotto account utente, cliccate su "cambia modalità di accesso e disconnessione"

togliete la spunta da "usa schermata iniziale"

Guardate un pò se risolvete

Linus

Linus
11-04-2004, 18:27
Originariamente inviato da Robybass
Ora però sono nelle grane, perchè io l'utente administator Roberto non l'ho cancellato, ne ho solo creato un altro..... ma non c'è nessun altro modo per creare un altro utente? Ache perchè essendo Account Limitato, il ripristino di config mi è vietato...

Se avete altri consigli sono ben accetti

Grazie

leggi quello che ti ho scritto e fammi sapere se risolvi.

Robybass
11-04-2004, 18:28
Linus... il mio problema è che ho solo una schermata bianca con i seguenti pulsanti:

Crea passw

Cambia Immagine

Impostazioni account per l'utilizzo di un profilo Passport.NET

E in alto a destra l'icona con Roberto account limitato

Che si pu fare?

Linus
11-04-2004, 18:38
Linus... il mio problema è che ho solo una schermata bianca con i seguenti pulsanti:

Crea passw

Cambia Immagine

Impostazioni account per l'utilizzo di un profilo Passport.NET

E in alto a destra l'icona con Roberto account limitato

Che si pu fare?

Prima di darti un altro suggerimento mi sapresti dire quanti profili hai?
Tasto desto su risorse del computer; vai nelle proprietà del sistema e vai sotto profili utente, sotto "avanzate"

Robybass
12-04-2004, 08:24
Allora ragazzi, grazie di tutto ma ho risolto. Sono andato su gestione computer, e ho visto che come pensavo, l'administrator non lo avevo cancellato, e oltre a lui era presente guest, help, e Roberto (Account Limitato).
Ovviamente le impostazioni non potevo modificarle.... Quindi all'avvio, nel menù Accesso a Windows, ho scritto Administrator, e mi è entrato come tale, il resto viene da se. Ho cambiato le impostazioni di Roberto,e tutto come prima.

Grazie ancora

naso
12-04-2004, 10:05
Allora ragazzi, grazie di tutto ma ho risolto. Sono andato su gestione computer, e ho visto che come pensavo, l'administrator non lo avevo cancellato, e oltre a lui era presente guest, help, e Roberto (Account Limitato).
Ovviamente le impostazioni non potevo modificarle.... Quindi all'avvio, nel menù Accesso a Windows, ho scritto Administrator, e mi è entrato come tale, il resto viene da se. Ho cambiato le impostazioni di Roberto,e tutto come prima.

Grazie ancora
ma ci voleva tanto a dirlo?.... ;) bene x te...:D