PDA

View Full Version : Athlon XP-M 3000+ (type mobile)

Lupino.86
11-04-2004, 10:15
Salve a tutti,
ho acquistato un processore Athlon XP-M 3000+ (type mobile).
Posso montarlo sulla mia EPoX 8RDA3+?

Potete darmi più notizie possibili riguardante questo processore?
Sul web ho trovato solo che è un processore a basso consumo energetico, quindi adatto per computer portatili........niente più!

Grazie anticipatamente e BUON PASQUA!
Lupino.86

valerio86
11-04-2004, 10:29
Ho notato che la tua MoBo integra il chipset Nforce2 Ultra 400, quindi molto probabilmente questo processore NON FUNZIONERA' (e in genere tutti gli XP-M). Tentar non nuoce, ma so che i processori Mobile funzionano solamente su Via e Sis.

Lupino.86
11-04-2004, 10:33
Originariamente inviato da valerio86
Ho notato che la tua MoBo integra il chipset Nforce2 Ultra 400, quindi molto probabilmente questo processore NON FUNZIONERA' (e in genere tutti gli XP-M). Tentar non nuoce, ma so che i processori Mobile funzionano solamente su Via e Sis. WOW!
Che bella notizia
:muro:

Con questo vorresti dire che il computer non si accenderà?

amd fan 222
11-04-2004, 10:33
Originariamente inviato da Lupino.86
Salve a tutti,

Sul web ho trovato solo che è un processore a basso consumo energetico, quindi adatto per computer portatili........niente più!

Lupino.86
IO ti dò un puzzle di 8000 pezzi e tu mi dai questo tuo computer ?

Sandwich
11-04-2004, 10:55
Ho notato che la tua MoBo integra il chipset Nforce2 Ultra 400, quindi molto probabilmente questo processore NON FUNZIONERA' (e in genere tutti gli XP-M). Tentar non nuoce, ma so che i processori Mobile funzionano solamente su Via e Sis.
come mai a me e molti altri con nforce 2 funziona?;)
in teoria dovrebbe funzionare con tutte le mobo

Dadocom
11-04-2004, 11:09
Ma sti mobile sono buoni? Salgono? Prestazioni? Dove cavolo li trovo? Prezzi?
Grazie mille..

valerio86
11-04-2004, 11:41
Originariamente inviato da Sandwich
come mai a me e molti altri con nforce 2 funziona?;)
in teoria dovrebbe funzionare con tutte le mobo

Non è vero che i Mobile funzionano con tutte le Mobo! Non funzionano con i chipset nforce2 perchè questi chipset non supportano questi processori, a differenza di Via e Sis.
Nella maggior parte dei casi non funziona su nforce2, ci sono sempre le eccezioni!

wrathchild
11-04-2004, 12:07
Non è vero che i Mobile funzionano con tutte le Mobo! Non funzionano con i chipset nforce2 perchè questi chipset non supportano questi processori, a differenza di Via e Sis.
Nella maggior parte dei casi non funziona su nforce2, ci sono sempre le eccezioni!

Ah si? E perchè anche io ho un mobile montato su Nforce2 (Abit NF7-S Rev2 e XP 2400+ Mobile)e non ho il minimo problema?

Se è per dirla tutta ho anche il moltiblicatore sbloccato (questo si sapeva, ma giusto per rincarare la dose :D )

Non scrivete cose a casaccio :rolleyes:

montastefano
11-04-2004, 12:21

Se guardi la mia signature, direi che potresti ritirare l'affermazione che i mobile con nForce2 non vanno :rolleyes:
Oltrettutto dove ho acquistato il mobile, effettuano il test di stabilità di questi processori proprio con chipset Nforce2 (Abit NF7-S!) :O
Buona Pasqua

dario amd
11-04-2004, 12:46
Salve a tutti,

Lupino.86

dove l'hai preso mi dai un link anche in PVT

Lupino.86
11-04-2004, 13:46
Originariamente inviato da amd fan 222
IO ti dò un puzzle di 8000 pezzi e tu mi dai questo tuo computer ?

Dammi una buona morivazione :D

qbert
11-04-2004, 13:50
Guarda la mia sign valerio86...che ne pensi ???
Ora lo sto testando con Prime95...;)

Abit@HHC-001
11-04-2004, 13:52

Non spariamo baggianate!

Funziona con tutti i chipset adesso in commercio, la differenza tra via e nforce 2 è il supporto al PowerNow, funzione relativa al risparmio energetico;)

PS= vedi sign:cool:

Sandwich
11-04-2004, 14:36
e come mai li testano su abit nf7-s, dfi infinity/lanparty???

marcus81
11-04-2004, 14:58
Ragazzi non ci sono problemi a montare i mobile con chipset Nforce2;)
al massimo non va la funzione power now per il risparmio energetico...

valego
11-04-2004, 15:00
Salve a tutti,

Lupino.86

Dove l'hai preso? e quanto l'hai pagato?:D scusa per tutte queste domande;)

ciao e buona Pasqua

Dadocom
11-04-2004, 15:30
Ma io vedrei dei benefici cambiando il mio 2400+ thoro b AIUHB con un XP-M 2500+ es quelli di Fluctus?

dario amd
11-04-2004, 15:57
Originariamente inviato da Dadocom
Ma io vedrei dei benefici cambiando il mio 2400+ thoro b AIUHB con un XP-M 2500+ es quelli di Fluctus?

secondo me no poiche potresti guadagnare credo 100-150mhz rispetto alla config che hai adesso

valerio86
11-04-2004, 20:10
Sarà come dite voi... Comunque quando ho fatto la mod @Mobile al mio 2400+ e ho provato sulla mia scheda madre con chipset NFORCE2 non ne ha voluto sapere di funzionare! E diversi pareri mi hanno confermato che su nforce2 in molti casi non funzionano. (non ho detto che non funzionano assolutamente!!!)

TheDarkAngel
11-04-2004, 20:15
Sarà come dite voi... Comunque quando ho fatto la mod @Mobile al mio 2400+ e ho provato sulla mia scheda madre con chipset NFORCE2 non ne ha voluto sapere di funzionare! E diversi pareri mi hanno confermato che su nforce2 in molti casi non funzionano. (non ho detto che non funzionano assolutamente!!!)

hai capito male..
nforce2 non supporta il cambio di moltiplicare da windows per i mobile..
solo questo non supporta ;)
ah per mod avrai sbagliato a farla ovviamente...

Beppe2hd
11-04-2004, 22:17
Qualcuno mi spiega perchè questa smania di motare i modelli XP-M. CHe vantaggi se ne hanno su un computer desktop visto che in teoria costano anche di più dei modelli semplici?

Scusate l0ingnoranza, ma è un pò che non bazzico sul forum!!

Sandwich
11-04-2004, 22:20
Originariamente inviato da Beppe2hd
Qualcuno mi spiega perchè questa smania di motare i modelli XP-M. CHe vantaggi se ne hanno su un computer desktop visto che in teoria costano anche di più dei modelli semplici?

Scaldano poco, si overclockano facilmente, sono sbloccati;)

valerio86
12-04-2004, 00:23
TheDarkAngel hai un PVT da parte mia ;)

zannabia
12-04-2004, 10:00
Originariamente inviato da Beppe2hd

I vantaggi a mio parere sono molti:
1) possibilità di variare il moltiplicatore della cpu in base al carico di lavoro richiesto dai programmi (power-now, christalcpuid o cpumsr);
2)minori temperature di esercizio grazie ai voltaggi più bassi richiesti dalla cpu low-voltage;
3)buone possibilità di overclock per gli stessi motivi elencati sopra;
4) se guardi un pò in giro ti renderai conto che i prezzi sono solo leggermente più alti rispetto alle cpu per desktop.