PDA

View Full Version : [H.U.A.Team] Berline compatte...

sdfsdfsdfsddsfsdf
11-04-2004, 10:01
Ho messo macchine magari dello stesso segmento, però anche con forti differenze di prezzo (ad es. Rover 25 e VW Golf)... Quindi potete dare più di un voto... ;)

sdfsdfsdfsddsfsdf
11-04-2004, 10:18
Commentate anche... ;)

00Luca
11-04-2004, 10:27
Come rapporto qualità/prezzo tra tutte prenderei una Seat Leon

Con maggiore riguardo all'estetica allora Alfa 147

Ciao

Luca

[xMRKx]
11-04-2004, 10:30
ma non era gia stato fatto ????

cmq vada per A3 , seguita da 147

jappilas
11-04-2004, 10:50
A3 , ma con su *tutto*, motore 3.2 e trazione integrale (tanto non me la posso permettere in ogni caso, ma per la sboronaggine è il top ) :cool:

peugeot 307 perchè quando abbiamo cambiato auto (gennaio 2003) sembrava la vettura migliore che si potesse prendere in quella classe e a quel prezzo (per dotazione e spazio interno)

nuova Astra : da quello che si legge sul sito sembra molto tecnologica, funzionale, spaziosa e curata :sbav:

sdfsdfsdfsddsfsdf
11-04-2004, 10:59
Tra le auto più di "lusso" la A3 sicuramente...
Tra le più "normali" sarei indeciso tra Megane, Astra e 307... La prima ha molta tecnologia, buoni motori anche se rimane un'auto non particolarmente "curata". La nuova Astra mi è piaciuta molto all'inizio, poi provandola su strada ho notato che (almeno per me) la posizione di guida è piuttosto scomoda (vetro troppo spiovente e lontano dalla faccia... difficile trovare laposizione giusta con il sedile) e la fiancata ha degli elementi troppo spigolosi, oltre al posteriore un po' tozzo e dei motori non proprio eccelenti... Senza considerare che molta della tecnologia è optional. La 307 non è niente male, curata nei dettagli e molto comoda... Solo un po' troppo imponente e con motori che non mi soddisfano appieno...

Sono uno difficile? Yes!

-kurgan-
11-04-2004, 11:24
Originariamente inviato da 00Luca
Con maggiore riguardo all'estetica allora Alfa 147

a me la 147 come estetica proprio non piace..

-kurgan-
11-04-2004, 11:26
cmq davvero non mi piace il trend che sta prendendo il mercato delle auto.. a me piacciono con baricentro basso (come la vecchia honda civic, per capirci), mentre mi sembra che tutti i nuovi modelli si stanno alzando parecchio.. si stanno "monovolumizzando" :(

marKolino
11-04-2004, 11:45
ancora??

in due anni che sono iscritto l'avrò compilato 10 volte... :D

Comunque voto A3, mi piacciono molto anche le altre, ma la audi è l'unica che ora acquisterei.

jappilas
11-04-2004, 11:49
Originariamente inviato da -kurgan-
cmq davvero non mi piace il trend che sta prendendo il mercato delle auto.. a me piacciono con baricentro basso (come la vecchia honda civic, per capirci), mentre mi sembra che tutti i nuovi modelli si stanno alzando parecchio.. si stanno "monovolumizzando" :(

dovrebbe essere per rendere l' abitacolo comodo anche per le capocce degli occupanti... ;) :rolleyes:

in effetti (ho l' impressione che) una volta si dava la priorità al design della vettura, e meno ai passeggeri...
(e in effetti mi dà sempre una strana sensazione vedere passare delle auto, anche belle berline, in cui il guidatore sembra avere i capelli a contatto col tettuccio...)
ora si direbbe al contrario, che la linea deve sottostare all' abitabilità
e siccome più o meno tutti i costruttori seguono questa filosofia, ci ritroviamo con delle vetture nel segmento C larghe 175-180 cm, (180: megane -- per confronto, una A6 è larga 181, una classe E anni '90, idem), con passo tra i 260 e 270 e alte 140 - 145 ...
cioè una "media compatta" odierna ha lo spazio interno di una berlina di metà anni 90....il che imho non è un male

-kurgan-
11-04-2004, 11:55
ecco, da questo derivava il mio sconforto.. si privilegiano l'abitabilita', i consumi e la dolcezza di erogazione dove prima si puntava su tenuta di strada e potenza pura.
auto come la delta hf integrale penso non verranno piu' costruite.

sdfsdfsdfsddsfsdf
11-04-2004, 11:59
In base ai voti attuali stupisce quasi (almeno me) come la Megane pare non piaccia... Eppure secondo me è un'auto niente male... forse la linea può non piacere particolarmente...

00Luca
11-04-2004, 12:00
Originariamente inviato da PabbeloHW
stupisce quasicome la Megane pare non piaccia... ... forse la linea può non piacere particolarmente...

jappilas
11-04-2004, 12:59
Originariamente inviato da PabbeloHW
In base ai voti attuali stupisce quasi (almeno me) come la Megane pare non piaccia... Eppure secondo me è un'auto niente male... forse la linea può non piacere particolarmente...

cose che mi piacciono della Megane da quel che leggo in giro:
5 stelle euroncap
confort
spazio interno (dovuto anche alla larghezza della vettura e al passo lungo)

quel che non mi piace:
linea
materiali interni
forma della plancia

avevo sentito che Nissan e Renault sono associate...vedrei bene una Almera sulla base della Megane ;)
delle renault invece adoro la Vel Satis :cool: ma è un' altra fascia.. :rolleyes:

Blindman
11-04-2004, 13:05
Tralasciando ogni riguardo al portafogli dico A3 o 147.....

Dovendo "ponderare" la spesa Astra (molto bella) o focus (quasi in pensione, ma rispetto alle concorrenti ha un prezzo ridicolo....)

Mino
11-04-2004, 13:06
Senza guardare il portafogli, l'Audi A3 mi sembra una spanna sopra le altre, nel complesso.

Poi, direi a parimerito Peugeot 307, Golf e 147, sempre nel complesso.

Guardando al portafogli, la 307 è il miglior value for money: ben rifinita, con bei motori (anche diesel, i più silenziosi e fluidi di tutti), grande abitacolo, linea accattivante, ottimo prezzo, ottima tenuta sull'usato.

Mino

bananarama
11-04-2004, 13:12
io mi ricordo di aver gia' risposto ad un 3d simile, comunque, tra queste preferisco l'audi a3, seguita dalla golf, piu' indietro la 147.

ma il problema e' un altro e cioe' il prezzo. come gia' dissi nell'altro 3d, non spenderei mai 30'000 euro per una a3 ben accessoriata, mi comprerei direttamente una bmw!;)

questa categoria di auto oramai la escludo e la salto a pie' pari, il costo e' spropositato per quello che ti danno, quando avro' la possibilita' di spendere qualcosa di sicuro non buttero' qui i soldi, saliro' direttamente di categoria!:)

ciao

maxsona
11-04-2004, 13:16
Questo sondaggio è stato proposto almeno 5 o 6 volte :eek: :p

sdfsdfsdfsddsfsdf
11-04-2004, 13:26
Originariamente inviato da maxsona
Questo sondaggio è stato proposto almeno 5 o 6 volte :eek: :p
che ci vuoi fare... io me lo sono sempre perso... e cmq ci sono delle new entry ;)

maxsona
11-04-2004, 13:33
E la serie 1 ? :O

sdfsdfsdfsddsfsdf
11-04-2004, 13:42
Originariamente inviato da maxsona
E la serie 1 ? :O
mica è già in vendita!? o sì?